ho molta paura


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



clairelove5

ciao a tutti, ho visto per caso questo sito e così in una serata di crisiho penato di scrivere nella speranza di sfogarmi un pò. ho un bulldog di 7 anni che si chiama Vittoria ed è in assoluto l'essere a cui tengo di più al mondo, siamo rimaste io e lei da quando mia mamma non c'è più. da 2 settimane non sta bene, tutto è iniziato con quella che sembrava una banale bronchite, il vet mi dice che per scongiurare un edema polmonare le deve dare i diuretici, bene 5 punture di diuretico, il problema rimane, respiro affannoso, conati di vomito. facciamo una lastra, diagnosi edema polmonare e cuore affaticato (non si sa però se il cuore affaticato ha portato l'edema o il contrario, cioè cuore in sofferenza per via dell'edema) adesso da quasi una settimana ha proseguito la cura con fortekor, diuretico e antibiotico. più aerosol se si agita un pò, inizia a vomitare ma solo bava. in più è un pò affaticata. ho molta paura, mercoledì andiamo a parma all'università veterinaria (prima non c'era la dottoressa) sperando che possano in qualche modo farla star bene. io ho paura!
scrivere qui, mi fa sentire meno sola.
ciao a tutti.

sharon

Ciao Claire, non ti abbattere, ancora la tua piccola ha 7 anni e ha ancora tanti anni da trascorrere con te...il fortekor so che è specifico per i problemi cardiaci...c'è acqua nei polmoni? Prego per la tua piccola affinché possa guarire.
Coraggio e cerca di pensare positivo...mangia?
Un bacio

clairelove5

si di mangiare non ha mai smesso, e vorrebbe anche giocare, ma poverina appena si agita un pò le viene un verso come se avesse in gola del catarro e sta male, non sempre a volte ha solo il conato oggi per esempio è stata male, io speravo fosse un miglioramento nel senso che magari l'acqua si era asciugata e si sfogava così ma oggi, è tanto fiacca che mi sono rispaventata di nuovo. sembra quasi che si trascini un pò le zampe dietro. non voglio che soffra! poverina lei non mi può parlare!
grazie per avermi risposto, almeno mi posso sfogare con chi mi capisce, perchè la maggior parte delle persone mi guarda come se fossi scema, in fondo è solo un cane!!! pensa tu.
ho letto della tua cagnolina e mi spiace molto, perchè so come si soffre, però rimangono sempre nei nostri ricordi, vero? con tutto il bene che ci hanno voluto senza chiedere niente in cambio. si portano via un pezzettino del tuo cuore, magari perchè faccia loro compagnia. 7 anni fa avevo una altra bulldogina che si chiamava shirley, a 11 anni si è ammalata e ho dovuto farle fare una punturina, mi sentivo vuota, poi è arrivata la mia vitto e si è presa tutto l'affetto di prima più il nuovo. ed io mi sentivo ancora amata, come solo loro sanno fare.
spero tanto che possa stare con me ancora tanto tanto e tanto tempo
grazie
ciao
Sara


sharon

Cara Sara, è bellissima la tua piccola .
Fino a quando mangia non preoccuparti..è normale che si sente stanca visto quello che ha...se ha acqua io non so come fanno per i cani..ma alle persone aspirano l'acqua..un mio amico è stato malissimo e a poco a poco si è poi ripreso...ci sono anche antibiotici da prendere..io credo che un bravo veterinario possa aiutare la tua piccola...prega e fatti coraggio e pensa che guarirà.
Per quanto riguarda le persone che dicono che è un cane..hai ragione a scandalizzarti, ma tanto poverini non posso comprendere cos'è l'amore per questi esseri...peggio per loro..queste persone rimarranno vuote per sempre.
Mi spiace per la tua perdita..e hai ragione rimangono dentro il nostro cuore per sempre...io non mi capacito e dovrò solo imparare a convivere con questo dolore per sempre.
Un bacione grande

Joda1

Non so nulla sui problemi cardiaci, ma vedrai che a Parma sono molto bravi e sapranno indirizzarti nel modo giusto.
Tanti tanti alla tua piccola Vittoria, un abbraccio grandissimo a te, e falle un mondo di coccole anche da parte mia.


Cicci

E' veramente bellissima la tua Vittoria. Spero che tu possa trovare la via giusta per farla guarire. Altro non posso fare che esserti vicina. Aggiornaci, perchè noi del forum, ci sonsideriamo le ziette di tutti i pelosetti qui presenti e gioiamo e soffriamo insieme a voi. Stai su e fai di tutto per curare il tuo amore.

sharon

Ciao, come sta Vittoria?

clairelove5

ciao, oggi, quasi ho paura di dirlo ad alta voce, sembra stia meglio, non bene ma meno peggio, diciamo così va! spero non sia solo un momento così ma che invece le cure le inizino a far bene.
mercoledì alle 8.30 devo essere a parma, vorrei che fosse oggi e nello stesso tempo non vorrei che arrivasse mai il giorno. speriamo bene
Grazie grazie a ancora grazie a te sharon e a tutti voi che vi siete interessati. ciao
sara
poi vi faccio sapere cosa mi dicono. incrociate tutti le dita!

*Minnie*

ciao SAra ma quanto è bella la tua Vittoria!
i bulldog sono dei cani speciali, dolcissimi!
terremo tutti le dita incrociate per mercoledì, facci sapere come va!
in bocca al lupo
Minnie

lillina

ciao Vittoria è un buldog inglese ? queli mobidi di gomma ?è meravigliosa

io so che hanno spesso problemi di respirazione per la conformazione stessa della testa e del muso e che soffrono terribilmente il caldo
che diagnosi hanno fatto sin'ora ?
sfogati pure con noi tutti qui sappiamo come è duro vedere soffrire questi animali e credo che sia confortante anche solo parlarsi

ioelamialaika

Leggo solo ora... bellissima vitti..... che amore......

Oggi come sta? Mancano ancora 2 giorni alla visita di Parma.....

strapazza di coccole la piccolina da parte nostra....


By Salvo e Anto / Pippo e Laika