sono distrutto...la mia Camilla ha la Felv.


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



FrancescoC

Ciao ragazzi,
ho bisogno di conforto e aiuto.La mia Camilla,gatta di 8 anni sempre stata in casa, ha la Felv.Quella che sembrava una banale infezione si è traformata in una tragedia.Camilla da 15 gg nn ha voglia di mangiare e ha la febbre.Oggi i risultati parlano di Felv magari trasmessa alla nascita e manifestatasi ora.Inoltre dall'ecografia risulta che lo stomaco non è visibile,forse troppo ingrossato o probabilmente un tumore.C'è anche del liquido e i globuli bianchi nel sangue sono tantissimi...ha iniziato subito la terapia cortisonica ma stasera l'unico miglioramento che riscontro è che si è pulita..cosa che nn faceva da un pò.Inutile dirvi come mi sento in questo momento.Ho bisogno del vostro conforto e se qualcuno ha passato qualcosa del genere mi consigli sulla terapia o sul da farsi.Parliamoci chiaramente.Secondo voi la mia principessa in queste condizioni quanto può ancora vivere?
Eccovela quando stava bene non molto tempo fa
Visualizza immagine

bracchetto

è importante capire se c'è un tumore dello stomaco, ed è strano non riuscire a vederlo nè in rx nè in eco.
prova a spiegarmi per bene il percorso della micia, per ora non ho le idee chiarissime.

FrancescoC

Allora,
circa un mese fa Camilla vomita pelo e un liquido scuro che però nn è sangue.La portiamo dal veterinario che fa una flebo e delle vitamine pensando ad una gastrite.Da 15 gg Camilla mangia pochissimo e insospettiti la portiamo dal vet che la visita e riscontra una febbre a 40.2.Quindi le analisi da cui si vedono le proteine basse,la Felv debolmente positiva e molti globuli bianchi nel sangue.Dalla rx non si riesce a definire lo stomaco e neanche dall'ecografia e dalla palpazione...non si capisce se si tratta di un enorme tumore.Camilla non mangia più e viene imboccata.

shishy

Francesco, che dire..? Mi spiace da morire....Camilla è una vera leonessa, vedrai che lotterà duro contro la malattia. In gattile abbiamo avuto molti gatti leucemici e dal momento in cui è stata diagnosticata la malattia son vissuti ancora per diversi anni.

Nel caso della Felv spesso si cerca di alzare le difese immunitarie con l'interferone, male credo non possa fare ma innanzitutto cercherei di capire bene con degli esami approfonditi cosa ha esattamente la micia.

Un abbraccio forte
Giada

bracchetto

la felv predispone all'insorgenza di vari tumori, pertanto l'ipotesi non è campata per aria, purtroppo. come ti hanno proposto di proseguire?

FrancescoC

ho iniziato con il cortisone e domani vediamo se si è abbassata la febbre..eventualmente si inizia l'interferone

pamiaola

caro francesco benvenuto... anche se la circostanza nn è piacevole... Ma con la febbre e tutti questi g. bianchi nn hanno dato un'antib. ? io credo che sia urgente mettere la gatta sotto terapia antibbiotica...
Facci sapere come va e se è il caso alimentala con la siringa anche dell'omogeneizzato...
Un bacio Paola
Ti mando mp

bracchetto

altra domanda, ma forse la risposta non è semplice: quali sono i globuli bianchi che sono aumentati? se leggi sul referto ci dovrebbe essere scritto GRANS e LINF o sigle simili. riesci a rintracciarli?

pamiaola

posta tutte le analisi così si ha un quadro completo...
Paola

FrancescoC

Per quella che riguarda il referto l'avrò in mano domattina..la terapia antibiotica invece è gia attiva da quando il vet ha riscontrato la febbre ma la febbre nn si abbassa

pamiaola

che antib. ha prescritto... ? perchè nn fai eseguire un antibiogramma per valutare a che farmaco il micio è + sensibbile?
so che si può fare anche sul sangue sempre che nn mi ricordi una cosa per un'altra...
PAola

bracchetto

con gli antibiotici la febbre non scende subito, al momento è importante avere una diagnosi.
quali possibilità diagnostiche ti hanno posto?

FrancescoC

dunque,prendo nota e domani chiedo tutto al veterinario forte dei vostri consigli.vi ringrazio e vi tengo informati.nel frattempo non riesco proprio a prendere sonno e sono devastato...è una tristezza infinita

omero

Ciao Francesco, mi dispiace conoscerti in un momento come questo. Fatti coraggio, gli animali hanno molte risorse! E non farti vedere triste dalla tua miciona, lei capisce se sei triste e angosciato... sii sereno e trasmettile solo tutto l'amore che hai per lei!
Facci sapere domani cosa ti dice il veterinario.

bracchetto

comprendiamo la tua preoccupazione.
domani prova a chiedere quali sono le diagnosi possibili e cosa vorrebbero fare per accertarsene. piano piano, un passo alla volta bisogna capire qual è il problema e vedere se ci si può fare qualcosa e cosa. prima di tutto serve una diagnosi più sicura possibile. come prima cosa farei un emocromo con striscio di sangue, ematochimica di base e un prelievo dal linfonodo per citologia.
è probabile che ti propongano una laparotomia esplorativa, valuta bene rischi e benefici.
parlando col veterinario, domani, esprimi tutti i tuoi dubbi, non tornare a casa con le idee confuse. la situazione è certamente molto grave e ogni passo è importante.
facci sapere.

omero

ciao, ci sono novità?!

mami

ciao, mi dispiace molto per la tua Camilla, splendida miciona. Vedendo il titolo del tuo post ho sentito un dolore sordo, anche la mia micia si chiama Camilla, ha sette anni e in questo periodo sta poco bene.
Capisco il tuo stato d'animo, ti sono vicino, per quel che posso.
Attendiamo notizie.
ciao


Mariussi

Ciao francesco.... che dirti? Sono dispiaciutissima.... mi dispiace per quella meraviglia in foto e per te.... ma non dispero. Dirò una preghierina per lei.


Paoletta63

Ciao Francesco, coraggio non perderti d'animo che Camilla mi sembra una gattina di tutto rispetto (fai bene a chiamarla principessa,è molto regale). Vedrai che qualcosa si può fare per aiutarla ma tu come dice Omero non farti vedere triste da lei (lo sò che è difficile). Io incrocio le dita e spero arrivino notizie buone e i miei due gatti incrociano le codine per lei Forza Camilla

FrancescoC

Ragazzi grazie mille per il vostro appoggio e il vostro conforto.Questo è un forum di veri amanti degli animali e mi state mettendo forza.Quello che vedete nel mio avatar è il mio cucciolo di breton Teo.E' fuori in questi giorni per lasciare più spazio a Camilla e mi manca da morire..quindi come capirete il periodo non è meraviglioso.Nel frattempo la mia Camilluccia sta reagendo alla terapia cortisonica e non ha + febbre.Oggi,nonostante sia ancora molto debole,è passata a mangiare autonomamente e quando mi ha visto tornare con i croccantini preferiti quasi mi sbranava ...il vet dice di continuare così e se alla sospensione del cortisone reagirà bene la opereremò per capire cos'è quella enorme massa che nasconde lo stomaco.Lei è cmq canalizzata e riesce a defecare e orinare..io prego continuamente.GRAZIE DI CUORE A VOI

sirvietta

Ciao Francesco... capisco bene quello che provi Lenny è morto di FIP poco più di 3 mesi fa, sono malattie terribili che ci distruggono e che spengono i nostri piccoli, sii forte per te e soprattutto per Camilla, stagli vicino, sono sicura che lotterà con le unghie e i denti per stare bene... un abbraccio

Silvia

CAT

Benvenuto..mi dispiace molto per la tua miciona..è bellissimissima!dai Camillina!!forza!!

marcella80

Francesco mi spiace tantissimo per la tua Camilla...ti mando per mp il nominativo di un bravissimo vet di Catania, ha salvato la vita ad una gattina messa molto male, spero possa aiutarti
ciao
Marcella

Dory

Povera miciona!! è davvero stupenda! anche il mio micio purtoppo è malato di felv, quindi ti sn molto vicina! Per fortuna lui nn è mai stato troppo male, se non per infezioni dovute all'immuno deficienza, forse perchè è giovane, però sono sempre all'erta, con un cuoricino così!! Spero vada tutto bene, ho sentito dire di gatti con la felv che poi si sono ripresi, prego che valga lo stesso anche per i nostri mici! Ciao!

pamiaola

scusa francesco, ma la operano senza sapere di certo cos'è? vanno in esplorazione?
Paola

Paoletta63

Caro Francesco, non abbiamo saputo più niente della tua meravigliosa Camilla, io incrocio le dita e spero stia bene anche se il tuo silenzio non promette niente di buono, magari hai avuto tanto da fare con lei e non hai tempo per il computer......però sono venti giorni che sei sparito così

Priherm

Ciao Francesco, ho letto solo ora ..sono contenta che la tua Camilla si sia ripresa un pochino, spero vada sempre meglio..
Anch'io sono alle prese con una micia convalescente.
Poi le analisi del sangue cosa dicevano?