birba insufficienza renale


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



topina

Volevo dirvi con tanta tristezza nel cuore,che la mia Birba non c'è più. Il 28 agosto l'ho fatta addormentare. Spero tanto che ora stia bene e che possa correre felice sull'erbetta che a lei tanto piaceva.

GattoTiti

Un abbraccio grande, grande a te ed un ricordo per Birba.
Visualizza immagine
GattoTiti

omero

Topina mi spiace tanto, davvero! Ora starà sicuramente vegliando su di te dal ponte
addio Birba

painaebirba

Mi dispiace mi dispiace infinitamente un grosso bacio che arrivi fin là a Birba ..... ciao piccolina sii adesso sempre felice e serena....



cico64

Mi spiace molto. La tua Birba è ora felice!!
Un abbraccio! :
-[

pamiaola

Cara mi dispiace tantissimo... ma che giorno è oggi con tutti questi angeli un raduno celeste?
scusa cara, ma è tutta la sera che leggo il forum piangendo tra un post e l'altro.
Non ho davvero + parole anche perchè certi dolori trovano poco conforto nelle parole e molto + nel silenzio di una preghiera...Paola

topina

Ho la sensazione che la mia Birba sia sempre accanto a me, ho trovato un piccolo fiorellino bianco, nel mio giardino dove ho seppellito la mia piccola, e sento che me l'ha mandato lei. Ho piantato per lei 3 nuove piantine, una bianca simbolo della sua purezza, uno arancione simbolo della sua vitalità e voglia di vivere con me e mia mamma che tanto l'adorava e la adora, uno rosso simbolo del nostro eterno amore.
Mi manca tantissimo, ma sento che lei mi sta aiutando ad attenuare questo enorme vuoto che mi ha lasciato nel cuore.

omero

Sono sempre con noi!

topina

Per la mia Birba.
Ti ho incontrata pressochè 9 anni fa, piangevi disperata tutta sola,in quella stradina di quel piccolo paese. Mi sei venuta incontro e da quel momento siamo sempre state insieme e ci siamo amate tanto.
Ora che non ci sei più ho una grandissima tristezza nel cuore, e la cosa più triste è che io, la tua mamma, ho dovuto decidere ciò per non vederti più soffrire. Perdonami per questo, ma era troppo triste vederti sempre rintanta in camera mia che era la nostra camera, e ho dovuto prendere quella tremenda decisione. Una parte di me è andata via con te, spero che un giorno ci rincontreremo, e sarai tu a venire incontro a me per amarci per sempre in eterno. Sii felice mio piccolo amore. Per sempre nel cuore. La tua mamma

pamiaola



topina

Ciao a tutti vorrei alcune informazioni. Ho 3 bellissimi gatti di 9 e 4 anni, sono vaccinati, ma la domanda è questa. E' veramente necessario fare anche il vaccino per la leucemia, come sostiene il veterinario? E' vero che prima si deve fare il prelievo del sangue per vedere se si può fare o meno?
Scusate la mia ignoranza, inoltre la FELV è la leucemia?
Un abbraccio e tantissimi ringraziamenti.

bracchetto

la felv è il virus della leucemia felina.
i gatti sono testati e negativi?
che vita fanno (casa-giardino-vacanze-contatto con randagi)?

topina

I miei gatti tutti castrati, sono liberi di uscire. Rimangono sempre nei dintorni di casa, ma ovviamente vanno ad es. a farsi i giretti nel praticello vicino a casa ecc. Vedo sempre solo un gatto randagio aggirarsi, ma i miei gatti rimangono lontani. Ho solo e sempre fatto i vaccini, e mai altro. Cosa mi consigli? Ciao Barbara e grazie.

bracchetto

fai il test fiv e felv a tutti e tre. se sono negativi vaccinali anche per la felv, visto che se ne vanno a spasso.
se invece ne trovi qualcuno positivo (speriamo di no) ne riparliamo.

topina

Ok il test consiste in un prelievo del sangue nella zampina?
Grazie

bracchetto

sì, bastano poche gocce di sangue per il test rapido in ambulatorio.

topina

Grazie Barbara sempre gentile. Un abbraccio

topina

Barbara ti ho scritto un mp. Grazie

pamiaola

cara facci sapere e speriamo ce i test siano negativi... paola

topina

Grazie Pamiola ti ringrazio per il pensiero. La prossima settimana vedrò di organizzarmi. Un abbraccio

pamiaola

cara compila le schede per i piccolini che li seguiamo meglio... Paola

topina

Ok Pamiola, appena ho un pò più di tempo compilo le schede, vi scrivo sempre dall'ufficio, tra un ritaglio di tempo e l'altro.
Vorrei un consiglio, il mio gattone di nome Pepe, qualche mese fa ho sentito che aveva un alito da svenimento. L'ho portato dal veterinario, il quale mi ha fatto fare una cura di antibiotici, mi sembra ANTIROBE, (scusate se ho scritto uno strafalcione, ma è un nome simile), e poi avrei dovuto riportarlo per togliere i denti. Considerando che stavo seguendo Birba per quella maledetta insufficienza renale, ed ero già moltissimo stressata e preoccupata, ho rimandato il tutto. Il mio Pepe ha sempre un alito che sa di marcio, ma ora non mi sento ancora di far affrontare un intervento ad un mio amore. Lui mangia, corre ecc. sta bene insomma. Secondo voi posso ancora aspettare un pò, o è il caso di intervenire. Al pensiero, al momento, di andare da un veterinario, anestesia, intervento ecc...... mi viene male al cuore. Ho appena perso la mia Birba, e vi assicuro che il solo pensiero di entrare in un ambulatorio, mi fa stare male. E poi l'anestesia mi fa sempre paura. Fossi in me aspetterei, Pepe in fondo sta bene ed è felice, ma non so........ consigliatemi vi prego. Grazie ed un abbraccio.

P.S. Anche a Birba avevo fatto togliere quasi tutti i denti l'anno scorso, non è che questo problema ai denti, può provocare l'insufficienza renale ???? NON REGGEREI A DOVER AFFRONTARE UN'ALTRA VOLTA QUESTO PROBLEMA AD UN MIO MICIO.

creaturafragile

Affidati alle cure del veterinario se ritieni sia una persona di fiducia, starai più tranquilla tu e vivrà meglio il tuo dolce Pepe.

Ti sono vicina
una carezza e un bacino sul nasino a Pepe

Sabrina

topina

Sarò sincera, nessuno si offenda, ma io non ho ancora trovato un veterinario di fiducia. Ho fatto operare Birba l'anno scorso in bocca, per l'asportazione dei denti, come dicevo prima, l'intervento sembrava fosse andato bene (e tutto sommato senza i dentini Birba si è messa a stare bene), ma poco dopo l'intervento, notavo che Birba aveva un gran male in bocca. L'ho riportata dal vet. e a quanto ho potuto capire (ma naturalmente il vet. non me l'ha detto chiaramente), durante l'intervento, non so come spiegarlo esattamente, ma dev'essergli scivolata la mano e così ha ferito Birba in bocca, provocandole un gran male che ovviamente avvertiva, passato l'effetto dell'anestesia. Ovviamente questo non me l'ha detto, quando sono andata a prendere Birba dopo l'intervento, ma l'ho capito ampiamente da sola in quanto vedevo che la mia piccola, non mangiava più. L'ho dovuta curare con antibiotici e aspettare che quella ferita in bocca guarisse, per vederla stare bene. E pensare che dalle mie parti di quel vet. ne parlano bene. Dico io può succedere di sbagliare, ma se me l'avesse detto avrei evitato una prolungata sofferenza alla mia Birba. Che dire, è meglio che non dica altro, so solo che il solo pensiero di portare Pepe a far operare (e a questo punto non saprei più di chi fidarmi e di vet. ne ho conosciuti tantissimi per la malattia di Birba).mi fa venire i brividi. Ma vorrei solo capire se mi devo preoccupare per quell'alito pesante di Pepe o no. Baci

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 21-09-2007 14:55 ]

pamiaola

cara la salute e la cura dei denti è importante per molte malattie organiche oltre che per infiammazioni gengivali..
e purtroppo in casi gravi quando addirittura nn basta una semplice detartrasi, meglio toglierli altrimenti ciò ha influenza su reni cuore.....
So come ti sentirai nel leggere questo.... però è quello che ho sempre saputo, vorrei tanto sbagliare.. Per il vet. che dirtttttiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Paola

creaturafragile

Ciao Birba
come sta il tuo Pepe? Facci sapere!

Per quanto riguarda la s-fiducia nei veterinari ti capisco... Ophelia al settimo anno era stata visitata (visita annuale e vaccinazione) ma il veterinario non le aveva fatto alcuna analisi che sarebbe stata fondamentale per curarla al meglio sin dall'inizio... passò poi un anno dopo la terribile scoperta con creatinina a 3.1....

poi abbiamo optato per un altro veterinario e ci troviamo bene ma questo sito, come hai altrove considerato giustamente tu, è fondamentale e di un aiuto impareggiabile per le nostre creature...

un abbraccio e un bacino a Pepe

Sabrina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: creaturafragile il 26-09-2007 13:10 ]

topina

Ciao Sabrina, grazie, Pepe sta benissimo e provvederò entro il mese di ottobre a fare i vari test FIV /FELV, anche agli altri miei amorucci che sono Pippi (sorella di Pepe) e Iste. Inoltre farò vedere anche i dentini di Pepe, in quanto ha qualche problema in bocca come ho già scritto, più che altro ha un odore cattivo, ma non è sofferente, mangia come un lupacchiotto anche i crocchi, e così sentiro cosa mi consiglia di fare anche questo veterinario. I miei gatti sono amati, come sono sicura anche i vostri, coccolati ecc.... ed ho il terrore di entrare in un ambulatorio veterinario, sono ancora molto provata per la mia Birba. Per questo mi sto prendendo un pò di tempo. Baci e tante carezze ai vostri tesori.

dany69


Piano piano...

topina

Scusate ho un pò di confusione, la felv è il virus della leucemia felina, e la FIV?
Baci e grazie

bracchetto

FIV: immunodeficienza felina.
FeLV: leucemia felina
FIP: peritonite infettiva felina

topina

Grazie, ogni tanto mi lascio prendere dall'angoscia, purtroppo dopo l'esperienza con Birba, sono molto apprensiva con i miei mici, vivo nella paura che possa succedergli qualcosa, spero mi passi.
Abbiate pazienza.
Un abbraccio

shishy

Ciao Topina

Pepe ha i denti sani? e le gengive sono arrossate?
Mi raccomando dopo i test vaccinali subito per la leucemia visto che escono.

pamiaola

cara aspettiamo notizie per i controlli dei piccoli, nn trascurare i denti e mi raccomando, n ti abbattere.. lORO HANNO BISOGNO DI TE..
pAOLA

dany69

Eh, ti capisco...anch'io, da quando Indy è volato sul ponte per quel brutto tumore (anch'io ho dovuto farlo addormentare come la tua Birba) sono molto più apprensiva con le altre due gatte, che non sono più delle giovincelle, e Nera è anche diabetica.
Ma in loro ritroverai la forza, tranquilla. Come nel sentire Birba ancora più vicina.

topina

Vi ringrazio tutte, siete molto care.
Domani pomeriggio porterò o 2 o 3 dei miei tesorucci per il test FIV - FELV, e con l'occasione faccio controllare la boccuccia e relativi dentini del mio Peppino, e vediamo cosa mi dice.
SPERO IN BENE, COSI' FAREMO IL VACCINO PER LA LEUCEMIA.
INCROCIAMO LE CODINE, ZAMPINE E TUTTO CIO' CHE SI PUO'.
Un abbraccio.
Anna

pamiaola

CARA MA I TUOI GATTI ESCONO? SONO IN CONTATTO CON RANDAGI... se np allora il vaccino potrebbe essere superfluo..
Un bacio Paola

topina

Ciao Paola, i miei tesorucci, tutti castrati/sterilizzati e vaccinati, (ma non contro la leucemia, ma il classico vaccino annuale), hanno la massima libertà, a casa mia le porte sono sempre aperte, pertanto stanno molto in casa, ma si fanno anche i loro giretti, in cortile, sul praticello della mia vicina di casa, che ha anche dei gatti, amati e curati come i miei. Pertanto, preferisco fare anche questi relativi test + vaccino, per evitare altre sofferenze a me ed ai miei amori, almeno per evitare le malattie che si possono prevenire con i vaccini. Ma il vaccino, se sono negativi come spero vivamente, ha delle controindicazioni?
Queste paure, prima della perdita di Birba non le avevo, ora tutto mi spaventa.
Baci

pamiaola

fatta la visita? che ha detto il vet?
Un bacio Paola

topina

Ciao, GRANDE NOTIZIA, Pepe Ciccia e Ciccio, sono NEGATIVI alla FIV E FELV. Sono troppo felice, e così ovviamente li ho fatti vaccinare. Devo ancora portare Iste, ma credo che anche lei sia negativa, vivono tutti insieme.
Birba da lassù ha aiutato i suoi amici e anche la sua mamma !!!!

P.S.: Il vet. ha visitato la boccuccia di Pepe, e mi ha fatto vedere che sia i denti che le gengive sono sanissimi. (Chissà come mai l'altro vet. mesi fa mi aveva detto che c'erano dei denti da togliere... è pazzesco, avrebbe asportato dei dentini per RUBARMI 200 euro, non ci posso credere.)
In effetti Pepe mangia senza problemi anche i croccantini, quasi esclusivamente mangia i crocchi. Mi ha detto che potrebbe provenire dallo stomaco questo odore che si sente dalla bocca, ma che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Ed io presa dalla felicità, per questo e per i test NEGATIVI, non ho più indagato. Pepe sta benissimo, se qualcuno sa spiegarmi cosa vuol dire che questo odore cattivo che si sente in bocca, può provenire dallo stomaco, e poi contattero anche il vet. Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 01-10-2007 10:11 ]

pamiaola

sono felicissima per le belle notizie...
per l'alito cattivo se i dentini sono sani e senza tartaro allora si dovrebbe indagare con un prelievo ematico... Spesso anche a noi umani quando ci sono problemi di alitosi, si controlla fegato reni e pancreas... ora cmq nn allarmarti... Io sono forse troppo previdente e preferisco prevenire che curare..
Paola

topina

Grazie Paola, provvederò per Pepe, ora ci prendiamo un momento di relax, io e i miei amorucci.
Erano troppo teneri, dal veterinario si nascondevano il musetto tutti e due con le zampine, quasi come dire "CHE PAURA, CHE PAURA".
Non hanno nemmeno fatto un lamento, nè per il prelievo nè per il vaccino.
Che bravi bimbi.


pamiaola

dai loro una grande carezza...
paola

topina

VORREI UN CONSIGLIO. A chi posso chiedere, (inviando un mp) un aiuto per avere dei nominativi di bravi veterinari che operano nella mia zona? Io abito in provincia di Cuneo.
Grazie.

P.S. Sono troppo delusa e sfiduciata da quelli che conosco, per svariati motivi, ho avuto modo di constatare troppi errori e freddezza, nei confronti della mia Birba.
Anna

cico64

lillina penso che abbia una lista di veterinari "affidabili". prova a mandarle un mp!

topina

Grazie grazie provvedo.
Un abbraccio

lillina

hai due mp ora cerco ancora

topina

Grazie Lillina ho letto. Provvederò, e se hai altre informazioni sono tutt'orecchie, anzi tutt'occhi.
Un abbraccio