collo gonfio


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

raca

Dopo un impatto con un'auto il mio cane si è ben ripreso, ma ora vedo che il suo collo, prima un pò gonfio, adesso ha un'escrescenza molle di lato alla gola. Qualcuno mi sa dire che cosa può essere? aggiungo che non sente dolore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raca il 13-08-2007 15:51 ]


AL62

se poi te lo indovino mi spedisci un milione di dollari???

detto così purtroppo non si puo mai sapere.
portalo però in fretta da un vet


vale77

scusate ma AL mi ha fatto morire
correre da un vet

raca

Scusate non mi ero accorto di essere entrato nell'asilo infantile.

parsifal

Raca, mi spiace per la parentesi umoristica, sai capita troppo spesso di trovare utenti che sperano di sostitire il veterinario consultanto internete.... sicuramente non sarà il tuo caso.
Ad ogni modo quello che hai descritto non è così di facile interpretazione, ovvero un rigonfiamento potrebbe nascondere una quantità incredibile di problematiche, posso solo dirti per esperienza personale che quando si formano degli ematomi, delle infezioni da iniezioni... o anche semplicemente quando si esegue una flebo sottocute, nell'arco di qualche giorno il gonfiore scende sotto alla gola del gane il quale mostra una specie di "pappagogia" che poi piano piano si riassorbe. Quindi la prima cosa che mi viene da pensare è che nell'urto vi sia stato un versamento che successivamente è sceso..... questo rafforza quanto ti è già stato detto, ovvero è il caso di far controllare meglio il cane dal veterinario il quale stabilirà se è il caso di eseguire ulteriori accertamenti.
Questo rigonfiamento di cui parli come risulta alla palpazione? Duro, molle? Di quale dimensione è?


megumegun

...ciao
...in questi casi solo con una visita e degli esami di laboratorio si puo' avere la certezza di che cosa sia......le congetture servono a poco...era questo il significato della risposta che ti ha dato il veterinario
ciao e tienici informati





Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità