strane abitudini


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Danae86

Ciao a tutti...il mio cagnone Rex è buffissimo..ogni volta che deve mangiare fà una cosa strana..vuole che io lo guardi o che lo accarezzi..es.con il pane vuole che glielo lanci..però poi piange e nn capisco se ho capito bene o no..allora lo lascio stare ma piange lo stesso e mi chiama..vuole che vado li vicino a lui..nn ho mai capito perchè fa così...ma è buffissimo quando lo fà..mi fà una tenerezza..mentre con le crocchette vuole che gliele dia io una alla volta e quando io nn ci sono va a prendere una crocchetta..(proprio una soltanto)e poi si và a sedere nella cuccia e la mangia poi torna alla ciotola e di nuovo prende una crocchetta fà così un casino di volte..
anche i vostri cani hanno delle abitudini strane?

DUDU

Anche se una crochetta pe volta almeno mangia anche se non ci sei...un pò viziato forse? Ma quanto ha?

Danae86

Ha 10 anni...nn è viziato anzi è un cane ubbidiente è bravissimo..in casa mia ci sono molte regole(date dai miei genitori)e lui le rispetta tutte..è solo un pò troppo coccolone..molto coccolone

revolution_luna

Ciao Danae, non è una cosa buffa purtroppo quella che fa il tuo cane ma un errore comportamentale. Il cane non deve mai mangiare dalle tue mani a meno che non ci sia bisogno di aiutarlo per malattia. Il fatto di prendere una crocchetta e andarsene e poi ritornare è dovuta al fatto che la ciotola è sempre a disposizione. Avreste dovuto metterla per 10 minuti e poi toglierla anche se il cane non avesse mangiato.. Ridarla al pasto successivo 10 minuti e via. Così facendo il cane avrebbe imparato a mangiare nel momento in cui gli si dava la ciotola e mangiare tutto.. Così invece sa che la ciotola è sempre lì e mangia a suo piacimento. Ma ormai a 10 anni difficile intervenire su questo atteggiamento.

Robbi

stesso comportamento di jago e tommi!!!! augggggghhhhhhh identici! mangiano dalle mani solo se vogliono giocare..se sono stata via per troppi giorni (anche se non li ho mai lasciati soli per più di due giorni) se..hanno bisogno di coccole..
per il cibo a disposizione revi ha ragione..ma purtroppo siccome nn mangiano mai perchè han troppo da fare nel correre e saltare se non lascio la ciotola a disposizione già sono magri e piccoli..poi svaniscono!!

lillina

è un coccolone e vuole giocare con te
anche se ha 10 anni è un cane felice e giocherellone ,è amato e coccolato va bene cosi'

Danae86

ciao Lillina penso la stessa cosa..infatti nn voglio che Rex cambi voglio che resti sempre così..un pò vizziatino forse ma è il mio cagnolone dolce dolce..coccoloso e quando ti guarda con quegli occhioni nn riesco a sgridarlo..poi è tanto bravo nn sporca abbaia raramente e ti fà tante coccole e feste..gli voglio un mondo di bene...nn vedo l'ora che arrivi il suo cuginetto(presto arriverà il cane del mio ragazzo..ora ha un mese..è piccolino) così giocheranno insieme e Rex insegnerà a Geppo tante cose e Geppo magari ne insegnerà di nuove a lui..
sono agitatissima
a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Danae86 il 26-10-2007 12:54 ]