semini dal sederino..


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



animalista

pilù ha la tenia..ho trovato tanti semini color beige dove dorme..gli ho dato felex...ora devo darlo anche alla micia credo...ma lei non ne vuole sapere ne per via siringa in bocca e nella pappa non lo mangia...che devo fare?????

patriziat

hai provato con il tonno??? le mie con il tonno all'olio d'oliva possono inghiottire di tutto...

animalista

è incredibile ma quando camuffo qualche medicinale lei lo fiuta e non mangia... stasera provo a prendere dell'umido superappetitoso...il tonno non lo degna di uno sguardo vi giuro non mangia neppure il pesce fresco...

shishy

Scusa la micia quanto tempo ha?

animalista

il piccolino 3 mesi circa lei 1 anno circa...

ale74

prova col patè d'acciughe ( per intenderci quello che usiamo noi per cucinare) ha un sapore e un odore talmente forti che normalmente nasconde tutto o se no con il patè d'oliva : i gatti ne van pazzi.

shishy

Di solito quando i mici son grandicelli tipo lei si preferisce dare un a compressina invece del felex in pasta primo perché andando a peso per lei minimo ti ce ne voglion 2 siringhe e poi non è tanto facile darle una siringa di quella roba pastosa lì. Io ti consiglierei il Pralovet, con una compressina te la cavi, richiamo dopo una quindicina-venti giorni e sei sicura che è apposto invece con la pasta rischi che ne sputi mezza e non sai se ha preso la dose giusta.

topina

Approfitto dell'argomento per farvi una domanda. Io sto curando il gatto di una parente, e proprio oggi ho notato che dal sederino uscivano pezzettini color beige, proprio come semini. Stasera vorrei passare in farmacia a comprare una cura, cosa mi consigliate? Il veterinario solitamente mi consiglia (ma ora mi sfugge il nome), una confezione di n. 2 compresse, e devo darne una sola in tutto, ma è carissima. Considerando che io ho altri tre micetti, vorrei acqusitare qualcosa da tenere in casa anche per loro. Grazie per l'aiuto.

shishy

Allora prendi tranquillamente il Pralovet compresse, non ricordo esattamente quanto costa ma ce ne sono 8.

Una per 5 kg se non sbaglio, considera che va data per eccesso e non per difetto altrimenti non elimina del tutto i parassiti.
Di solito quello in pasta si dà ai cuccioli perché la confezione è di una siringa con 4 tacche e mezza tacca basta per mezzo chilo quindi un adulto ce lo fai scarso, si impiastra tutto e non sei neanche sicura che ha preso perbene tutta la dose.

Il Pralen è più rognoso perché è in compresse ma va dato per 2 giorni consecutivi e si sa, i mici non amano molto le compresse..

Ti prescriveva per caso il Droncit compresse? Mi sembra che lì ce ne siano 2.



topina

Grazie si mi sembra di ricordare, ora che lo leggo, che fosse proprio il Droncit. Il micio peserà 5 kg., allora compro il Pralovet.
Ma si da una sola volta?
E' arrivato da me che pesava molto meno, ma a casa mia gli animali diventano tutti belli cicciosetti. Lo so che il troppo non va bene.... ma proprio non riesco a dargli poca pappa, e tutta rigorosamente acquistata dalla mia amica Elena che vende solo prodotti per animali. Grazie ancora.... un abbraccio

shishy

Topina vorrà dire che gli farai fare un pò di movimento

Sì se non sbaglio il Pralovet puoi darlo solo una volta, ai cuccioli non sono sicurissima però...

Ma il micio adesso è tuo o tornerà dalla tua parente?
Ps: se sta con gli altri non sarebbe male trattarli tutti perché se ha la tenia avrà anche le pulci e quindi anche gli altri mi sa che qualcosina si potrebbero esser presi antipulci?

@ animalista: scusa se abbiamo divagato..

topina

Ma che divagato, mi hai fatto troppo ridere!!!!.... e un pò di sangue buono (come si dice dalle mie parti), non è mai di troppo.
No questo miciotto che avrà 4/5 anni non ha contatti con gli altri miei amori, e questo è solo per precauzione, non so se ha delle malattie contagiose. Gli ho REGALATO una camera bella grande con il balcone. Tante coccole tanta pappa e tanta cura, come un animale merita. Tra un attimo ti racconto la sua storia.
Baci e tanti MIAOOOO

Anna

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 19-09-2007 15:18 ]

shishy

Mentre miagoli e ci racconti ricordati che le pulci si portano nelle altre stanze anche con le scarpe

Se non sei sicura che non abbia qualcosa disinfettati le mani quando vai dagli altri o hai pulito la sua lettiera e disinfetta bene le ciotole (meglio se per lui ne usi una tutta sua )

Sempre meglio avere tutte le precauzioni che si può

topina

A vedere così ha una salute di ferro e mi fa tantissime fusa, ma non si sa mai. Si si, quando entro nella sua camera, cambio le ciabatte, uso delle ciotole solo per lui, e poi accuratamente in bagno a lavarmi le mani anche a disinfettarle con l'alcool o candeggina. Sai a questo mio (di mia cognata), micio Ciccio è venuto un mega ascesso sul musetto, ero in vacanza da un giorno, ma ero a casa. Mia cognata mi ha tel. per chiedermi se avevo a casa un antibiotico in quanto Ciccio è arrivato a casa con un muso mega gonfio e pieno di pus. E' un gatto che vive in campagna, e non è sicuramente amato e curato come i miei mici. Sono corsa a casa sua, ed è dal 10 agosto che è con me.
L'ho fatto operare, l'11 agosto, e poi curato con antibiotico ecc. Ora sta benissimo, e chissà se riuscirò a ridarglielo???

shishy



Mah...certo un bel test prima di renderglielo ci starebbe bene... se poi è negativo... sai com'è...lei ne ha tanti, te ne hai pochi...

animalista

grazie pralovet proverò...