Gatto caduto dal 7 piano... :-(((


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



debby

Ieri è caduto il mio gatto dal 7 piano lo abbiamo portato subito al pronto soccorso,era vivo, miagolava per il dolore perchè aveva la zampetta dietro storta e non la poteva muovere, perdeva sangue (sempre dalla zampa), era sotto shock ma cosciente, scappava da tutte le parti.
I veterinari lo hanno messo in una gabbia con l'ossigeno dentro, perchè dovrebbe essere fuoriuscita dell'aria da un polmone..il resto degli organi interni sono a posto sembra, dalle lastre.
Hanno detto che è giovane, non ha mai avuto nessun problema e se non è morto diciamo subito o cmq nel tragitto per portarlo al p.s. potrebbe farcela.
Se per le 17-18 di oggi (quindi dopo 24 ore dall'incidente, di ieri) sopravvive, dovrebbe farcela.
Alle 13 più o meno di oggi avevano detto che stava un pochino meglio.
Se e quando si riprenderà un pò di più, cercheranno di capire cosa fare per la zampa dietro,per ora l'hanno bloccata con una stecca e anche per non far uscire sangue, ma hanno detto che è il problema minore quello.
La fuoriuscita dell'aria dal polmone come lo possono curare? che problemi avrà se sopravvive?


Feliciano1971

Poverino!!!
Gli auguro buona fortuna

Cisco

Ciao io perso il mio l'altro giorno perchè me lo hanno investito, non sono un veterinario cmq non è in fin di vita ed essendo giovane e dalla situazione che hai descritto secondo me si riprende, ma come sta adesso?Gli animali sono dotati di un forte istinto di sopravvivenza.Credo che ha buone possibilità.

Cecilio

Da quello che dici sembrerebbe essere solo un problema della zampetta... accidenti dal settimo piano... ora non ci sono veterinari on line.. appena potranno ti risponderanno... tu informati bene su tutto dai tuoi veterinari comunque! Ditina incrociate per il micio!!! e benvenuto!

debby

La zampa hanno detto che è il problema minore, il problema è il polmone, da cui è fuoriuscita aria e quindi l'hanno dovuto sedare (per tranquilizzarlo) e metterlo nella gabbia con ossigeno così che non fa troppa fatica a respirare da solo..ma non mi hanno detto poi molto

Cecilio

Scusa avevo capito che il problema al polmone era risolto... Devi richiamare tu per sapere come sta? Facci sapere!

bracchetto

CIAO DEBBY, da quello che dici pare che il gatto abbia uno pneumotorace, cioè una raccolta d'aria tra il polmone e la parete del torace. questo cuscinetto d'aria schiaccia il polmone che, compresso, non riesce a funzionare come si deve.
sono varie le cause che portano a pneumotorace in seguito ad un trauma toracico, se ti hanno detto che la situazione del micio rimane stabile senza necessità di drenaggio toracico probabilmente significa che l'aria "fuoriuscita" piano piano si sta riassorbendo, e soprattutto che non se ne sta formando di nuova.
concordo, se la frattura dell'arto non è esposta (cioè se l'osso non spunta dalla pelle) è un problema di importanza secondaria che affronterete entro qualche giorno.


Cagliostro

Metticela tutta piccolino, forza!


Paoletta63

Come sta il tuo gatto Debby?

pamiaola

povera creatura, mamma mia 7 piani..
spero si riprenda al + presto... Paola

debby

Grazie delle risposte, sta un pò meglio ora, sono andata a vederlo e l'hanno levato dalla gabbia con l'ossigeno dentro perchè riesce a respirare con la bocca chiusa anche se si vede che fa molta fatica, cmq è un pò più tranquillo anche se trema un po'.
Gli hanno asportato un pò di aria, perchè era uscita fuori dal polmone con la caduta...se si riprende del tutto avrà problemi al polmone? come si può curare?

Cecilio

Ciao! Sono contenta che stia meglio! Per le altre domande vediamo quando bracchetto potrà risponderti! Codine tutte incrociate!

smippi

vedrai che si riprende..... lo sappiamo bene che hanno 7 vite........ certo se ne sarà giocata un pò meno di una per piano, no???????????'

stellacatalana

Ciao,

ci sono novità???? Le 24 ore sono passate, facci sapere che siamo in ansia!!!

macchiolina

Ma sei di Milano?
Oggi a scuola alcuni bimbi dicevano che un micino era caduto da settimo piano.... che coincidenza!
Spero che il tuo micino abbia superato le 24 ore e che si possa rimettere al più presto! Codine incrociate!

dany69

Incrociamo tutti!!!

lalla79

ciao, ho letto il titolo del tuo messaggio e sono entrata subito a leggere la tua storia.
La mia micia è caduta dal quinto piano.. si è scorticata un po' il muso, lussata la zampa posteriore... dopo una settimana di immobilità e apatia completa (praticamente non mangiava di sua spontanea volontà, il vet ci aveva cosigliato di dare della carne macinata e infatti imboccandola mangiava qualcosa)...
cmq ha fatto una vita dignitosa... è morta di vecchiaia a 15 anni

in bocca al lupo

topina

Come sta il piccolino?
Spero con tutto il cuore che si riprenda e che non soffra.
Tanti bacini tutti per lui.

volpeblu

come procede il micio? spero stia migliorando il fatto che lo abbiamo tolto dall'ossigeno è un gran passo...

Paoletta63

Forza piccolo, siamo tutti con te vedrai che ce la fai

debby

Il gatto sta un pò migliorando, è sempre sotto antibiotici e la zampa dietro fasciata,gli fanno sempre le flebo per farlo mangiare..piano piano sembra che si stia riprendendo..spero

bracchetto

bene, l'importante è che recuperi una buona funzionallità respiratoria, che lo pneumotorace e la contusione polmonare si riassorbano. poi vedrete cosa è meglio fare per la frattura.
rispondendo alla tua domanda, il polmone di solito guarisce bene, anche se in seguito a grossi traumi possono rimanere aree fibrotiche. in genere la funzionalità respiratoria è normale dopo la guarigione.

pamiaola

dai forza, abbiano incrociato tutte le codine per il piccino... aggiornaci e speriamo in una veloce guarigione..
Paola

debby

Il gatto sta meglio, dalla lastra si vede solo che nella zona misdrale o un nome simile, c'è ancora un pò di aria ma hanno detto che piano piano si riassobirà da sola, infatti fa un pò meno fatica a respirare.
Tra un pò lo operano alla zampa, che è in brutte condizioni, con la caduta si è diciamo tutta spezzata e quindi deve ricostruire tutto, ha detto che ci metterà dei pezzi come piastre,e vedrà di fare come meglio può...ma le piastre poi gli rimangono a vita? sarà zoppo o diciamo avrà una vita normale? dopo qualche giorno dall'operazione lo tiene ancora un pò lì e poi può ritornare a casa se è andato tutto bene, solo che non si dovrà muovere molto..eh, il problema è che lui è sempre stato un pazza,non stava mai fermo un secondo..

cherie

Sono felicissima di sapere che il tuo micetto abbia superato il momento critico e sia fuori pericolo Non preoccuparti per il postintervento.... gli animali sono più intelligenti di noi umani... e saprà sicuramente come gestirsi fai una carezzina da parte mia al tuo piccolino

Paoletta63

Sono contenta che stia andando tutto bene, non preocuparti per la zampina che come ti dice Cherie saprà gestirsela e recupererà al meglio. Ci piacerebbe vedere una fotina di questo piccolo Superman con la coda che dopo un volo così ha del miracolato, facci avere notizie dell'intervento mi raccomando, ciao Debby.

stellacatalana

Che bella notizia Debby!!!!



aspettiamo foto!!

macchiolina

@debby sono contenta per il tuo micino!!!

Sei di Milano? Te lo avevo chiesto nelle pagine precedenti.

smippi



diakranis

se sono piastre proprio è probabile che gli rimangano tutta la vita, come per gli umani.. lui comunque non si accorgerà di averle...

per i gatti non lo so, e poi molto dipende da come era ridotto l'osso, ma gli uomini non sentono la presenza della piastra e non hanno problemi a muovere l'arto operato...

al massimo potrà avere qualche dolorino quando c'è tanta tanta umidità.... ma anche no, è solo una supposizione...

avrai un gatto con la zampa super resistente... vedrai che saltoni farà con quella zampetta!!!



sprinky

Bene...sono contentissima!

debby

No, sono della liguria...oggi ha fatto l'operazione ed è andato tutto bene, ancora qualche giorno e poi potrà ritornare a casa...avrà le stampelle?

miciotti

ok-
Grazie a Dio un post A LIETO FINE!!!
BACIOTTI AL MICIOTTO/A



cherie

EVVIVA!!!!!!!!!!!!

bracchetto

Quote:

24-11-2007 alle ore 15:40, debby wrote:
No, sono della liguria...oggi ha fatto l'operazione ed è andato tutto bene, ancora qualche giorno e poi potrà ritornare a casa...avrà le stampelle?



macchè stampelle!
sarà una guerra tenerlo a riposo il minimo indispensabile!
mentre è ricoverato, cosa ne dici di mettere le reti alle finestre? loro mica imparano...

annaland

che bello! supercat torna a casa... ma hai comprato tutina e mantello?

pamiaola

sono davvero felice per il piccoletto... ma stai attenta a tenerlo in uno spazio piccolo così che nn corre o salta..
Paola

Paoletta63

E bravo il nostro Supercat
Buona convalescenza piccolo

dany69



Cecilio

Felicissima!!!

topina

SONO FELICE, TANTI BACINI

debby

Il gatto sta bene ed è ritornato a casa..solo che non so come farlo stare fermo! Visto che vuole cmq camminare, saltare, fare quello che faceva prima...ha avuto una frattura esposta molto grave alla tibia (gli hanno diciamo ricostruito tutto l'osso), fatto un'incisione per limare un pò l'osso che era fuori o una cosa del genere, inserito dei chiodi (ce ne sono anche due fuori che tengono fermo tutto)..ma non vorrei che muovendosi può rompere i i punti, muovere l'osso o portare via quei due cosi che sono fuori..di giorno qualcuno ci può stare attento ma di notte non so

sprinky

Bentornato a casa! sono proprio felice!!
I veterinari ti hanno detto che deve stare fermo assolutamente?
Penso dovresti tenerlo in una stanza....vuota se possibile o in un trasportino quando rimane da solo o dormite.
Dagli un bacione da parte mia

debby

Si il veterinario mi ha detto di tenerlo fermo il più possibile..ora è ancora un pò spaventato, si è messo sotto al letto, ci ho messo una coperta e ci si è messo sopra, con acqua e cibo vicino (che ha divorato, mi vien da pensare che non ha mangiato niente quando era lì dal veterinario)..ora è calmo

Cecilio

Sono contenta che si sia ripreso! Cerca di tenerlo fermo il più possibile.... e aggiornaci!

debby

Tra 1 settimana levano i punti e gli antibiotici ecc x 20 giorni, ma riuscirà di nuovo per es. a saltare ecc o dovrà stare per sempre fermo e non fare niente?

Cecilio

Ma no caro che non dovrà stare sempre fermo! Se tutto continua ad andare per il meglio vedrai che tornerà a fare le cose che ha sempre fatto! Il tuo veterinario in base agli esiti ti dirà quando potrai lasciarlo libero di fare quello che vuole.... Qui codine tutte incrociate!

debby

Più che altro se riuscirà a ritornare a camminare diciamo normalmente, visto che si è rotto la zampa dietro, si deve appoggiare all'altra zampa sana e se la trascina quasi, quindi cammina con difficoltà

pamiaola

cara ma con l'intervento che avuto ed il volo che ha fatto è normale che ora la zampa la trascina, è normale che ora stia fermo il + possibile per guarire per bene... vedrai che tutto passa e lui tornerà come nuovo... tu però metti le fanzariere di ferro alle finestre...
Un bacio paola

debby

Il problema è che qui non so come mettere un recinzione o qualcosa per non farlo andare sul tetto..il balcone che ho io è uno di quelli chiusi (quindi non c'è la classica ringhiera) ma è tutto in cemento, e lui salta dalla ringhiera chiusa in cemento al muretto vicino che è un pochino più basso e poi va sopra il tetto e da lì può andare dove vuole, però non posso neanche chiudere sopra il balcone perchè c'è l'uscita della caldaia..
Cmq stanotte l'ho messo in una gabbietta ed è stato bravo per tutta la notte..mangia solo che non vuole proprio bere

Prossime risposte