arrossamento pelo sotto zampe


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ilariaettore

Ciao a tutti!.. io ho un boxer di un anno e da qualche mese ho notato che ha il pelo sotto le zampe (per intenderci quello tra i polpastrelli) arrossato.. il mio veterinario non ha idea di cosa possa essere.. io ho provato a "sfiammarlo" mettendo Gentalin, Locoidon e ora è 3 giorni che uso il Deroxen Schiuma Spray, ma niente!!.. il pelo è sempre rosso.. cosa posso fare??.. devo preoccuparmi???.. un bacio a tutti.. e grazie in anticipo!

Federichina

Benvenuta!E' molto strano che il tuo vet non ti sappia aiutare e dare qualche spiegazione.Loro sono medici noi no Io consiglio sempre in questi casi di rivolgersi ad un altro vet per sentire diversi pareri come ho fatto per il mio dacky.
Se il primo non ti soddisfa, tenta con un altro o magari vai da uno specialista,un dermatologo,sicuramente ti saprà dire qualcosa di sicuro.Sperimentare troppe cose sulla bestiolina,magari può fargli anche male con il tempo.

Jack

Potrebbe essere un segno che il cane si lecca molto in quella zona....la saliva dei cani infatti, dove si leccano con insistenza, lascia delle pigmentazioni rosso-marrone
Magari ha un'irritazione in quella zona?

Federichina

Potrebbe essere anche un fungo...dovrebbe farlo vedere da un dermatologo.

zaba1

non ho mai sentito di pelo arrossato!!!!

Intendete pelo "sporco" di rosso?





revolution_luna

Ciao, ma il problema è solo li? Perchè anch'io ho visto una cosa del genere ed il pelo assumeva un colorito rosso marrone.. Dovresti guardare la pelle com'è.. Però il cane di cui parlo io aveva piodermite e dermatite in tutto il corpo e aveva colpito anche gli spazi interdigitali.. Dovresti portarlo da un bravo specialista dermatologo..

Schula

Ehm... sinceramente ho difficoltà anche io a capire... parliamo di 'peloì' arrossato e non di 'pelle'. Il pelo non diventa rosso per problemi dermatici, il pelo diventa rosso se si brucia (tipo col sole) o se viene a contatto con qualche sostanza strana. Ma è il pelo o la pelle???

zaba1

Io conoscevo una ragazza che aveva un Pittb ....poverino aveva problemi alle zampette, praticamente gli sanguinavano ogni volta che camminava o correva, e quindi aveva il pelo sotto le zampe ormai sempre (tinto di rosso)

pequena

eccomi presente, io capisco bene cosa accade alla tua piccola, anche io ho un boxer che ha lo stesso problema. Innanzitutto escludi che lo faccia per noia...il leccarsi di continuo arrossa la parte e il pelo perche' la saliva dei piccini contiene ferro, assolutamente niente cortisone (non cura, blocca solo il fastidio e poi fa male) va benissimo Deroxen o Clorexiderm da usare con costanza...vedrai che migliorerà...i boxer sono molto delicati....

lillina

puo essere una forma allergica o un leccamento da stress
controllalo bene ed eventualmente una visita dal vet dermatologo


lillina

ti ho mandato due mp a sinistra in home page con segnalazione vet visto che sei della toscana
ciao

pequena

GRAZIE LILLINA...aiuto per come posso

taribello

Boxer e Labrador sono particolarmente soggetti alle dermatiti interdigitali... Sicuro che non abbia zoppia? Purtroppo nei cani la dermatologia è estremamente complessa, se si lecca con insistenza parti con collare elisabettiano e prodotti disinfettanti ad uso locale. Se non passasse antibiotici e soluzioni varie... Birillo ha convissuto una vita intera col problema all'anteriore destra, mai trovata una soluzione efficace, periodicamente c'era una ricaduta e una volta guarito erano sufficienti poche passeggiate perché la zampa si arrossasse di nuovo