iniezioni: quali siringhe usare?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mami

Dovrò fare qualche iniezione di antibiotico a Camilla, io con le siringhe normali non riesco, mi servono quelle che si usano, per esempio, per fare i vaccini o per l'eparina sottocute, ma in farmacia avevano solo quelle per l'insulina. L'ago mi sembra troppo piccolo. Quali devo usare? Non ci sono in commercio quelle con l'ago corto ma non per insulina? Sono passati tanti anni da che ho fatto iniezioni ai mici, e non ricordo bene. Mi date una dritta?
grazie anna


macchiolina

Io uso siringhe da 2,5 ml con ago del 23 o anche quello corto del 25, da insulina. Per il sinulox l'ago corto da insulina (25) va benissimo, non è troppo piccolo. Poi tu puoi comprare le siringhe che vuoi e ci metti l'ago che vuoi.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 04-09-2007 15:05 ]

giamon

io uso quelle per insulina sia per l'antibiotico che altri farmaci; l'ago è così piccolo che entra meglio e non fa male.
se però Camilla ha la pelle molto spessa e dura, l'ago si può piegare in punta...
oppure uso quelle da 2.5 ml; non so se esistono quelle con l'ago corto ma non per insulina.

macchiolina

Gli aghi si comprano anche a parte! Costano 0,08 - 0,10 euro.
Si comprano le siringhe che si vogliono e si mettono gli aghi che uno riesce ad usare.

mami

con quelle da insulina non ho provato, però le ho. Temevo che l'ago fosse troppo corto e che il liquido potesse restare troppo in superficie..sono da 0,5 ml, ed io devo farne 0,3 ml, quindi andrebbero bene. L'ago è molto sottile, se però mi dite che va bene, stasera uso quelle.
grazie

macchiolina

Io con la sottilissima pelle di Piccolo Germoglio ho dovuto provare un ago piccolino e mi hanno dato quello corto da insulina (che è numero 25). E' andato tutto benissimo e se prima con l'ago più lungo e più grosso dovevamo tenerla in due, con questo le facevo le iniezioni da sola, mentre mangiava! Faceva un rognettino ma vuol dire che sentiva molto meno fastidio.

bracchetto

se il gatto è adulto preferirei aghi di calibro maggiore, tipo un 23 o 22 gauge. è meno pratico però pare che le iniezioni con aghi sottili (tipo da insulina) facilitino l'insorgenza dei satcomi indotti da iniezione. da questo punto di vista pare che l'ago grosso sia migliore.

macchiolina

Spero di non aver segnato il futuro di Piccolo germoglio!!!!!
Io che ho il terrore di questo maledetto sarcoma le ho fatto punture con ago 25 perchè la sua pelle era davvero fragilissima all'inizio, mi sembrava di squartargliela ad ogni iniezione con il 23... Speriamo bene!!!