Lillo sta male... aiutatemi!


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Lillosa

Chiedo aiuto. Il mio cagnolino Lillo non sta affatto bene.
Sono due giorni che non mangia (l'altro ieri ha vomitato) e da ieri sera è decisamente mogio. Non scodinzola e tende ad isolarsi. Ha dormito sotto il nostro letto e stamattina non ne voleva sapere di uscire. Quando abbiamo provato solamente a toccarlo ha pianto e quasi ringhiato. Adesso è a spasso con mio marito, miracolosamente si è deciso ad uscire senza grandi entusiasmi.
L'unica cosa "strana" che abbiamo fatto ieri è stato fargli mettere il microchip per la qual cosa ha pianto un po', ma poi siamo stati in giro tutto il giorno e si è comportato normalmente...
Che cosa potrebbe avere? Vi prego datemi un'idea.
Ce l'ho da 15 giorni e ha circa 8 mesi. Grazie a tutti.

axwolf

ciao

credo che anche se ci fosse in linea un veterinario la cosa cosa migliore da fare sia una visita da un vet in carne ed ossa...oltretutto se dici che piange e ringhia se lo tocchi potrebbe avere dolore oltre che fastidio....
se non ha bevuto puo' anche aver bisogno di essere reidratato....
io per i miei cagnolotti dopo max 24 ore di digiuno sono sempre andata a farli vedere ....
se hai difficoltà a reperire un vet dimmi di dove sei che cerco nell'archivio delle segnalazioni
bacino a Lillo



lillina

se non mangia da due gg e ha vomitato e ha solo 8 mesi ,devi assolutamente portarlo dal vet ,ma di corsa
non credo che il microchip scateni tale malessere che fra l'altro se parli di 2 gg aveva gia'
Fatti riferire da tuo marito che ora lo ha portato a spasso come e se ha sporcato , osservalo e se continua a non voler mangiare e dorme e non scodinzola , ci sono cliniche aperte anche di domenica
Spero sia nulla ,ma è meglio che non sia nulla che avere problemi dopo e poi facci sapere

lillina

con axwolf ci siamo incrociate dicendo la stessa cosa nello stesso momento ,capito !!!
portalo dal veterinario

preve84

se non sbaglio dovrebbero esserci anche le guardie mediche veterinarie.....

Lillosa

grazie, mio marito mi ha appena chiamato dal parco... dice che lillo è molto pimpante e gioca con gli altri cani e che lo tocca e lo accarezza e lui non piange! Si, è vero che non mangia da tutto ieri e che l'altro ieri ha vomitato... ma non so se ci sia nesso con il fatto dei lamenti. Ad avere un atteggiamento triste e solitario ha cominciato ieri sera. Ha pianto mentre gli mettevano il microchip e sono propensa a pensare che si sia spaventato...
lui è un trovatello, abbiamo fatto la visita dal veterinario e l'analisi delle feci appena la scorsa settimana. Era tutto perfetto.
Tranne il fatto che secondo lui è un po' magro. Infatti non escludo che abbia vomitato e abbia deciso per il digiuno proprio perchè abbiamo cambiato tipo di alimentazione. Del suo passato non so granchè, prima di prenderlo noi ha girato due padroni e sicuramente è stato randagio ma non so x quanto. Ieri il veterinario che gli ha messo il microchip gli ha anche riguardato i denti... pensavo anche a quello, a otto mesi potrebbe avere fastidio di denti? forse x questo rifiuta il cibo?
scrivo da roma. se vedo che quando torna a casa riprende a stare strano cerco un pronto soccorso veterinario.

axwolf

pimpante ???
accidenti che risorse il cucciolotto....
non farlo bere troppo quando torna, lascialo riposare e poi provate a dargli da mangiare ma piuttosto pochino alla volta....
aspettiamo l'aggiornamento



lillina

brava per tutto e anche perche' hai adottato un trovatello ,sei una persona super
beh su Roma non hai problemi se sei in tilt scrivi

Lillosa

... lo sto guardando dal balcone, sta giocando come un pazzo con una cagnetta amichetta sua... è incredibile, ma penso che sia un buon segno... vi tengo aggiornati!

*Minnie*

potrebbe forse aver avuto una colichetta?
Sole a 4 mesi ne ebbe una forte ed è stata per un giorno molto mogia senza mangiare!
lillo evacua normalmente?
la pappa gliel'hai cambiata all'improvviso, cosa gli stai dando ora?forse non gli piacciono le crocche?
non è che ha mangiato qualche schifezza?
con cuccioli ci si può aspettare di tutto!
tienici informate eh!


Lillosa

al ritorno dalla passeggiata (ha fatto anche feci normali) ha bevuto e mangiato... penso si stia rimettendo anche se è decisamente meno vitale di come è di solito.
ora dorme. Lo tengo sott'occhio tutto il giorno e domani sentirò comunque il veterinario... grazie a tutti e buona domenica con i vostri amici a quattro zampe!

Federichina

Non fatelo stancare troppo,se non mangia da un pò, correndo si indebolisce!Speriamo che quando torna su,chieda la pappa e si faccia un buon pasto.
Hai escluso il fatto che potrebbe avere i vermi?E' anche vero che hai detto che le analisi erano a posto.
Io posso dire che una volta facendo un vaccino a dacky, il giorno dopo non si è fatto toccare e piangeva e ringhiava, mi sono accorta che aveva la zona gonfia, il vet ha detto che è stata la puntura e il liquido gli aveva fortmato quella "palla".
In quel caso degli impacchi di acqua calda servono a far passare tutto.
Controlla, magari il fatto che piangeva potrebbe essere quello, ho sentito dire che l'ago del microciph sia bello grosso,magari ha la zona indolenzita.
Per quanto riguarda il non mangiare, se continua cosi, portalo dal vet, rischi che si disidrata e che sia male davvero.
Per il discroso della pappa che è stata cambiata, se avete mescoltato pappa nuova con pappa vecchia per qualche giorno, in modo tale che lui si abitui al gusto...fatto questo non dovrebbero esserci problemi e lui dovrebbe mangiare lo stesso!
facci sapere

Lillosa

Ciao Federichina, ho scritto l'aggiornamento su Lillo... ma mi sa che non l'hai letto. Comunque lui è sicuramente rimasto traumatizzato dal microchip e sta facendo come il tuo dopo il vaccino. Oggi però va molto meglio, si lascia accarezzarea anche energicamente, da ieri mangia con molto appetito e gioca molto.
Poi però capita che, all'improvviso, se solo lo sfioro fa dei guaiti assurdi. Subito dopo magari invece si fa accarezzare e tastare senza problemi. La zona della puntura non è gonfia... non ha assolutamente niente, ieri lo hanno visitato lungamente ben tre veterinari!!! accetto sempre vostri consigli e considerazioni se ne avete... non so se devo preoccuparmi...