Alimentazione gattino


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



CAT

ciao a tutti!!sono una nuovissimissima iscritta e ho una gattina di circa 3 mesi. I miei gatti precedenti sono sempre stati nutriti con marche come la Whiskas e simili..3 di loro sono purtroppo morti di tumore e ora con la mia piccolina sono molto apprensiva,soprattutto dopo la morte del mio Silvestro..siccome ho saputo che molte marche contengono conservanti e ingredienti nocivi volevo qualke consiglio sulle marche di cibo da acquistare..x ora uso almo,silver e schesir.. GRAZIE A TUTTI

francilastrega

Ciao Benvenuta.
Mi spiace moltissimo per i tuoi tre mici, so come ci si sente, anche il mio gattone se ne è andato via per un tumore.
Silver non la conosco ma Almo e shesir sono ottime.
Perché non ci posti una fotina della micina?

CAT

ho allegato la foto della mia Trilly!

mami

cariiinaaaa la tigrotta!
benvenuta!
anch'io prendo almo e chesir, schesir soprattutto per il pollo, da quando almo ha fatto più tipologie di scatolette al pollo la mia camilla non le gradisce più tanto, si era abituata al vecchio gusto probabilmente....e poi le piacciono le cose un pò umidine, quelle con la gelatina no....perciò in negozio devo sempre scuotere le scatolette...sono esigenti eh?


CAT

decisamente!!poi io finisco sempre col viziare i miei animali!!
poi ora cerco di prendere marche di cibo cruelty free xò sono davvero poche..

macchiolina

Almo è cruelty free, è ottimo perchè tutto naturale ed ha una vasta gamma di gusti. Fagliele provare, vedrai che si leccherà i baffetti!!!!

duchi

bellissima e dolcissime micia!complimenti e benvenuta!
per quanto riguarda i croccantini io per la mia duchi uso royal canin che è un po' cara però sembra essere apprezzato da lei.
il veterinario mi ha detto di continuare sempre con la stessa marca e tipologia di cibo. credo che continuerò con le crocchette della royal ch ene pensate?

alehaze

che tigrotta meravigliosa

almo è ottima, vai tranquillo.

@duchi:
royal è certamente una ottima marca. io l'ho data per mesi, e per ally continuo con l'urinary. ora son passata ad almo per fausto che non ha esigenze particolari, perchè è cruelty free, è biologica ed è prodotta in italia (dopo i recenti scandali sono un pò sulle spine..).
un passaggio graduale si può sempre fare, se credi. cmq la royal rimane una delle più consigliate dai veterinari.

omero

La Almo è molto buona, in alternativa la Royal Canin, la Hill's, Forza10..

Cruelty free: la Almo...forse la Nutro
La Royal fa esperimenti solo sui prodotti specialistici, non su quelli classici, comunque non è cruelty free.

ps. la tigrotta è uno splendore

duchi

grazie delle informazioni...credo che contiunuerò con la royal...ma di preciso qual è la differenza tra croccantini e scatolette?quali sono piu' salutari?
ps=cmq i prezzi della royal sono alti!


omero

i croccantini sono indicati per la pulizia dei denti e per evitare diarrea, però credo che siano più calorici.

Passare da una marca all'altra si può, basta fare le cose gradualmente, mischiandole.
I prezzi purtroppo sono più o meno quelli per tutte le marche "sicure"...

CAT

io di solito sostituisco con i croccantini almeno un pasto della giornata!anke se a lei non è che piacciano molto!!cmq a me hanno detto che è necessario sia l'umido k il secco!

duchi

il mio veterinario non mi ha detto di entrambi. come mai ci vogliono sia croccontini che umido?


CAT

Non penso ci siano controindicazioni per un'alimentazione di solo cibo secco se non di fare attenzione che il gatto beva a sufficienza per evitare eventuali malattie alle vie urinarie, inoltre i crokki puliscono i denti del micio prevenendo il tartaro..io però preferisco variare anke x'la mia Trilly preferisce le scatolette..

chora

beh, sull'alimentazione sentirete (anche dagli stessi veterinari) tutto e il contrario di tutto ...
i croccantini (se di alta qualità) sono alimenti completi che non necessitano di integrazioni, tengono puliti i denti e hanno tutte le vitamine di cui i mici hanno bisogno.... è difficile però che un micio mangi solo quelli ... nel senso che l'umido è sicuramente più appetibile, anche se da solo difficilmente è un alimento completo, ed è meglio abituare il micio (checcé ne dicano i veterinari) a mangiare un po' di tutto e di tutti i gusti ....
io, e quasi tutte le persone che conosco anche tramite forum, fanno così: croccantini a disposizione tutto il giorno (pesati se il micio deve essere tenuto sott'occhio per quanto riguarda il suo peso, e comunque sempre dall'anno di età o dalla sterilizzazione in poi) e umido (metà matina e metà sera, o quando si preferisce)
...


p.s. un gattino in crescita non necessita di pasti razionati o pesati ... deve crescere! bene abituarlo alle crocchine, regolatevi con le dosi scritte nelle confezioni (royal canin, almo, schesir)... se mangia già crocchine kitten l'umido può anche essere quello per mici adulti, ci sono molti più gusti e più scelta (almo, schesir, silver cat)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 09-07-2007 12:22 ]

CAT

trovato!