cucciolo ke nn cammina


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



asile

ciao ragazzi,per favore aiutatemi perchè questo è un caso veramente brutto...spesso vado in un rifugio dv stanno più di 100 cani e l'ultimo arrivato è un cucciolo bellissimo vivacissimo e giocherellone..l'unico problema è che nn riesce a camminare perchè ha una malformazione congenita agli arti anteriori sn praticamente storti e lui è costretto a trascinarsi...il vet ha detto che bisogna sopprimerlo perchè crescendo si formeranno delle piaghe e x questo è destinatio a morire..ma cm si fA a sopprimere un cucciolo cosi bello e cn una voglia di vivere così grande??sapete dirmi se è pox salvarlo anke xkè ha circa 2 mesi e forse si potrebbe ancora intervenire nn lo so...datemi una risp ciao


loladj

per caso ti hanno parlato di sindrome del cucciolo nuotatore? se fosse questo il problema con molta pazienza..cioè un box con carta di giornali a terra o qualcosa che permette di non farlo scivolare è risolvibile.. ma se non è questo il caso non so.....comunque ci vorrebbe una diagnosi certa per capire quali soluzioni adottare oltre la soppressione....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: loladj il 10-12-2007 19:55 ]

sharon

Ciao, io una volta ho visto un cane al canile con un problema simile..un cane adulto...e lo dovevano operare per risolvere il suo problema, anche lui si trascinava le zampe posteriori..ora non so dirti se è lo stesso problema...ma da quello che racconti mi sembra uguale.
Cambia il titolo del post e lo indirizzi ai veterinari del forum, così leggono e ti potranno consigliare..speriamo bene.

vale77

Dove sta?bisogna capire bene cos ha ma in ogni caso anche se fosse paralizzato esistono i carrellini xi cani disabili
fammi sapere che c attiviamo

lillina

dovresti scrivere ogni notizia utile diagnosi cure eventuali luogo ecc tutto quanto riesci a sapere

kindira

ero in missione in kosovo e nell'ospedale dove lavoravo abbiamo adottato un cane,un piccolo bastardino aveva le due zampe anteriori completamente storte dalla nascita era buffissimo si era talmente abituato in una camminata tutta sua che riusiva anche a correre non sopprimerlo aspetta e' ancora cucciolo per capire la malformazione probabilmente anche lui prendera' un andamento tutto suo ciao

*Minnie*

non lo sopprimete!
n primis va fatta una diagnosi, la mia Lulù nacque con la sidrome del cane nuotatore, in pratica non riusciva a camminare e si trascinava con le zampe anteriori!
So che la curarono con pillole di calcio ed integratori (io la presi che aveva quasi 4 mesi), cominciò a camminare verso i 3 mesi ma è rimasta per tutta la vita con le zampette storte davanti, cerco di metterti una foto per farti vedere!
cmq ha vissuto una vita normale, correva in modo strano ma correva!
in un canile so che non si possono seguire i problemi di tutti i cani, ma cerchiamo di fare qualcosa, tramite qualche associazione!
guarda le zampotte di Lulù
Visualizza immagine


Schula

Perchè sopprimerlo??? Non sappiamo cosa abbia, ci hai dato solo pochissime info ma anche se capisco che in un rifugio è difficile pensare in questo senso visto il gran numero di animali la prima cosa che mi viene da pensare è appunto un carrettino che lo sorregga sulla zampre posteriori e gli consenta di muoversi. Per la soppressione c'è sempre tempo per pensarci!!!

bracchetto

innanzi tutto va fatta una diagnosi, le patologie che possono affliggerre gli arti anteriori sono moltissime. servono di certo delle radiografie e probabilmente degli esami. con una diagnosi in mano si può capire che tipo di terapia impostare, medica o chirurgica che sia.
purtroppo queste procedure (soprattutto se il problema fosse di interesse chirurgico) hanno un certo costo, e c'è da capire se il rifugio può permettersi di sostenere le spese.
mandaci qualche informazione in più se riesci.

asile

sn sl le zampe anteriori e mettere un carrellino sarebbe un pò complicato anche per lui....cmq le zampe oltre ad essere storte sn proprio messe lateralmente...sn praticamente aperte....questo è il problema c'è proprio una malformazione allo scheletro!!


sharon