aiuto malattia epatica


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



cinofila76

Salve a tutti, sono disperata. La micia sta malissimo, è da sabato in cura dal veterinario, il quale mi dice che con tutta probabilità non ne caverà le gambe. E' molto gialla, nel senso dell'ittero, non ha equilibrio e non riesce a stare in piedi. Il veterinario ha diagnosticato una insufficienza epatica grave, la cui portata però non è stata ancora quantificata perchè non si riesce a farle un prelievo di sangue (non ne viene nemmeno una goccia).
Da sabato è a flebo di glucosio, un decongestionante per il fegato (due fiale, una bianca ed una rossa, si chiama epar...qualcosa) e ronaxan, ma sta sempre malissimo, nessun miglioramento, anzi un netto peggioramento nella giornata di ieri che oggi è rientrato. Non mangia, la nutriamo con l/d a forza ma spesso non lo regge e lo rivomita. Non so davvero più che fare, aiutatemi perchè sono disperata.

bracchetto

epargriseovit?
cosa dicono i parametri ematochimici e l'eco addome? li hai già fatti o vi state ancora organizzando?

ops, sono saltata subito alle domande senza neppure darti il benvenuto... pardon

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 25-07-2007 23:31 ]

cinofila76

chiedo scusa anch'io, non ho nemmeno salutato ma so
no letteralmente fuori di testa. Il farmaco mi pare quello che dici tu, gli altri esami che mi dici il veterinario non li ha nemmeno proposti. Lui vorrebbe fare un prelievo del sangue ma non ci si riesce proprio.

bracchetto

come mai? la micia ha ancora le forze per ribellarsi?
e non avete considerato di fare un'ecografia addominale? mi pare che non ci sia ancora una diagnosi, che sarebbe però importante

cinofila76

Forze non ne ha proprio; il vet dice che non ha pressione, infatti non riesce a tirare nemmeno una goccia, la siringa rimane vuota. Ma dimmi di questi esami del ventre, dici che gli devo dire di farli? a cosa servono? perchè lui non me li propone???

E poi, secondo te la terapia che sta facendo è quella giusta?

bracchetto

il prelievo si può fare anche dalla giugulare, e di solito un po' di sangue da lì lo si può prendere sempre.
certamente ti consiglio di avere una diagnosi precisa, l'ittero è un sintomo e non una malattia.
però è vero che quando un gatto diventa giallo, e cioè quando l'ittero è molto marcato, la prognosi è sempre riservatissima e la situazione è sicuramente molto grave

iaia32

Caio anche la mia Birba ha insufficienza epatica, ma senza ittero. Inoltre ha fatto analisi del sangue, radiografia e palpazione.
Le stiamo somministrando il Denosyl....
Portla subito in clinica....


cinofila76

Scusate, sono sparita perchè la micia è morta. Sono ancora disperata e incredula.

Grazie comunque per il vostro aiuto.

Non credevo si potesse provare un dolore così grande; ho sempre amato alla follia tutti gli animali che ho, per fortuna sono diversi, sapevo che questo momento sarebbe stato tragico, ma non pensavo potesse essere così devastante.

Lei non c'è più da pochi giorni, e mi sembra già un secolo.

chora

mi dispiace immensamente ....


dany69



cemma

ti sono vicina .. anch'io ho perso 4 anni fa la mia adorata nello stesso modo ..un abbraccio

cinofila76

grazie davvero a tutti voi

pamiaola

cara ho letto solo ora questa brutta notizia... mi dispiace tantissimo. Quì per noi gli animali percorrono l'arcobaleno e raggiungono i prati fioriti della serenità e del benessere per guardarci dall'alto e restarci sempre vicini... Ti abbraccio e con grande comprensione del tuo dolore spero che resterai con noi...Paola