Gatto croste nere


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



dcpc

Salve, espongo subito il problema.
Si tratta di un gatto di circa 2-3 anni, un trovatello di 4kg. di peso, sterilizzato che ho adottato da circa 3 mesi. Il soggetto è in apparente buona salute, gioca con gli altri 2, il mantello è molto migliorato (non è più così opaco), ha appetito e svolge i suoi bisogni normalmente. E' stato trattato per 2 volte con Front-Line spruzzo per i parassiti esterni e una volta per gli interni con Felex.Da circa 15 giorni sono comparse sul mento e sul lato sinistro della mandibola a partire dal labbro, delle crosticine nere, senza che ci sia una corrispettiva perdita di pelo. Non sono pruriginose ma quando tento di guardarlo meglio nella zona è abbastanza infastidito. Al momento sarei grato (e parecchio) se venisse qualche input che non sia subito di portarlo in uno studio medico veterinario. Scusate e ringrazio tutti.

GattoTiti

Fotina da allegare?Potrebbe trattarsi di acne,ma riuscissi ad allegare una foto i vet, non appena si collegheranno, potranno darti valide indicazioni.
Cmq, benvenuto a te ed al signorino.

GattoTiti

shishy

Anch'io sto pensando all'acne felina, niente di che ma bisogna essere sicuri. Riesci a fare 2 fotine?

dcpc

grazie innanzitutto per l'immediata attenzione, provvederò a fargliene un paio.Comunque leggendo in giro dopo la Vs. consulenza ho visto elementi comuni a quanto ho descritto.

pamiaola

cara benvenuta sul forum... visto che è un trovatello, oltre alle crosticine che descrivi, credo che dovresti sottoporre il micio ad un prelievo sangue per fare i test fiv e felv per verificare la sua salute e per preservare quella dei tuoi gatti..
Paola

shishy

Per i parassiti intestinali in pratica hai usato una siringa intera di Felex?
Di solito si usa nei cuccioli perché andando in base al peso per darlo ad un adulto e fare il richiamo ci vorrebbero almeno 2 siringhe di Felex.

Avevi fatto fare l'esame delle feci per escludere anche i coccidi?