CATIT-come insegnarle


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ttweety

Ciao avrei bisogno di un consiglio.
Abbiamo acquistato una fontana catit per gatto per consentire alla nostra piccola Nala (1 anno) di bere sempre acqua corrente e filtrata...e da ieri sera lei teme questo oggetto...non si avvicina...abbiamo provato a farle toccare l'acqua con la zampina...ma nulla fugge velocemente...abbiamo spento la fontana pensando fosse il rumore...ma ancora nulla...le abbiamo messo la ciotola del cibo con il suo preferito e non si è avvicinata nemmeno per mangiare...:(
Consigli su come affrontare la cosa?

omero

A non tutti i gatti piace bere acqua corrente, comunque può darsi che sia un pochino spaventata dalla novità. provate a toglierla e vedere se piano piano recupera confidenza con la ciotola normale.
Potreste provare strofinando un panno con il suo odore sulla struttura, e lasciarla spenta aspettando di vedere se inizia a fidarsi..poi col tempo potete provare a riavviarla.

Fateci sapere come procede

ttweety

La ciotola del cibo l'ha spazzolata tutta ieri sera...speriamo che la diffidenza diminuisca.
Lei beve solo dal rubinetto e per questo motivo...dato che non siamo sempre in casa abbiamo deciso di prenderle la fontanella...non l'abbiamo mai vista bere dalla ciotola nemmeno in questa estate...anche se cambiavamo l'acqua ogni volta che rientravamo in casa e prima di andare a letto.
Proverò strofinando le sue cose sul bordo...oggi intanto le ho messo la ciotola che ha avuto sino a quanche giorno fa con l'acqua vicino alla fontanella.
Grazie per i consigli spero di riuscire il fine settimana a convincerla che quella che esce è acqua e che la fontanella è inanimata :)
Ciao

orangina

Ciao! Puoi dirmi dove l'hai comprata? Magari con mp. Io non riesco a trovarla e i miei tre micioni sono sempre sul lavello a ciucciare il rubinetto... Non molto igienico per noi, eh.. eh..


anonimo

Ribes beve nel water



omero

i nostri micionzoli sanno essere dei grandi simpaticoni
Rugantino beve dalla cannella della doccia, Dante dal bidet...Omero per fortuna beve dalla ciotola