Miagolio Rauco


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Kinnetik

Salve a tutti, il mio micino, Kimi, da ieri ha il miagolio un po' rauco, non ha lacrimazione agli occhi nè al naso, mangia come al solito e gioca, l'unica cosa è che dorme parecchio, certo anche prima dormiva parecchio però questa cosa mi sta preoccupando un po', vorrei evitare il veterinario dal momento che non ho possibilità di farlo visitare.
Potrebbe aver preso semplicemente freddo?

Cecilio

Certo potrebbe aver anche preso freddo ma così è difficile dirlo.... quanto ha il gatto? Non puoi portarlo dal veterinario per un problema di costi o perché non ne hai vicino?

Kinnetik

Principalmente per un problema di costi, non ne ho davvero la possibilità, il gatto ha 7 mesi.

A qualcuno di voi è mai successo?

Cecilio

A me no.... però il gatto è piccolino e quindi più esposto.... esce fuori? Fa freddo da te? Controllalo in questi giorni e se vedi che migliora vai dal veterinario e spiega il tuo caso... sono sicura che sarà comprensibile... per una visita non ti chiede mica un'occhio! Facci sapere! E se hai bisogno siamo qua!

Kinnetik

Si il gatto esce fuori e fa parecchio freddo qui, però più che altro dorme e cerca fonti di calore (tipo si mette a dormire sulla sedia vicino al termosifone).
Vedrò come va nei prossimi giorni e vi farò sapere, grazie mille per le vostre risposte :)

Cecilio

Non farlo stare troppo vicino al termosifone perché poi se esce fuori la differenza di temperatura è troppa.... tienilo al caldo per un po' ma non vicino al termosifone.... Facci sapere e a presto!

pamiaola

è stato vaccinato a suo tempo?
cmq come ti hanno detto evita gli sbalzi di temperatura e per ora che è rauco, tienilo in casa..
Paola

Kinnetik

Si è stato vaccinato 6 mesi fa, oggi alla fine sono riuscita a portarlo dal veterinario, secondo lui è un colpo di freddo, gli ha fatto un'iniezione di antinfiammatorio, febbre non ne ha, in più mi ha dato un'antibiotico da somministrargli per 6 giorni.

Questa sera stava già molto meglio, ma nelle feci c'era una specie di schiuma bianca, possibile sia il farmaco che gli ha iniettato oggi?

Purtroppo si è scoperto che ha un soffietto al cuore e ho prenotato un'ecocardiografia per venerdì mattina, speriamo bene.

pamiaola

le feci falle analizzare, Ha fatto cortisone? e che antib. ti ha prescritto?sono contenta che comunque si sia ripreso..
Paola