HELP GATTA IN STRADA!!!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mada2007

Ragazzi che posso fare per una gatta che da 3 settimane circa è sempre buttata sul marciapiede davandi all azienda dove lavoro?
doveva stare in casa perchè è educatissima, apre la porta del negozio ed entra fa le fusa a chi passa e ti guarda intensamente miagolando.
Inoltre ho notato che è ingrassata di pancia in questi giorni. e se è incinta?dove li fà sulla nazionale dove le macchine sfrecciano?che posso fareeeeee??????????????
Sono allergica al pelo del gatto e tra una settimana vado in ferie con i miei 2 cani.Sapete di centri?
aiutatemi e aiutatela..

catmom

Oh mio Dio...sarà stata abbandonata, forse proprio perchè incinta...ti prego, se non hai di meglio portala all'ENPA più vicino dove si prenderanno cura di lei e degli eventuali micini.

chora

Ciao e benvenuta!
non c'è nessuno che se ne può occupare? gli stai dando da mangiare? non hai un posto dove metterla per toglierla dalla strada? che so, un magazzino lontano dalla strada, un cortile ...
sì potrebbe essere incinta .... e se è così docile è un peccato che rimanga in strada .... non c'è l'enpa o qualche associazione dalle tue parti?
provo a farti una ricerca .....


Clo75

Ho trovato questi recapiti dell'Enpa, segui il consiglio delle altre, prova a chiamarli se si riesce a toglierla dalla strada, povera...
--
ENPA
Calabria

Crotone
Via Interna Marina 38
88900 Crotone (KR)
Tel. 0962/24088
Fax. 0962/24088
Email: crotone@enpanet.it

Reggio Calabria
Via Caprera 2/b
89127 Reggio Calabria (RC)
Tel. 0965/306103
Fax. 0965/682954
Sito: www.enpanet.it/reggiocalabria
Email: reggiocalabria@enpanet.it

Siderno Marina
Via Spalato 49
89048 Siderno Marina (RC)
Tel. 0964/344147


chora

brava Clo

se serve aggiungo:

LAV
Reggio Calabria Sede Territoriale intercomunale
Via S. Francesco da Paola 81
Reggio Calabria 89127
TEL. 328/9340766 FAX 1782/204628
lavreggio@hotmail.com

ANPANA
COMANDO PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA
Via Madonna della Pace n°26-89030-Condofuri M.na
Tel. 0965/784050 Fax. 0965/784630
condofuri@anpanacalabria.it

ho trovato anche questo:
http://www.calabrianimalista.org/canili.html
sito di Calabria animalista

altra idea:
ho controllato sulle pagine bianche e ci sono diverse cliniche veterinarie nella tua città .... magari sono in ocntatto con l'enpa o con delle gattare che si occupano di colonie o di gattili e potrebbero darti una mano .....
purtroppo agosto da questo punto di vista è un mese infame .....

catmom

Mada, qualche novità sulla micina?

mada2007

ragazze siete fantastiche grazie!!!non sapevo di questa associazione.
lei è qui di fronte tra poco vado via e me la carico in macchina, ho solo un problema me la fifo da morire che mi graffi.l associazione è chiusa apre domani, quindi la porto intorno alle 13.
Mangia perchè qui tutti gli diamo qualcosa ma nessuno la prende eppure credetemi è un amore, una gatta cosi tenera mai vista.
Non la lascio per strada lei mi fissa perchè sente che posso aiutarla.
Grazie e vi farò sapere presto qualcosa

mada2007

ragazze ho chiamato a quel cellulare e dice che non possono far nulla, soprattutto xkè gravida.Dice che fanno campagne contro abbandoni e maltrattamenti ma non hanno mezzi propri x aiutare gli animali, soprattutto gatte.
Ho chiesto per l empa e ha detto che sarà uguale.


catmom

Hai detto bene: ti fissa perchè sa che puoi aiutarla. I gatti hanno una sensibilità particolare, sanno scegliere la persona giusta. Mi auguro davvero che all'enpa possano prendersi cura di lei. Peccato che tu sei allergica...pensa come sarebbe stato bello se avessi potuto adottarla tu...comunque sei stata brava, poi facci sapere.

catmom

Ho letto adesso l'altro tuo messaggio. Non credo che l'enpa possa rifiutarsi di prendersi cura di una gatta abbandonata! Fagli presente che rischia ogni momento di attraversare la strada ed essere investita! Se dovessero farti storie fatti dare il recapito del rifugio/canile/gattile più vicino o prova a sentire la Polizia Municipale.

macchiolina

Devono prenderla, insisti!!! Proprio perchè è incinta non possono e non devono lasciarla in strada!!!
Non conosci nessuno con un giardino? Qualcuno che possa tenerla finchè non si trovi una sitemazione!
Povera cucciolinaaaaaa!!!! Aiutala, non lasciarla lì... insisti, obbligali! L'Enpa non può non far nulla!

mada2007

eppure credetemi che al quel recapito mobile mi hanno risposto proprio cosi.
Cmq ho cercato di prenderla, ho avvicinato la macchina e con un bocconcino cercavo di farla entrare,x 20 minuti cosi poi si avvicina una ragazza e gli chiedo aiuto, mi risponde che anche lei e sua madre le stanno dando da mangiare che stanno preparando una cuccia per farla partorire, che a volte di sera se la ritrova sul piano di casa e che forse al momento la farà entrare.Gli spiego la mia preoccupazione e che potrei prendermela io x trovargli alloggio, ma questa ragazza mi risp.che vuole accudirla lei fino al momento x poi prendersi un gattino, ci siamo scambiate il numero in caso di bisogno.
Chiamo cmq la mia vet. è a siena (mannaggia) ci mettiamo daccordo che una volta rientrata si prende i cuccioli e gatta, la farà sterilizzare e poi troverà a chi darli.

Vi darò notizie al più presto.
è una gatta bellissima ed educatissima, di una dolcezza infinita, l allergia ai gatti è davvero una punizione!!!

mada2007

AAAAh cmq continuo a cercare alloggio perchè se sabato prima di andar in ferie me la ritrovo ancora in negozio me la porto, certo che la gatta ha seguito subito la ragazza dentro il suo condominio, quindi si fida.
inoltre mi ha assicurato che se ne prenderà cura ma non capisco perchè a tutt oggi è ancora in strada..eppure sono quasi 3 settimane che è li, e ora la pancia si vede bene, quindi è pronta.
è grigia con degli occhioni verdi meravigliosi.

chora

assicurati che questa ragazza abbia intenzioni serie!!!

io per quello che ti hanno risposto le assoc non ho parole ... son sempre più sfiduciata .....

bracchetto

l'enpa è lì e riceve sovvenzioni perchè si occupi degli animali randagi, in primis della sterilizzazione dei gatti di strada, se la micia è gravida devono muoversi IN FRETTA per sterilizzarla prima che partorisca. fa' loro presente questo... è uno dei loro compiti principali, non hanno scuse.

Clo75

ma porca miseria, perchè le associazioni fanno cosi?!
capisco che non è facile, che è agosto, che saranno in difficoltà, ma lasciare una gatta in procinto di partorire in strada è assurdo!!!

ora cerco qualche altro recapito

chora

un'idea è anche quella di sentire il tuo vet e chiedere a lui se conosce qualche gattara o volontaria SERIA ....

Clo75

c'è anche l'OIPA che ha un referente a Reggio Calabria, prova a sentirlo se ha qualche recapito di gattara o gattili che possono darti una mano.
OIPA sez. CALABRIA
Delegato: Giovanni Gattuso
Via Lupardini 50 Archi - 89051 Reggio Calabria
Tel. 339-6897482 - calabria@oipaitalia.com


Sul sito di Calabrianimalista (http://www.calabrianimalista.org/canili.html) c'è un elenco di canili/gattili, a Reggio Calabria mette questi ma ce ne sono altri in altre province...

• Gioia Tauro: canile rifugio "Dolly Dog" e "Parco Oasi 'L'aranceto'" Il Parco Oasi L'Aranceto ricade nel territorio del Comune di Rizziconi (RC), mentre il Canile Rifugio nel Comune di Palmi (RC). Gli uffici amministrativi invece sono a Gioia Tauro (RC) sulla Strada Statale 18, numero 162 (tel. 0966/505866)


@Chora, brava, ci stavo pensando anche io!! Il vet potrebbe avere qualche contatto "felino".... speriamo!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 08-08-2007 10:15 ]

mada2007

Ragazze apposto, riguardo le associazioni, non comment, tutti al mare!La mia veterinaria mi ha tel. stamani e mi ha trovato una signora disposta a tenerla fino a settembre a casa sua.Dopo la porto alla dottoressa che darà in adozione i gattini e la mamma che è addomesticata quindi non ci sarebbero problemi neppure x lei.
L unica cosa ora è quella ragazzina, devo vederla stasera, già ieri quando mi stavo portando via la gatta mi ha fermata, oggi farà lo stesso.
Gli e lo dico o la porti a casa o la porto via, vediamo..
Intanto la gatta è qui al negozio con me,bella al fresco che dorme. Credo che abbia parassiti, e oggi ha un occhio più basso dell altro, non so se sia il caso di mettergli fialette magari si lecca e avvelena i cuccioli.
Poi quando partorisce vi mando le foto

catmom

Di' alla ragazzina che hai già trovato una sistemazione sicura per la micia! Il discorso della veterinaria mi sembra molto più affidabile.
Aspettiamo le foto di mamma e micini!!

Rospetta

Ciao e Bravissima Mada2007.
Di alla ragazzina che la chaimaerai quando i cuccioli saranno nati per vedere se è ancora decisa a volerne adottare uno insieme alla mamma. Che comunque la gatta la porti via perchè non può stare in strada. Lei voleva tenersi un cucciolo, giusto?
Non può fermarti e non lascairglielo fare. Se rimandi e succede qualcosa non te lo perdoneresti.


ale_e_gea

Se le dici che una volta partorito potrà se interessata adottare un cucciolo non vedo perchè dovrebbe crearti problemi. sono contenta che si sia trovata una soluzione

shishy

Riusciresti a farle fare il test FIV-FELV prima che partorisca?
Se fosse malata i micini nascerebbero a loro volta malati...

chora

bene
se la micia è incinta non bisogna darle né antiparassitari né vermifughi ..... va rimandato il tutto dopo la nascita dei piccini .....