sesso dei gatti


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

spascygirl

ma cos'avete capito?
volevo sapere quando si può riconoscere il sesso dei gatti
nella colonia vicino casa di mio padre sono stati abbandonati due cuccioli (in una scatola con pezza in MEZZO AL MARCIAPIEDE!!!!!!)
ho aspettato due orette restando lì in giro per vedere se c'era la mamma. poi sono tornata la sera... un solo cucciolo! mi avvicino alla scatola e spunta una signora che mi chiede se stavo cercando il gattino...l'aveva preso lei, ma non aveva visto il fratellino. adesso i due mici sono inuna scatola con una pezza che a sua volta è dentro un trasportino. la sig.ra dice che abbandonano spesso i mici davanti casa sua.
adesso io e la signra ci alterniamo per nutrirli. avevo già aperto un post del genere e so che bisogna dargli il latte adeguato ai micini!
questi gatti sono piccolissimi!!! hanno le dimensioni di un topo e gli occhi ancora chiusi.
gli porto il latte ogni due ore,ma la notte non ho la possibilità di andare!
volevo sapere se sbaglio con gli intervalli del latte (ogni quanto dovrei portarglielo?) e secondo voi qual'è l'età dei micini.
(ovviamente è passatol'idiota di turno che mi ha detto che l'abbandono è una selezione naturale ma che ha di naturale???


serj71

sono piccolissimi se hanno gli occhi chiusi!
bisogna nutrirli anche di notte ogni 3 ore max
e poi i bisognini ecc

ti cerco le indicazioni che furono date a me al tempo

ciao sergio

p.s. per il sesso non ti so aiutare

macchiolina

Se hanno ancora gli occhietti chiusi perchè piccolini potranno avere una settimana di vita Se li hanno sporchi perchè malati, allora possono avere di più. Credo che essendo piccoli com topolini possa essere la prima ipotesi.
Il lattino va dato ogni tre orette circa e poi massaggiato il pancino per la cacchina con un batuffolino di cotone bagnato con acqua tiepida. Andrebbero alimentati anche di notte.......
C'è un 3D di carmilla che parla proprio di questo... te lo cerco e te lo tiro su.
Per il sesso non è facilissimo riconoscerlo nei piccoli, ma già intorno al mese e forse anche prima si potrebbe riuscire a vedere.
Le bimbe hanno i due buchini moooolto ravvicinati; nei maschietti invece tra pene e ano c'è un po' più di spazio.
Tienici informati!!!!
Comunque l'ideale sarebbe tenerli in casa di qualcuno per averli sempre sott'occhio.

spascygirl

purtroppo a casa mia non si può, ,mia madre non vuole nessun animale in casa, mi ha già fatto le storie per la tartaruga!
e a casa di mio padre c'è igor, che come sente un migolio impazzisce!
la cosa del massaggio non la ricordavo proprio!!
di pomeriggio passo di nuovo da lì e provvedo
comunque gli occhi li hanno pulitissimi! vuoldire che sono molto piccoli. quanto hanno circa? una settimana? io non sono molto esperta!

serj71

macchiolina è stata più veloce :)
a 15 gg dovrebbero avere gli occhi aperti

macchiolina

Dovrebbero iniziare ad aprirsi dopo una settimana - 10 giorni.
Purtroppo se non trovate una sistemazione di affido per lo svezzamento non so se riusciranno a sopravvivere. Io ci spero di cuore! In questo momento tu e chi li cura siete i loro angeli, la loro ancoretta di salvezza!
Prova a chiedere in giro a qualche associazione, all'Enpa.... della tua zona, di prenderli. I numeri dell'Enpa sono sul sito www.enpa.it. Chiama un veterinario e chiedi a chi potete consegnarli......
Prova a mettere anche un pelouches nello scatolone, loro pensano che sia la mamma e si sentiranno meno soli, appoggiandosi a lui.
Dopo ogni somministrazione di lattino va massaggiato il pancino per feci e pipì; di solito li stimola la mamma con la lingua, dopo ogni poppata, ora siete voi. Devono farla sempre! Da soli non sono proprio in grado così piccoli!


spascygirl

sergio e macchiolina, grazie di tutti quest consigli!
ora vado a vedere i numeri dell'ENPA.
grazie di tutto!!! vi terrò informati!

macchiolina

Ottimi consigli sono nel 3d "gattino orfano", ma ti conviene chiedere aiuto a qualche associazione prima, poi, al limite non te ne dessero, continui tu. Bravissima ad andare lì ogni due ore!
Sappici dire! Non riesci oggi a fare due foto ai piccoli mostrini? Devono essere splendidi!!!!!!!!!

spascygirl

ho mandatol'email all'enpa!
sperimo facciano qualcosa

macchiolina

Una telefonata sarebbe stata più immediata, non c'era il numero?

spascygirl

ho pensato subito all'email...
asp vado a vedere

macchiolina

Come stanno le creaturine?

spascygirl

stanno molto bene, piangono pechè non rconoscono il peluche come mamma
però non riesco a fare fare la cacca a uno, il grigetto fa tutto, il bianco solo pipì
tra un pò vado a controllarli

macchiolina

Inumidisci un batuffolo e massaggia il basso ventre, delicatamente, devi aver pazienza, la deve fare!
Per il pelouches vedrai che domani li trovi addormentati addosso a lui, fanno sempre così, li sentono morbidi e ci si accoccolano)

omero

mi raccomando la temperatura....mettete una borsa dell'acqua calda sotto un paio di copertine e sopra i gattini: hanno bisogno di calore per sopravvivere!
per la pappa fate come ha detto macchiolina e mi raccomando i masssaggi alla zona genitale con un batuffolo di cotone inbevuto in camomilla e strizzato, dopo la poppata. Movimenti leggeri e circolari. Anche al pancino in alternativa ma quelli alla zona genitale corrispondono alle leccate di mamma gatta!!

spascygirl

oggi piangevano molto e li ha presi la signora, ma solo per oggi, ha uno zoo in casa e aspetta la gatta della zia che è venuta a mancare...

serj71

spacygirl
è ottimo il tuo interesse, ma senza una mamma a tempo pieno non possono durare a lungo.
devi trovare qualcuno che li possa seguire in continuazione e sia a portata di voce sempre (è concesso il tempo di uscire a fare le spese, ma non tanto di più)




omero

non conoscete proprio nessuno che li possa tenere? basano una 15a di giorni...giusto per arrivare allo svezzamento e al primo vaccino
poveri piccoli

MaMa

Quote:

30-06-2007 alle ore 19:34, omero wrote:
mi raccomando la temperatura....mettete una borsa dell'acqua calda sotto un paio di copertine e sopra i gattini: hanno bisogno di calore per sopravvivere!



...stavo per dire la stessa cosa...
Cmq, prova a sentire in giro se c'è qualche mamma gatta!!!A volte li adottano! Ci vuole un po' di fortuna ma...sempre meglio provare no??
Per gli occhi...se hanno cispine o simile, prova a pulirli con un batuffolo di cotone imbevuto con un po' di camomilla... :D
Forza...forza...

serj71

è indispensabile che qualcuno li nutra anche di notte
pensa che la mia (di circa 15-20 giorni) mangiava all' 1 di notte, alle 3.30-4.00 ed alle 7 di mattina era una vipera se non le davi subito la ciuccia

chi hai provato a sentire per l'adozione anche temporanea?

spascygirl

i micini sno stati adottati da una ragazza cheli seguiva con me e la signora
ora hanno la nutrice notturna e una cuccia calda sono felice




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità