urg...cosa posso fare per aiutarlo??


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mterry

Quasi un mese fà, al mio gattone, (sosia di Garfield), il vet ha trovato una ferita nella gengiva. la rx della mandibola mostrava pochi segni di "rimaneggiamento dell'osso), la biopsia da riscontrato cellule da carcinoma squamoso, arrivato allo strato superficiale dell'osso. Il vet senza darmi garanzie mi ha consigliato di fare un "curettage" della lesione. L'intervento è avvenuto 15gg fà.
Il gatto ha mangiato la sera stessa e dopo una settimana la cicatrizzazione era quasi completa.
Ora però a distanza di un'altra settimana, al controllo la ferita sembra si sia riaperta. Il vet ha detto che non è buon segno. vuol dire che il tumore ha ripreso a lavorare!!...In comcomitanza di questa terrbile notizia (2 gg fà) il mio gatto ha iniziato a mangiare pochissimo e a tenere la bocca semi-aperta. Io non so che fare, se farlo rioperare, se fargli fare cortisone..oppure devo lasciarlo in pace??? e prepararmi a perderlo?? Ogni volta che lo porto dal vet si stressa da morire..Ho una paura tremenda!!a quali E QUANTE sofferenze andiamo incontro??

dany69

Ciao, benvenuto.
Io tenterei di andare avanti... anche perché in quelle condizioni un gatto rischia di non potersi più alimentare, e il cortisone credo che servirebbe a ben poco...
Vedo che sei di Roma. Se vuoi sentire un secondo parere ti consiglio dei nominativi in mp.

francilastrega

Ciao Cara e benvenuta, anche se in tristi frangenti. Qui c'è un sacco di gente che saprà darti i consigli che io, purtroppo, per mancanza di competenza, non posso inviarti. Tieni d'occhio, oltre che al tuo post, ai messaggi privati: li trovi in homepage in alto a destra.

ciao
franci

mterry

si grazie, io vorrei sentire altri pareri, ma ho tanta paura di farlo soffrire inutilmente!!

dany69

Però soffrirebbe lo stesso, lasciato così... ti ho mandato un mp con due nomimativi. Il mio vet di Roma e il veterinario oncologo di Torino.

macchiolina

Se il tuo micio sta soffrendo vai avanti e fallo rioperare. Tu dici che mangia poco e tiene la bocca semi-aperta e, se tutto ciò è avvenuto così velocemente nel giro di una settimana, vuol dire che rischieresti di farlo soffrire, se non di perderlo, non a distanza di anni, ma di giorni. Senti altri pareri, chiedi consiglio ai veterinari, ma forse il tuo miciotto già sta soffrendo (avrà fame ma non riesce a nutrirsi).

pamiaola

Benvenuta... se si tratta di un tumore, fallo visitare da un vet. oncologo e vedi se c'è la possibilità di fare la chemio. E' molto ben tollerata dai gatti e nn è come per noi umani... Un bacio Paola

animalista

io fare di tutto per salvarlo senza limiti...un bacione

minnieminou

Ciao, mterry, anch'io ti consiglio di farlo curare, non andare da un vet generico, vai da un vet oncologo bravo, vedrai che lui ti dirà tutto e se non ci sarà nulla da fare, te lo dirà lui, ma se invece riuscisse ad operarlo meglio (visto che è specializzato) e lo salvasse? Sentire un parere esperto è la cosa giusta, potrai fare a lui tutte le tue domande e valuterete insieme come procedere. Un bacio al tuo pelosone, facci sapere. Sara

giovanna80

... come ti ha detto Dany il tuo micio sta già soffrendo con tutta probabilità, pertanto benchè le tue paure siano legittime io mi unisco al coro di chi ti dice di farlo ulteriormente controllare da veterinari specialisti... nessuno farebbe morire suo figlio senza prima aver tentato ogni strada.

mterry

Ho avuto già il parere dal vet oncologo di Torino, grazie Dany per avermelo fornito, deve essere una persona speciale, mi ha risposto quasi subito anche se è all'estero.
Purtroppo, però, le notizie non sono incoraggianti, mi ha sconsigliato altri tentativi, questo carcinoma squamoso nel 99% dei casi si scopre quando è già troppo tardi!!!..Che dire... devo farmi forza, anche se da due gg non faccio altro che piangere..ma sicuramente mi capirete..grazie a tutti.

francilastrega

Mi spiace. Da' una carezza al piccolo da parte mia... ma perché questi maledetti brutti mali ci portano via i nostri tesori più preziosi???

Mariussi

Mi dispiace tanto tanto....non pensavo andasse così....
grattagli la pancia per me. Un bacio