intolleranza alimentare


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



silki

Salve Lillina, sono silki, u labrador di 5 mesi, 25 Kg, bianco. Ho iniziato la mia alimentazione con un mangime specifico per Labrador, il Junior della Rotyal Canin, ma non ha funzionato ed il mio veterinario mi ha dirottato da qualche settimana su Intestinal per regolare il tutto ed ora sto inserendo un nuovo alimento a base di pesce - Forza 10- ma ancora non va proprio bene, tu cosa mangi? ti invio una foto del mese scorso.

vale77

Ti spostiamo in salute del cane!

Strike

Ciao silki,qual'è il problema,cosa scatena l'intolleranza?
Strike è un barboncino e per problemi di stomaco abbiamo fatto una dieta di 3mesi a base di carne di cavallo e orzo o farro.
La vet ci aveva levato tutti i tipi di carne e ce li ha fatti reintegrare piano piano e uno per volta.
Di solito mi ha detto che dopo una dieta quando reintegri il mangiare di prima poi va tutto bene.

FinaLea

Io utilizzo Forza 10 ormai da un paio d'anni; l'avevo preso in considerazione perchè una delle mie due pelose aveva sistematicamente problemi di allergia a livello cutaneo e quindi evitavo qualsiasi alimento troppo proteico. Mi sono sempre trovata bene anche se il problema non era completamente risolto, ma sicuramente diminuito e, per quel che ne so io, è in assoluto uno dei prodotto più tollerabili in commercio, utilizzato anche per cani in degenza a seguito di interventi.

sameness

Banjo è una settimana che mangia d/d della hill's.
Purtroppo gli è stata riscontrata una dermatite e, la prima cosa che abbiamo dovuto cambiare è stata l'alimentazione.
Il vet, ci ha detto di alimentarlo con cibo ipoallergenico per almeno un mese, e poi di inserire un po alla volta il cibo di prima.
Ho letto che in caso di allergia i primi cibi da eliminare sono il pollo e il tacchino. Infatti Banjo mangiava crocchi (tra l'altro erano quelli della burns per cuccioli al pollo) e scatolette a base di carni bianche.
Spero si risolva tutto anche per silki.
Silvia

Strike

Silvia è la stessa cosa che è successa a Strike diciamo che a lui è comparso sia il problema allo stomaco che la dermatite però abbiamo optato per l'alimentazione casalinga e poi per il mangiare della Hill's

lillina

ciao ,la foto non l'hai allegata
Scusa il ritardo ma nn avevo letto !
spiega per bene i problemi del tuo cucciolo labrador in modo dettagliato
Vediamo cosa riusciamo a fare per aiutarti
Il mio labrador nn aveva intolleranze alimentari ,ma tutti insieme e con l'aiuto dei vet o con il suggerimento di qualche alimentarista un percorso lo troviamo


sameness

Ma strike cosa mangia ora?
L'alimentazione casalinga è la migliore, però richiede impegno.
Per comodità abbiamo optato per hill's.
Silvia

Strike

Quote:

10-12-2007 alle ore 15:24, sameness wrote:
Ma strike cosa mangia ora?
L'alimentazione casalinga è la migliore, però richiede impegno.
Per comodità abbiamo optato per hill's.
Silvia



Strike ora mangia le sue crocchette poodle della Royal canin e il mangiare casalingo(farro e/o orzo o riso con carne di manzo o vitella o pesce),lo alterniano soprattutto perchè di sera a volte non riesce a digerire le crocche.

Cicci

Anche Bobo e Zara avevano problemi di intolleranza al pollo e al tacchino e così siamo passati alla dieta monoproteica: pesce!!! La mattina cucino per loro carote o zucchine con merluzzo o platessa o nasello e riso ben scotto. La sera dò loro le crocche forza 10. La congiuntivite è quasi sparita del tutto, il pelo è brillante e il vomito giallastro solo un lontano ricordo e il pancino lavora che è una meraviglia!!!