cacca molla che tende al bianco...


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ringyettina

la mia gattina Pina di appena due mesi e qualche giorno fa la cacca molla (non liquida) e bianca (non un bianco perfetto ovviamente, bianco sporco...ma nemmeno un pò di marroncino)!
cosa può essere? possibili i vermi?
io vedo che Gina (l'altra piccolina) la fa normale...è possibile magari perchè Gina mangia già i bocconcini e invece Pina no?
cmq a giorni dovrei portarli (assieme alla mamma Nina - direte "ma che nomi gli ha dato" - hihihi) dal veterinario perchè vorrei farla sterilizzare (da quando ha partorito è la mia sveglia mattutina), anche se qui sorge un altro problema, lei sta ancora allattando e il vet. mi ha detto che dovrebbe avere già smesso perchè altrimenti i cuccoli vanno li e ciucciango gli fanno male...help...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ringyettina il 03-07-2007 21:32 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ringyettina il 03-07-2007 21:44 ]

minnieminou

ciao, anch'io ti direi di aspettare che abbia finito di allattare, sarebbe proprio meglio anche per i cuccioli. Per le feci, non mi piace molto questo colore, io le porterei al più presto a far vedere al veterinario

I nomi sono carinissimi e poi io devo solo stare zitta, visto che il mio l'ho chiamato miciottellino

alehaze

si la penso anche io così.. fai finire l'allatamento finchè non si svezzano naturalmente, è meglio per mamma e per le bimbe soprattutto.
per la cacchina bianca ( ) dal veterinario la porterei subito a far vedere
ps: benvenuta

kisepy

Se Nina sta ancora allattando Gina e Pina che hanno due mesi credo proprio che sia ora di procedere con lo svezzamento (di solito lo si fa verso la 4 settiamana..). Ai gattini piace tantissimo starsene attaccati alla mamma ma non va bene ne per lei ne per loro, devo cominciare a mangiare solido.
Per quanto riguarda questo strano colorito biancastro anche io ti consiglio di portarla dal vet, non mi ricordo d'aver visto mai niente di simile...

dany69

Beh, sì, le feci bianche potrebbero indicare presenza di parassiti intestinali, ma essere anche indice di altre patologie, per cui penso che un parere veterinario ci voglia proprio!

omero

Cacca bianca...mi viene da pensare a quella che fanno i cuccioli che puppano il latte...forse è solo quello
mangia altro o beve solo il latte della mamma? comunque una capatina dal vet la farei...e magari porta un campioncino di feci

chora

benvenuta! che bella famigliola!!!!!
quoto chi ti ha già suggerito un controllo feci dal vet ....
così piccoline poi cura l'alimentazione, ti prego
se sono già svezzate, ti consiglio di dare loro prodotti kitten di ottima qualità ..... no friskies, no wiskas per intendersi .... spendi di più ma guadagnerai tu in spese mediche future e loro in salute!


ringyettina

innanzitutto grazie a tutte di avermi risposto...
il giorno seguente a quello in cui ho scritto qui io e il mio amore abbiamo fatto assaggiare anche a Pina le pappe consistenti, e devo dire che ci ha preso gusto...anche troppo
adesso fanno delle belle feci, non dico che raggiungono il livello della mamma ma quasi, e sono belle colorate!

Per quanto riguarda il veterinario...
è meglio che vi racocnto la storia...lei è una trovatella e quando l'ho trovata a casa era incinta (o almeno solo io ne ero convinta, mi davano quasi x pazza!)..
ho sempre avuto gatte, ma purtroppo incinte mai..il mio era istinto, vedevo questa pancia a palla, ho visto ancora un gatto grasso, e sapevo benissimo che non era così.
la portai dal veterinario, gli chiesi espressamente di guardare e lui mi disse: "signorina, è bella piena di cacca"..e vabbè, dissi tra me e me...
con il passare dei giorni questa pancia mai diminuiva, anzi...con il tempo si muoveva pure


e il 26 aprile sono nati loro, nel mio letto tra le mie gambe...ne sono nati 5...ora ci sono solo Gina e Pina...

ma la natura deve fare il suo corso...è la vita...

mamma gatta è come quella nella foto di minniminou...con un unica differenza di colore vicino al nasino

mami

che acume il vet...

minnieminou

già! Ma dove l'ha presa la laurea se non riesce a distinguere dei gattini dalla...cacca??

ti direi di mandare mp a shishy con il nome del vet, il recapito e la descrizione della tua esperienza, lei aggiorna una lista per i mod in cui scrive le info sui veterinari, così se qualcuno di noi ha bisogno, loro sanno chi consigliare o meno nella zona e si evitano i macellai

shishy

Che bel veterinario...
Manda manda a Shishy...
Più la lista è aggiornata (segnalazioni sia positive che negative) più riusciamo ad aiutare i nostri mici in tutta Italia!

Di macellai e bravi veterinari è pieno il mondo..basta capire quali sono!!

Ps: per chi legge: potete fare per mail questa richiesta di veterinari SI'-veterinari NO anche ai vostri amici-conoscenti?

Fai fare un bell'esame delle feci, le parassitosi interne sono molto frequenti, bastano un pò di pulci e la tenia è assicurata!!