Pancreatite Acuta (+ Prostatite)


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



marven

Il mio cagnolino, meticcio di 10 anni di circa 7 Kg, è stato dimesso ieri dopo un ricovero di tre giorni per Pancreatite. I due negozi di alimenti per animali presenti in città sono chiusi per ferie, vorrei sapere che alimenti potrei dargli in attesa che lunedì riaprano i negozi. Il veterinario mi ha detto che il pollo va bene. Ma sarà sufficiente? Ho provato a mettergli anche il riso integrale ma mi sa che non va bene perchè ho visto i chicchi nelle feci (che oltretutto sono poco formate)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marven il 20-08-2018 20:54 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marven il 22-08-2018 15:34 ]

smiling87

Ci sono delle crocchette apposta per chi soffre di questo problema, nel frattempo è assolutamente necessaria una dieta leggera, povera sia di proteine che di grassi.Meglio pasti poco abbondanti e frequenti

marven

Grazie. Non sapevo assolutamente che anche le proteine dovessero essere limitate. Quindi in prevalenza carboidrati e fibre? Solo che non so quali carboidrati. La pasta? Oggi vedo se riesco a trovare un negozio aperto.

smiling87

Diciamo che deve essere tutto equilibrato e senza eccessi. In realtà pensavo che il riso andasse bene, sinceramente sono dubbiosa per la pasta. Il pollo lo puoi dare l'importante è non abbondare!

marven

Ho trovato un negozio e ho preso umido e secco specifici. Ora sono molto più tranquilla, tanto più che, contro ogni aspettativa, pare gradire entrambi. Grazie per l'aiuto.

smiling87

prego

marven

Il cane ha smesso di mangiare e ha la febbre. Nessun altro sintomo. Il veterinario gli ha fatto un antipiretico. Ora sono preoccupata.

smiling87

speriamo bene! non si sanno le cause della pancreatite?

marven

Ancora febbre (39.6°C) e inappetenza. Fatti i test per le malattie trasmesse dalle zecche: negativi. Niente dolore addominale. Domani facciamo un'ecografia. Somministrato antibiotico.

smiling87

tienici aggiornati

marven

Fatta l'ecografia. Ha una brutta prostatite (da qui la febbre) con la prostata notevolmente ingrossata. Tutti gli altri organi sono a posto, compreso il pancreas. Ora deve prendere tre diversi tipi di farmaci. Comunque sembra stare meglio. Niente febbre e ha mangiato