la fa molle...CHIUSO


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Dieguito

ciao a tutti, ho dato un occhio veloce ma non ho visto problemi simili...
il mio cucciolino continua a farla molle. mangia solo crocchette (friskies) e null'altro.

cosa potrebbe essere?

ps: cmq sta benissimo, non si lamenta, è molto vispo e mangia con gusto. a inizio settimana gli ho dato un po' di latte, ma sono due giorni che cmq mangia solo le crocchette e continua a farla così.

Ho sbagliato nella mia ignoranza a cambiargli le crocchette drasticamente (fino a sabato scorso era con la mamma, da domenica con me) e ho una marca diversa da quella che gli davano i "nonni".

potrebbe essere quello?

grazie in anticipo x le risposte



revolution_luna

Ciao.. L'hai portato dal veterinario? ha fatto gli esami e la sverminazione?

Dieguito

ha già fatto il 1° vaccino e due volte gli ho dato il vermicida, l'ultima domenica. nel "prodotto" non vedo vermi ma solo puntini bianchi. giovedì ha il secondo vaccino se non sta male prima aspetto...

Irene88

Ciao, magari a provocare la popò molla è stato il latte, e cmq quella marca di croccantini nn è un granchè.
Vedi che crocchette davano prima al cucciolo e cmq una chiamata al vet. nn fa male (magari puoi dirgli se il cucciolo può prendere dei fermenti lattici).
Quando posti la foto del tuo cucciolotto


revolution_luna

bè io farei almeno una telefonata per sicurezza al veterinario giusto per capire magari è solo l'effetto collaterale del vaccino o del vermifugo.. da quando ce l'ha?

Dieguito

@irenuccia: guarda nella sezione presentiamoci

@luna: da quando l'abbiamo preso la faceva molle solo una volta la sera, ma da ieri la sta facendo solo molle....

revolution_luna

dai prova a telefonare magari non è niente e puoi dargli i fermenti lattici.. a volte ai piccolini succede come ai bambini..

Dieguito

chiamato il veterinario...

riso bollito, pollo lesso e fermenti lattici x un paio di giorni.

revolution_luna

Perfetto bravissimo
e cos'ha detto che può essere??

Dieguito

semplice dissenteria

revolution_luna

benissimo allora in bocca al lupo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-10-2016 17:58 ]

*Minnie*

ciao e benvenuto sul forum!
i drastici cambiamenti di pappa possono portare a dissenteria, cerca di fare sempre un passaggio graduale da una marca all'altra (a proposito cpncordo con Irenuccia, le friskies nn sono qualitativamente un granche') inoltre alcune crocchette possono non essere tollerate dal cucciolo!
la mia cucciola, che ora ha nove mesi, all'inzio mangiava le Royal canin, e faceva sempre popò molle, passata alle purina proplan tutto nella norma!
ciao
Minnie

Cicci

Mi fa piacere che tu sia andata dal vet!! Cmq il cambiamento di cibo deve essere sempre graduale e sappi che molto spesso il latte può far male, provocare, cioè, dissenteria, soprattutto a quei cani che non sono abituati a prenderlo. Come va adesso, con la dieta? Miglioramenti?

Dieguito

la dieta è iniziata stasera, quindi penso che ancora domani saremo costretti a raccogliere quella roba acquosa

lillina

la dissentereia in un cucciolino non è mai da sottovalutare
possono essre vermi o intolleraze alimentari o cambio drastico di alimentazione .............
Il vet dovrebbe fare analisi delle feci ( molli ) indviduare eventuali vermi ,somministragli le cure adatte , fargli le vacinazioni solo si il cucciolo è in buona salute , insomma strocare la dissenteria e velocemente perche ' subentra la disidratazione


stella70

io alla mia cucciolina avevo comprato subito friskies puppy,stella lo mangiava volentieri,era molto vispa però dopo pochi giorni ha iniziato a fare la cacca molla,addirittura a volte andava acqua,faccio la sverminazione ma niente .Poi l'ho portato dal vet.e mi ha detto di cambiare subito croccantini perchè è troppo pieno di conservanti,neanche mi ha detto di mischiarlo,mi ha consigliato L'eukanuba puppy,appena glielo data mi ha fatto la cacca bella solida e da quel giorno non ha avuto più problemi.


ValeLuna

Sono d'accordo con Stella anche io alla mia pelosetta do Eukanuba e non ha mai avuto probleni anzi quando l'ho portata a casa la faceva un pochino mollina ma quando ha iniziato a mangiare queste è andata subito a posto Un beso

Ankutza

Il mio cucciolo bracco ha 2 mesi lo portato a casa i faceva caca molle..ho fatto la cura con spiroxan ma ancora niente...lui sta bene.a volte e molle a volte diarrea..mangia biscotti i crocchette


lillina

il topic è molto vecchio

guardare le date per favore

Ankutza apri una discussione tutta tua con info dettagliate x un parere