Vacanze con Dado


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Mendy

Insomma ci siamo ancora una volta. L'estate e' arrivata e io non so cosa fare con Dado (che non sta proprio benissimo):
viaggio in aereo Dubai/Roma (circa 10 ore, perche'l'alitalia e'l'unica compagnia che lo accetta in cabina ma prima passa da milano), un paio di giorni di tappa e poi 4 ore di macchina fino al mare, o lo lascio a casa con petsitter (che costa un occhio ma i soldi li troverei).
L'anno scorso, dopo che sono partita, lasciandolo a casa perche' l'anno precedente il viaggio l'aveva terrorizzato per un paio di settimane), Dado ha smesso di mangiare ed e'quasi morto. La diagnosi in verita' e' stata di linfoma ma io non riesco a togliermi dalla testa che avesse smesso di mangiare perche' eravamo partiti. La veterinaria, d'altraparte, teme che lo stress di un viaggio cosi' lungo e poi di una casa che non sente sua, gli abbassi la risposta immunitaria e riscateni la malattia (dalla quale starebbe godendo di un nuovo momento di remissione).
Comincia ad avere qualche problema ai reni e deve prendere medicine varie volte al giorno. Non riesxco a decidermi, sono nel pallone, aiutatemi perfavore!

catmom

Io la penso come la vet. Lo stress è micidiale per i gatti, soprattutto se già hanno qualche problema di salute.
Se la petsitter è fidata (anzi, super-fidata) lo lascerei a casina sua tranquillo, con qualche tuo indumento che abbia il tuo odore e una scorta di cibi molto appetibili nel caso dovesse avere meno appetito.


Mendy

Non riesco non riesco a decidere. Panico, fra 1 po' mi scade la prenotazione con l'alitalia. Forse hai ragione, tranquillo a casina sua, fino ad agosto c'e'anche mio marito in casa qualche coccola se la prende, poi dal 3 al 27 agosto ve la dico la mia paura: che gli succeda qualcosa e io non ci sia, non e' la presunzione di pensare di poterlo salvare, e' solo che ... scusate lo sfogo, come dice mia mamma, l'abbiamo rimbambito... e lui ha rimbambito noi il mio ciccione bellissimo>

catmom

Capisco la tua paura...ce l'ho anch'io ogni volta che lascio a casa Cookie che ha 13 anni, il diabete e tante terapie da seguire...io ho la fortuna di lasciarla con mio figlio grande che se ne prende cura, poi viene una studentessa di veterinaria a farle le iniezioni di insulina. Non dico che sono tranquilla...ma quasi. Lascio tutto scritto, le indicazioni per le terapie, gli orari, i n. di tel. del vet a portata di mano per ogni evenienza. Finora è andato tutto bene.

peja70

Ti capisco benissimo,
ma penso che a casa sia sicuramente più al sicuro e soprattutto più tranquillo,
Sei sempre tornata dalle tue assenze - sono sicura che se lo ricorderà


Miciotta

Neanch'io gli farei fare un viaggio così...deve essere decisamente stressante! Meglio che resti a casa...

...pensa se gli capita qualcosa a Dubai, cosa fai? Da quale veterinario vai???

Carezzine a Dado

macchiolina

Spesse volte per le mie micette ho sacrificato le vacanze, per stare con loro, soprattutto quando non stavano bene. Altrimenti le ho sempre lasciate a casa nelle mani di mio papi.


Mendy

Sto a Dubai e torno in Italia dalla famiglia. I miei genitori non sono piu' giovanissimi ed e' importante passare del tempo assieme, per me, per le mie figlie e per loro. Il problema resta perche' una volta al mare, in Italia, non so cmq da che veterinario andare se Dado peggiora.
Ma ho questo senso di disgrazia nella testa, che se partiro' senza di lui non lo rivedro' mai piu'.


macchiolina

Ahhhhhh ma il peloso vive a dubai?
Beh questo cambia molto e quanto staresti in italia?
Dipende anche dal tempo e dalla gravità della situazione del micio.
Certo è che se la veterinaria te lo ha sconsigliato per lo stress dato dalle molte ore di volo..... Magari per lo stress potrebbe peggiorare.
Ma se come dici tu a casa , senza te, si rifiutava di mangiare......
Io se stessi via molto lo porterei con me, credo che starebbe meglio gli ultimi giorni con te stressato piuttosto che solo a casa sua. (Ho detto ultimi giorni perchè tu hai paura di non vederlo, quindi ho fatto l'ipotesi estrema).
Un veterinario lo trovi, magari dici ai tuoi di informarti anche di una clinica aperta la notte. Per quello non aver problemi, basta che porti tutti gli esami suoi, per avere un quadro completo in caso di peggioramento.
Un grattino a Dado

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 23-06-2007 23:11 ]

Miciotta

Se lo porti in Italia, perchè non mandi un mp a uno dei moderatori (ad esempio pamiaola) chiedendo il nome di veterinari fidati nella zona in cui vivono i tuoi genitori?

Loro hanno una lista di veterinari "affidabili" derivata dall'esperienza degli utenti del forum...vedrai che ne trovi anche nella zona dova andrete con Dado!

Mendy

Appena ho 3 secondi spedisco le analisi... ma una domanda ce l'avrei gia'... il viaggio ha un effetto fisico immediato? In questo momento il problema maggiore sembra essere ipercalcemia e sofferenza renale. Lo strapazzo puo' fare peggiorare valori che per il momento non sono tremendi (anche se, purtroppo, gia'positivi?)
Voglio dire: se Dado soffrisse di cuore non potrei portarmelo in giro perche' ha proprio fifa del trasportino, della gente, della macchina.
I reni potrebbero risentirne a causa di stanchezza, digiuno protratto, rifiuto di usare la cassettina (e' quello che succede nei viaggi... dopo un po' - da una settimana a dieci giorni - si riprende).
Cercoe di mettere sul piatto i vari pesi... io me lo metterei nella borsa e me lo porterei ovunque (a parte che pesa oltre 8 chili