tracheite con sintomi strani


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



stellacatalana

Buongiorno a tutti,
sono nuova di questo forum, ma vi ho letto spesso.
La mia gattina di 6 anni ha smesso improvvisamente di mangiare. Il veterinario ha constatato una tracheite, quindi secondo lui non mangia + perché non riesce ad inghiottire il cibo.
Il vet ha prescritto il synulox da assumere oralmente con una siringa, ma non lo regge, nel senso che lo rimette con tanto di succhi gastrici. La stessa cosa succede con le vitamine della gimpet (che di solito adora!), le rimette...
C'è qualcuno di voi che ha già fatto la stessa esperienza?
Grazie per il vostro aiuto!

Cecilio

Ciao e benvenuta!!! Non puoi provare con la pastiglia da mettere direttamente in gola? Se la tua gatta è brava e impari un po' non è difficile! Devi essere velocissima e tenerle un attimo la testa in alto sino a quando deglutisce... Altrimenti le iniezioni le sai fare? Chiedi anche al tuo veterinario un consiglio.... Ora qui non ci sono veterinari on line... vediamo dopo... comunque chiedi pure!

dany69

Ciao, benvenuta sul forum!
Oltre alla visita, ha eseguito qualche esame specifico la tua gattina?

stellacatalana

Grazie mille delle vostre risposte velocissime! E' davvero confortante sapere che ci siete, grazie!
Oggi pomeriggio riporto la gattina dal vet, vorrei che le facesse un check up completo.
Per quanto riguarda le iniezioni, non le so fare, anzi, ho il terrore delle siringhe, ma credo che per il bene della mia stellina riuscirei a farmi coraggio.
Grazie davvero di tutto, ovviamente vi terrò aggiornati.
Un abbraccio

Cecilio

Sì, tienici aggiornati.... se il tuo veterinario non è lontanto puoi sempre portarla a fare le iniezioni da lui...

dany69


Attendiamo news!

mami

ciao,
io ho fatto due mesi fa 15 ineizioni di Synulox alla mia micina di 7 anni, per raffreddore, congiuntivite catarrale e anche lei sospetta tracheite.
Prova a vedere se riesci a farti insegnare, io facevo tenere in braccio la micia poi arrivavo all'improvviso, tiravo su la pelle della collottola e zac, a tradimento neanche se ne accorgeva.
Non mangiava niente e non teneva giù le medicine.
C'è da dire che io le punture le faccio anche agli umani.....la paura dell'ago ce l'ho solo quando sono gli altri a farle a me.
Comunque puoi sempre valutare con il vet la possibilità di darle un antibiotico diverso, che può magari fare lui con una iniezione e copre per più giorni.


shishy

Anch'io in questo caso credo sia meglio fare l'antibiotico sottocute.
Alle persone non riuscirei a farle mai ma ai mici mi sono abituata ed è meno tremendo di quel che si pensi perché non va presa la rincorsa
Sposti il pelo, vai vicino e spingi l'ago sottocute magari tenendole ferma la testa per evitare che si sposti mentre le fai l'iniezione. Considera che il Synulox brucia un pochino ma è tanto meglio darlo sottocute perché sei sicura che lo assorbe tutto: le compresse spesso le sputano e non si è mai sicuri se e quanta ne hanno presa.
Ps: io sono di Pistoia dove se vuoi c'è una clinica da mille e una notte che ti consiglio davvero. Di vet ne ho provati 4 per Blu ma alla fine sono andata da loro e non me ne pento. Sono molto più scrupolosi, attrezzati ed aggiornati di molti altri vet. della zona. Se vuoi posso scriverti il nome in mp. Se vuoi farle un check up completo portala da loro, sarai iper-sicura che verrà fatto TUTTO quello che va fatto. Tra l'altro la gatta non è giovanissima e converrebbe che le facessi davvero degli esami completi fatti bene.
Hai delle analisi del sangue di lei?

stellacatalana

Ciao a tutte/i
oggi ho portato stella dal vet, l´ha trovata meglio, senza febbre e con la gola un pochino meno infiammata di 2 giorni fa. le ha fatto una potente iniezione, ora deve soltanto ricominciare a mangiare, altrimenti domani le farà tutte le analisi del caso. Stasera ha leccato un po' di vitamine della gimpet ha bevuto e spero che mangi l'omogeneizzato. Sinceramente mi sembra + vispa, speriamo bene!!!
Per Shishy: anch'io abitavo a Pistoia (nella famosa via Abbi Pazienza ) ora abito vicino a prato ovest, quindi nessun problema a venire dal tuo super vet. Grazie di tutte le informazioni che puoi darmi!
Vi abbraccio tutte/i e vi auguro una splendida notte

a domani



stellacatalana

Visualizza immagine

cherie

bellissima!!!! complimenti!!!!.. è una principessina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 15-11-2007 23:14 ]

shishy

Bella sì ma così è un pò troppo!!

shishy

Hai mp

pamiaola

cara vedrai che la piccina si riprenderà presto, ricordi l'antib. che ha fatto il vet.? purtroppo quando c'è totale inappetenza nn è consigliabile dare antib. per via orale perchè con lo stomaco vuoto si innesca spesso il vomito.
Aspettiamo notizie e cmq benvenuta sul forum
Un bacione Paola

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 15-11-2007 23:52 ]

Cecilio

Ciao cara, sono contenta che stia un po' meglio, tienila d'occhio! E' bellissima!

mami

siamesina a pelo lungo? ma è una meraviglia, tanti baciotti alla piccola, sono sicura che guarirà presto..

stellacatalana

Buongiorno!!
Scusate l'ignoranza, Shishy mi ha chiesto se ho MP, ma non so cosa sia...
Per quanto riguarda Stella, purtroppo non ha mangiato nulla durante la notte e stamani ho provato a ridarle le vitamine, ma muoveva la bocca e basta come per farmi capire che vorrebbe ma non ce la fa.... Povera piccola! Oggi quindi altro giro altra corsa, si ritorna dal vet che le farà tutte le analisi, però rimane il fatto che sono ormai 4 giorni che non mangia.

Vi abbraccio per ora




Cecilio

Ciao cara, mp è messaggio privato, lo trovi a sinistra sotto discussioni di razza... Mi dispiace che non stia bene... poverina... facci sapere quando torni dal veterinario....

dany69

Mi raccomando, cerca di farla mangiare... anche imboccandola, sporcandoti il dito e facendola leccare, o con una siringa senz'ago! E' molto importante che non si allunghi questo digiuno.
Per evitare il vomito potresti chiedere al vet se non sia il caso di iniettarle sottocute del Plasil, ma comunque è fondamentale avere il risultato delle analisi per capire bene da cosa esattamente dipenda lo stato della tua bellissima.

Facci sapere, ok?


stellacatalana

Ciao
purtroppo non ci sono buone notizie... il vet palpando la gattina a constatato una massa delle dimensioni di una piccola castagna al di sopra dell'intestino. E´ stato molto sincero, mi ha consigliato di prepararmi al peggio, poiché se è un tumore, non sarebbe operabile. D'altro canto, la massa aumenta molto velocemente, lui è sicuro di non averlo sentito martedi scorso...Ha anche escluso che si tratti di un linfonodo particolarmente ingrossato, poiché gli altri linfonodi sono normali...
Domani la porto in una clinica che mi é stata consigliata da Shishy.

Non vi nascondo che sono abbastanza disperata.

buonanotte

pamiaola

fai fare subito un ecoaddome... e se, dico se si trattasse di linfoma, ci tengo a dirte che pur essendo molto aggressivo, regredisce bene con la kemio che tra l'altro è ben sopportata dai gatti....
Facci sapere Paola

stellacatalana

Paola grazie di esserci, sai, sono sola a casa (il mio compagno lavora di notte) e vedere che c'è qualcuno con cui condividere é importante. Il vet ha detto che gli sembra una massa "carnosa", abbastanza compatta, comunque domani pomeriggio saprò qualcosa in +. Li danno subito i risultati dell'ecografia? non vorrei che la gattina peggiorasse ancora....

bracchetto

l'ecografia è un esame "in diretta", le immagini si vedono mentre la si esegue, pertanto qualcosa ti diranno subito. magari si prenderanno un giorno per preparare un referto ufficiale, ma non credo ti lascino nel dubbio. è stata fatta oggi un'rx dell'addome? in mancanza di un'eco fornisce varie indicazioni

pamiaola

cara resto per un pò in rete, nn preoccuparti che nn sei sola...
Un bacio

stellacatalana

Ciao
si il vet ha fatto subito un rx e un prelievo di sangue. Dalla rx risulta una massa che lui ha definito "carnosa" e abbastanza compatta delle dimensioni di una nocciola. Praticamente (la gatta era su un fianco) questa massa sarebbe, guardando in sezione, a destra dell'intestino sotto la gabbia toracica.
Doami pomeriggio la porto in una clinica, almeno sento anche il parere di un altro medico, ma secondo te é possibile che 3 giorni fa questa massa non ci fosse o fosse minuscola????

bracchetto

se è un linfonodo è possibile che sia aumentato in poco tempo.
fai fare l'eco quanto prima, è importantissima.
non sentirti sola, cerchiamo di darti tutti una mano per quanto possiamo.

pamiaola

cara purtroppo nn so risponderti... ora cmq pensa a come meglio gestire questa situazine... ed anche se è difficile, cerca di nn essere tesa perchè lo trasmetti anche a lei..

stellacatalana

Grazie, vi sento davvero vicino.

Non é facile non essere tesa, ma ci sto provando. Resisto anche alla tentazione di stare troppo addosso alla gattina e cerco di lasciarla in pace se si ritira in fondo al guardaroba...

Ma anche un tumore maligno puó crescere così in fretta???

Quando il vet la palpava lí provava dolore, è successo così all'improvviso tutto!!!

scusate sono un po' confusa

pamiaola

cara è normale che sei confusa, putroppo nn so rispondere alla tua domanda, aspettiamo l'ecografia e poi si valuta la situazione magari con un buon oncologo... Informati in rete sull'aloe arborescensis, aloepet2 che è senza zucchero ed alcol ed ha moltissime proprietà anche antitumorali.


stellacatalana

Ciao Pamiaola,
mi sono addormentata cn la gattina sulle gambe.... Grazie del consiglio riguardo all'aloe.
Adesso vado a letto e domani vedremo...

Grazie

ti abbraccio

pamiaola

cara ti ho mandato mp
Paola

shishy

Ho letto il tuo mp ma non avevo ancora letto il post...


Cerca di stare tranquilla, la clinica che ti ho consigliato è una delle migliori in Toscana e vedrai che sapranno farti un quadro preciso della situazione. Una parola star tranquilli però...

Porta con te tutte le analisi e l'ecografia.
Quella te la rendono subito, le analisi di solito fanno un controllo veloce dei valori principali ed il giorno dopo hai quelle vere e proprie complete.

Ti penserò oggi...



stellacatalana

Buongiorno amiche e amici,

questa notte ho fatto un'eccezione e ho portato Stella a dormire con me. Non lo faccio mai, perchè a volte mi ha fatto la pipì sul piumino o sulle coperte... Stella sembra normale, corre, salta, fa le fusa non si va a nascondere come aveva fatto negli ultimi giorni, sembra normale, se non fosse che non mangia! Ho telefonato al vet che ieri pomeriggio le ha fatto le analisi del sangue e una rx. mi ha detto che dalle analisi non risulta nulla, ma questo potrebbe dipendere dalle variazioni troppo veloci (parole sue) e comunque non ci sono marker per i tumori come per gli umani.
Quindi, oggi pomeriggio andò in una clinica e le farò fare altre analisi come mi hanno consigliato pamiaola e bracchetto e poi si vedrà. Non ho nessuna intenzione di mollare.

Per ora vi abbraccio tutte/i

a presto e grazie della vostra solidarietà

Cecilio

Certo cara non mollare!!!! Ti faccio un in bocca al lupo enorme!!!

smippi

anche io e magda incrociamo le code.........

shishy

Aspetto news, so che Stellacatalana andava più o meno a quest'ora, speriamo trovi la vet brava brava e che ci siano buone novità.

stellacatalana

Ciao
sono appena tornata dalla clinica. Purtroppo non mi hanno saputo dire niente, siamo rimaste + di 4 ore, hanno fatto 2 rx a Stella, credo stiamo andando per tentativi, mi dicono che respira male, che ha un "sub-ittero", forse qualcosa ai reni, il cuore con delle macchie strane.... mah!.... avrebbero voluto fare un'ecografia, ma la gattina si è opposta e loro non se la sentivano di sedarla.
Insomma, niente di preciso, sono punto e a capo, anzi, adesso anche il fegato, il cuore, i reni e le vie respiratorie sembrano compromessi...Onestamente non c'erano le dottoresse brave che mi avevano consigliato, ma altre 2 molto giovani... non so che pensare. So solo che questa povera bestia si è molto innervosita ( e dopo 4 ore sfido chiunque a non esserlo ) non sta meglio di ieri, anzi, e non sappiamo comunque nulla.
Lunedì si farà la famosa ecografia sotto anestesia e poi vedremo....
Sinceramente sono un po' sconsolata, speravo che in 4 ore mi dicessero almeno qualcosa in +, ma ho sbagliato io a non andare negli orari normali, bensì in quelli d'emergenza.

Grazie di tutto!!!

A presto



giamon

Incrociamo per la tua bellissima Stella che somiglia tanto ad una delle mie micie.
Non posso consigliarti per i suoi problemi, però posso dirti che alla mia micia con il tumore sono riusciti a farle un perfetto ecografia senza sedarla perchè anche se cercava di divincolarsi in tutti i modi la tenevamo in 4. Prova a chiedere.

pamiaola

tienici aggiornati..
Paola

shishy

Mi sento in colpa...ma davvero, chiedi delle dottoresse che ti ho detto, penso che oggi abbiano tamponato con qualcuno alle prime armi per fare il sabato. Mi spiace tanto...hai chiesto di loro per lunedì, sennò quando arrivi lì chiedi che ti segua la C*******, lei dopo le 10 ci dovrebbe essere, dì in segreteria che vorresti parlare con lei e dille che vorresti ti seguisse lei (mi conosce come la proprietaria di Blu, il micio buonissimo con l'insufficienza renale). Per lunedì hai i risultati delle analisi?

stellacatalana

Ciao Shishy,
ma dai!!! Guarda che sono io che sono andata fuori orario! Una delle dottoresse era addirittura un'esterna, che lavora lì qualche ora al mese e basta, l'altra non saprei...Certo che vado lunedì, solo che non posso aspettare fino alle 10, faccio fare intanto solo un'ecografia e poi vediamo il da farsi.
Vorrei un parere professionale e non una diagnosi incerta e per tentativi come hanno fatto quelle due. Magari sono bravissime, per carità, ma in queste cose si va anche a sensazione e la mia, nei loro confronti non era molto positiva.
Lunedì riprendono i medici normali e tutto sarà diverso
L'importante è che Stellina stia bene, poi il resto.... va bene tutto!

Grazie mille di tutto anche della chiacchierata di stamani!!!!

Un abbraccione a presto


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: stellacatalana il 17-11-2007 21:56 ]

stellacatalana

Ciao a tutte/i,

volevo solo dirvi che Stella stamattina stava decisamente meglio, + vispetta degli ultimi giorni e ha addirittura mangiato un pochino! Ha anche ripreso a pulirsi e a voler andare sul balcone!
Si vede che il gastro-protettore che le hanno iniettato le 2 dottoresse ieri sera ha funzionato bene (grazie Shishy!!!! ) e le carezze di questa notte sono servite a qualcosa!
Domani sera faremo il resto delle analisi e poi vedremo!

Grazie di cuore a tutte voi che mi siete così vicine

un

Cecilio

Bene!!!! Sono contenta! Che bella notizia! Ne abbiamo proprio bisogno questa settimana! Ti faccio tantissimi auguri di una pronta guarigione e ditina incrociatissime!!!!

cherie



Paoletta63

Sono contenta che stamattina Stella (è bellissima) stia meglio, anche le coccoline avranno fatto effetto e se ha anche mangiucchiato un pò è positivo. Vi faccio un grosso in bocca al lupo per domani e aspetto anch'io buone notizie, un bacio grosso e cerca di stare serena ok?

shishy

I gastroprotettori sono importanti, pensa a come stiamo noi quando prendiamo un aulin a digiuno...
Domattina chiedi di lei o dell'altra che ti ho detto, eviterei il ragazzo alto perché mi sembra un pò scorbutico. Alla reception dì che vorresti la seguisse la C*******i, se non c'è fai fare l'ecografia (tanto quella la fa la veterinaria addetta alle eco) e poi nel pomeriggio chiama e parla con lei dicendole che vuoi che la segua lei personalmente (magari le dici pure che le altre due non ti son piaciute molto...). Anche Dudu va da lei e si trova benissimo.

Grazie della chiaccherata...dal vivo sono anche meglio!!
Stai su eh, aspetto news!!

stellacatalana

Ciao amiche ed amici!!!!
Finalmente ho i risultati dell'ecografia:

fegato = dim., ecostruttura ed ecogenicità nella norma.Colecisti distesa, alitiasica.Lieve comopressione del collo

milza = nella norma

intestino = meteorico, le anse esplorabili presentano parete normale per spessore e stratigrafia, peristalsi assente

rene dx = dim. e rapporti c-m normali

rene sx = " "

vescica = distesa, alitiasica, parete normale per spessore e stratigrafia, contenuto minimamente corpuscolato


Insomma, a quanto ho capito, la micetta forma molti gas nello stomaco e ha una digestione abbastanza lenta. I reni sono mobili anche perchè è molto magra, quindi non ha massa grassa che li possa sostenere. M ma, a quanto dicono, sembra non ci sia nulla di grave. Che ne dicono i vet del forum???

come terapia hanno perscritto lo sciroppo ranidil e di variare la dieta.

Comunque Stella sta benino, ha ripreso a mangiare quasi normalmente, a fare i bisogni e a pulirsi.

Ovviamente siamo tutti al settimo cielo!!!

Per Shishy: grazie infinite dei tuoi preziosissimi consigli!! Oggi la visita e l'ecoaddome l'ha fatti la dott. C*********

Grazie a tutti voi che mi avete letta e sostenuta.

Non crediate che ora però non entri + in questo forum eccezionale, spero di poter contribuire come posso ad infondere a qualcuno un po' di serenità.

Un abbraccio enorme e forte da togliere il fiato a voi tutte/i


shishy

Grazie a te Ale, sei una persona dolcissima!!
Va da sè che il forum non lo lasci
Son contenta per Stella!!!! Finalmente un pò di meritato relax

pamiaola

bene per la piccina... e tu, prova a non entrarci e ti veniamo a prendere noi...



stellacatalana

Buongiorno a tutte/i!!!

Stella sta molto bene, ha già ripreso a mangiare, anzi, mangia + di prima
Però vi devo raccontare che il mio fidanzato mi ha confessato di averle dato da mangiare un petto di pollo a pezzetti quasi congelato.... probabilmente è cominciato tutto così....
credete sia possibile???

un abbraccio

Prossime risposte