AIUTO GATTA CON INFARTO INTESTINALE (PURTROPPO è VOLATA IN CIELO!)


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



aiduccia

ciao a tutti. ho un problema grave con la mia micia di 5 anni. da domenica mattina sta male. aveva tipo delle contrazioni al ventre ma riusciva a camminare anche se piano. nn mangiava ma pensavamo a nulla di grave. ieri sera è peggiorata! nn riesce più a camminare e ha dolori fortissimi al ventre che è gonfio. urlava povera piccola. stamattina il veterinario è venuto a casa e ha diagnosticato un infarto intestinale dovuto al freddo. ha detto che c'è ben poco da fare ma di provare comunque con una cura di antibiotici Bentelan e Glezidim. ha detto che è difficilissimo che possa guarire! che ne pensate? può essere altro? magari un semplice blocco. sto malissimo... nn voglio che muoia!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aiduccia il 12-12-2007 16:56 ]

Paolina68

Tesoro, mi dispiace, speriamo che i veterinari leggano il prima possibile, perchè non so se l'antibiotico basterà. Io non mi intendo di animali, ma negli esseri umani l'infarto intestinale è una gran brutta cosa... Non so cosa dirti, se non che ti penso e penso tanto alla tua micina.
Coraggio!

aiduccia

grazie speriamo che il veterinario si sia sbagliato.

mobirella

ciao...purtroppo il tuo veterin ha ragione! l'infarto intestinale è abbastanza grave!ancora non sono una veterinaria ma lo diventerò a breve!comunque tu curala perchè la speranza è l'ultima a morire!!


aiduccia

l'ho coperta per bene perchè trema. stamattina la puntura l'ha fatta il veterinario, domani mi cimenterò io. mi ha spiegato come fare e mi ha detto che nn è difficile. ci sono possibilità di guarigione per l'infarto intestinale? il mio vete dice che è molto improbabile ma che tentare nn nuoce, per lo meno le medicine le allevieranno i dolori.

mobirella

l'infarto intestinale non può guarire perchè provoca la morte tissutale!però è possibile che prenda una piccola parte dell'intestino!bisognerebbe sapere l'arteria che è stata interessata!
posso chiederti come ha diagnosticato l'infarto intestinale?? solo dal gonfiore?

aiduccia

l'ha palpata all'addome, ha usato lo stetoscopio sul ventre e anche nella parte bassa. poi ha visto che sta iniziando a nn muovere più le zampe posteriori. nn ha usato altro perchè è venuto a casa.

ChiaraG5581

Speriamo che abbia preso solo una piccola zona, e che sia operabile. Incrocio le zampine per te!!!!

mobirella

la defecazione e l'alimentazione sono cessate? il tuo veterinario non ha parlato di possibili operazioni? conviene che lo porti in ambulatorio per esami specialistici!anche una semplice ecografia potrebbe darti risposte precise!
credo che curarla con punture e antibiotici non basta!


aiduccia

vive in giardino nn so se riesca a defecare. nn mangia, ieri le ho dato in bocca con la siringa un po di brodo caldo e l'ha bevuto. si ha detto che ci sarebbe l'operazione ma che cmq nn garantirebbe una guarigione, inoltre nn mi è possibile affrontare grosse spese veterinarie poichè purtroppo in questo periodo ci sono stati anche gravi problemi di salute dei miei familiari. dici che si possa essere sbagliato? tu che medicinali consiglieresti?

mobirella

più di un antibiotico e un'antinfiammatorio per evitare complicanze non saprei perchè l'unica cosa da fare sarebbe l'operazione!purtroppo capisco che le spese siano tante ma un'operazione credo non costi più di 150 euro!potresti chiedere il costo per regolarti sul da fare..
ci dovrebbero essere agevolazioni anche sugli animali per i costi!


aiduccia

grazie del consiglio

mobirella

comunque spero di riuscire a sapere di più domani all'università..mi informerò e in caso ti darò maggiori informazioni!!!
spero di poterti aiutare!!!!
dalle un bacino da parte mia!!!

aiduccia

grazie sei un tesoro! spero riesca a riprendersi!

aiduccia

continua a stare sdraiata, alza la testolina ogni tanto. ha il ventre duro! povera cucciola mia! ho paura che nn riesca neanche a superare la notte! è uno strazio sta soffrendo tanto! ma perchè! se deve soffrire così avrei preferito le fosse venuto un infarto cardiaco, almeno nn avrebbe sofferto così tanto! la vedo molto dura


pamiaola

cara portala immediatamente in un certro specializzato e ben attrezzato e falle fare tutto il necessario, magari chiedi una rateazione... La cosa deve essere ben accertata per gravità e quindi integrare con i farmaci idonei..
Corri e tienila al caldo, usa delle bottiglie di plastica con acqua calda..
Paola

aiduccia

in calabria nn esiste neanche una clinica veterinaria... qui oltre agli umani anche gli animali devono morire!

topina

Se ci fosse anche una minimissima possibilità di guarigione con l’intervento a costo di rinunciare a tutto per un po’, io lo farei, anzi l’ho fatto per la mia Birba che aveva l’insufficienza renale. Fra l’intervento ai denti e tutte le cure, avrò speso 1.000 euro e credimi lo rifarei. Non so cosa darei se fosse ancora qui. Piuttosto paga a rate, ma non lasciarla andare così.


aiduccia

guarda io darei tutto quello che ho! purtroppo nn lavoro sono studentessa e al momento proprio nn possiamo affrontare spese! ho grossi problemi di salute in famiglia (nn mi sembra il posto adatto per parlarne) e purtoppo le spese mediche (anche alte) dobbiamo affrontarle già per gli umani! nn sai come mi sento! darei qualsiasi cosa per aiutarla! vi prego nn giudicatemi! qui in calabria per curare persone e animali devi solo togliere soldi e nn ti aiuta nessuno! l'ho messa al caldo con la bottiglia di acqua calda vicino al termosifone... mi auguro con tutto il cuore che nn mi lasci!!

topina

Non mi permetterei mai di giudicare nessuno, io dico sempre che ognuno di
noi fa ciò che può, ma io amando tanto gli animali in generale e non solo i miei,
soffro sapendo che loro soffrono e posso dirti quasi alla pari di quanto patirei per le persone.
Sono indifesi e dipendono esclusivamente da noi umani.
Ti ho espresso ciò che farei io, ma comprendo anche la tua delicata situazione famigliare.
Ti faccio tantissimi in bocca al lupo per tutti.
Tanti bacini alla micina, spero solo che non soffra, che Dio l’aiuti.


aiduccia

grazie! mi sento talmente impotente! vederla così mi spacca il cuore! se solo avessi qualche risparmio mio nn esiterei a spendere tutto!

chora

cara, per un altro utente di Cosenza che aveva la micia malata e problemi economici Dany69 aveva trovato questo recapito

LAV di Cosenza: 347/4051877 lav.cosenza@infolav.org

ti prego chiamali e spiega loro la situazione, magari ti possono aiutare a rintracciare una clinica veterinaria
non ti arrendere

aiduccia

@chora: grazie mille! lo faccio immediatamente!

aiduccia

la mia micia è volata in cielo... sto malissimo...

chora

oddio
ha smesso di soffrire povera piccola


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 12-12-2007 15:37 ]

aiduccia

mi sento malissimo! solo voi qui potete capire il dolore che si prova per la perdita di un amico particolare... nn ci posso credere!!! ti vorrò bene per sempre mia dolce, dispettosa micia bionda!

dany69

Una carezza verso il cielo... a questa povera micia.


cherie

piccolo dolce cuoricino....

ChiaraG5581

cavolo mi spiace una cifra......ma almeno ha smesso di soffrire.....

aiduccia

si ha smesso di soffrire. ma nn riesco a rassegnarmi all'idea di nn averla più! mi mancherà tantissimo!

Atropina

oh, aiduccia, mi spiace...
piccolina...forza, dai, fatti coraggio...
ti abbraccio...

sofiaeginny

Non ho parole, ti abbraccio forte

Paolina68

Tesoro mi dispiace tanto. Un abbraccio ed una carezza alla povera piccolina sul ponte.


aiduccia

grazie a tutti di vero cuore!

Liconia

Questa è la macabra ironia della vita...
Ieri si rideva e gioiva per l'arrivo di tanti piccoli nuovi amici, oggi la gioia cede il passo ad una sofferenza che spezza il cuore... Mi spiace tanto per la piccola che ha sicuramente posto fine alle sue sofferenze... ma la parola "finalmente" è una piccola consolazione perchè capisco che sarebbe stato meglio vederla ancora girare per casa...
Passerà del tempo ed il suo ricordo sarà dolce... un pò triste , ma infinitamente dolce...
Bacino al piccolo angelo-gattino... Resta in piedi!


Cecilio

Aiduccia quanto mi dispiace... arrivo ora e questa triste notizia.... che dolore... ti abbraccio forte cara....

aiduccia

vi bacio tutti di cuore!

LaPaz

Ho letto solo ora aiduccia... mi dispiace tanto per la tua micina... verrà accolta con calore del paradiso dei pelosi, ma per noi che rimaniano quaggiù il dolore ci mette tanto a passare...un bacio a te e all'angioletto peloso...

smippi

un abbraccio grande

pamiaola

cara ti abbraccio fortissimo e ti mando un bacione, la tua piccina sarà sempre con te...
Paola

giuggiolo

TI ABBRACCIO FORTISSIMO E SAPPI CHE TI CAPISCO PERCHE' ANCHE IL MIO GIUGGIOLO OGGI E' VENUTO A MANCARE E IL DOLORE è IMMENSO. Fatti forza un bacione

apple

vi capisco, non riuscirei nemmeno a pensare che il mio gatto voli in cielo...ma purtroppo prima o poi deve succedere, è natura... perchè, nonostante il dolore, non ne accogliete un altro?? sicuramente vi aiuterà in questo difficile momento e darete una vita serena ad un altro micio.....

tantovale

Mi dispiace tanto per la piccola... veder morire i nostri piccoli amici è straziante, loro che sono così puri e senza colpe...
Un abbraccio

aiduccia

grazie infinite di cuore a tutti. sentire che anche altre persone hanno il cuore sensibile verso perdite di questo tipo mi rincuora tanto. giuggiolo mi dispiace tantissimo per il tuo cucciolo! so che stai soffrendo! per quanto riguarda prendere un altro gatto, beh ne ho già altri due. Balù e la piccola Manuel che la mia dolce micia aveva adottato e ora è rimasta ancora una volta senza mamma.

bracchetto

mi collego solo ora per scoprirequesta terribile novità, mi dispiace molto!


aleegiulio


Mi dispiace davvero tanto tanto ...

mobirella

ciao aiduccia...bhè ho letto che non ce l'ha fatta...mi dispiace! oggi avevo cercato informazioni...ma tutte le possibili cause erano curabili solo se prese in tempo!
purtroppo il problema più grande è che gli animali non possono esprimere i loro disturbi in tempo per riuscire a salvarli...ma non dispiacerti e pensa che hai altri cuccioli a cui badare!!!


mami

che brutta notizia! mi dispiace tanto...



aiduccia

si infatti ormai era troppo tardi! mi manca incredibilmente! è difficile da credere o magari ridicolo agli occhi di molti ma sono a pezzi!
guardate il video che ho fatto per lei sul mio blog se vi va... ho riguardato le foto 3000 volte...
http://blog.alfemminile.com/blog/see_119899_1/Pensieri-al-vento



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aiduccia il 14-12-2007 00:00 ]

Prossime risposte