Ernia del disco


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



folle85

Salve a tutti!
Lunedì 1 ottobre abbiamo portato la nostra meticcia (simil bassotto) di 5 anni dal veterinario perché avevamo qualche sospetto di ernia visto il cambiamento dei suoi comportamenti in casa e fuori.
Tramite prima ecografia e poi mielografia è stata diagnosticata un’ernia di tipo 1 con compressione t12-13 lateralizzata a destra con colonna dorsale integra.
Ci hanno consigliato qualche giorno di riposo forzato in gabbia per poi valutare se procedere verso l’operazione o solo il riposo.
Dopo una settimana (questo lunedì) nuova visita con conseguente scelta di provare a lasciarla ancora a riposo forza in gabbia per altre due settimane.
Questi giorni quando portiamo il cane fuori per i suoi bisogni sembra che proceda a fasi alterne con momenti si e momenti no. Le ultime due sere abbiamo notato che durante la breve passeggiata il cane sembra più attivo degli altri giorni ma al ritorno appena arrivati in casa dopo averle tolto il guinzaglio (cosa che mi preoccupa maggiormente) ad un certo punto si blocca ed inizia a fare qualche passo indietro come se avesse paura di qualcosa che vede o sente e poi riprende normalmente la camminata dopodiché inizia a tremare e ad ansimare come se avesse corso per parecchio tempo. Mi paiono atteggiamenti strani e volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze simili.
Nel caso di ernia tipo1 è sempre consigliato il riposo piuttosto che l’operazione?
Siamo noi che ci preoccupiamo troppo ed è solo questione di tempo?
Grazie a chiunque voglia rispondere!

lillina

manifesta dolore se trema e si blocca

se la farai operare ,con gli esami pre intervento di rito ,starà bene


leggiti casi pregressi in CERCA NEL FORUM