vuole sempre mangiare


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



animalista

ciao il piccolino di casa ultimo trovatello...ha sempre fame ora avrà circa 4 mesi è un bel torello...ilproblema è che sta diventando ossessionato dal cibo...dobbiamo chiuderlo quando mangiamo noi perchè aggredisce i nostri piatti in maniera quasi aggressiva tirando fuori le unghie e gridando come un forsennato...così a tutte le ore del giorno non posso andare in cucina che mi insegue sale sopra i fornetti dentro le pentole persino buca i sachetti dell'immondizia...non so più come gestire la cosa...???? HELP ME ?????

Silmaril

e io mi lamento dei miei!!!
Hai provato a dargli qualcosa per farlo distrarre?
Non ho mai avuto un problema così esasperante diciamo, ad un cane darei un bell'osso di cartilagine e funzionerebbe, ma ad un gatto si può?

giamon

Adesso ti dirò una cosa che magari potrà sembrare un po' dura.
I miei primi due mici facevano così verso i 3 mesi e non sapevo più dove sbattere la testa allora ho cominciato a chiudere la porta quando preparavo il loro pasto e quando cenavamo noi; loro urlavano disperati ed è stato difficile resistere a quei lamenti, però dopo un mesetto in cui le proteste andavano scemando hanno definitivamente capito ed ora sono i due mici più educati del mondo. Si cena tutti insieme, ma non chiedono mai quello che mangiamo noi.

animalista

io lo chiudo in cameretta durante i nostri pasti ma lui urla tutto il tempo del nostro prano e cena e appena lo libero si catapulta sul tavolo a mangiare tutte le briccioline che trova.... prima appena portato a casa 1 mese fa non lo faceva ora sembra impazzito mangia persino fiori piante e pezzetti di qualsiasi cosa trova in casa..... in puiù ho tentato come dite voi di distrarlo ma sembra indemoniato e posseduto ........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 15-10-2007 15:19 ]

pamiaola

cara ma è stato fatto un esame delle feci in sospensione per valutare se nn c'è nessun tipo di parassita intestinale..?
Paola

animalista

no ma ho fatto già due volte il vermifugo forse dovrei portare le feci al vetrinario sarebbe meglio,,,ma lui non me le ha mai chieste..


lillina

vermi diabete ???? boh sentiamo i vet

pamiaola

chiedi tu un esame delle feci in cospensione.... e speriamo che siano solo quelli o magari che sia un porcellino..
Paola

animalista

diagnosi FAME ATAVICA che durerà fino al sesto mese di vita

pamiaola

si ma da che dipende questa fame atavica?
nn ti è stato detto..
Paola

chora

cosa mangia di solito?

dany69

Controlla anche altri segni. Beve tanto? E' nervoso o si agita solo al momento della pappa? No, perché uno pensa subito al diabete. Comunque è piccino... sarà solo pura e vera fame!!!
Distrailo col gioco... quando chiede pappa, tu lanciagli una pallina!

animalista

palline di carta alluminio FUNZIONANO DI BRUTTO per distrarlo le ho provate tutte (le palline) ma quelle di alluminio fatte col domopack non le batte nessuno (mangia le crocchette kitten e a volte lumido in scatola beve molto ma questo perchè mangia in prevalenza cibo secco) ciao ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 15-11-2007 13:38 ]

shishy

Provare con l'esorcista ci hai pensato?

evuccia

certo che gli animali più strani c'è li hai tu...la beagle che scappa e non ubbidisce, il micio che mangia come uno sprocetato fiondandosi nel piatto e magari levandovi pure la sedia, che casa allegra e movimentata che hai...piena di tipetti anarchici...

shishy

Se vuoi io ho quello che apre il frigo

Samay

Ciao
io ho avuto un problema simile con il mio gattone rosso.
L'ho trovato un agosto giocando a tennis, un mercedes passando l'ha buttato fuori dall'auto in corsa era piccolino aveva circa 3 mesi.
I primi giorni era terrorizzato, poi ha iniziato a ingurgitare tutto cio' che trovava, mi ha devastato piante e fiori mangiava persino il limone se lo trovava roba da matti.
Alla fine abbiamo capito che il suo problema era il terrore di rimanere senza cibo. cosa che probabilmente gli era successa nei primi mesi di vita (l'abbiamo recuperato al pelo tanto era messo male).
Mano a mano che si accorgeva che i pasti erano abbondanti e regolari ha smesso, anche se ci sono voluti diversi mesi fino a non cercare piu' la pappa degli altri.
Adesso a distanza di anni e' diventato splendido coccolosissimo ed educatissimo, anche se, fosse per lui mangerebbe tutto il giorno ma solo se la trova nella sua ciotolina.

GattoTiti

Hai ricevuto una serie di consigli sensati, proviamo a riordinarli:
- Pamiaola: giustissimo fare l'esame delle feci dopo la sverminazione
- Dany: vanno controllati i segni tipo sete eccessiva o urinazione eccessiva
- Altre: problemi comportamentali. Anche questi sono da tenere in evidenza.Posso parlarti della mia esperienza: il mio micione in 15 anni l'unico cibo che chiedeva era il pesce, ma non ha mai dato un'oncia di fastidio.Il micio ospite fisso al paese era da chiudere fuori all'ora dei pasti xchè riusciva a diventare anche un pericolo.
Allora escludi prima i segni fisiologici, poi se noti alterazioni comportamentali siamo qui a disposizione per elaborare insieme strategie.

animalista

in effetti devo farvi rivedere le foto di quando l'ho trovato in strada e di ora come si è fatto sano...era molto magro e veva persino delle escoriazioni intorno alla boccuccia...secondo me rovistando nelle spazzature si era ferito povera creaturina santa.... affamato con i vermi e gli acari nelle orecchie il vet ha escluso i vermi dopo le 2 sverminazioni il suo pancino non è gonfio ma bello e turgido sano insomma....

chora

è bellissimo!
ti chiedevo cosa mangia per vedere se tante volte tu gli dessi troppo poco glieli pesi i crocchini? gli dai la quantità indicata sulla confezione? magari raziona i crocchini durante il giorno e dagli anche una scatoletta di umido al giorno divisa tra mattina e sera, magari se mangia più spesso si calma
una volta esclusi problemi fisici, certo ....

animalista

mangia poco umido gli do i croccantini e bilanciati mangia pure i resti della micia...e a volte le crocche del mio beagle quando raramente avanzano anche se sono più grandi della sua bocca piccolino ora è così ...

chora


ma è bellissimissimo

animalista

tuttotondo potrebbe essere una scultura di Botero

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 15-11-2007 19:46 ]

pamiaola

ma che splendore... è una meraviglia... complimenti e tanti baciotti..
paola

shishy

Ammazza...se è così a 6 mesi ad un anno avrà un testone enormissimo!!! bellooooo, mi ricorda tanto un micio che avevo da bambina, sai uno di quei mici che ci si ricorda per tutta la vita, si chiamava Prospi.