Crollo ponte Genova


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



danimici15

una tristezza infinita vedere quelle immagini...vorrei fare le Condoglianze a tutti quelli che hanno perso i loro cari in questa maledetta strage ...anche se non leggeranno. Poi...perché ma perché in tutti questi anni ci hanno fatto passare lì sopra sapendo che il ponte è vecchio , che ha esaurito la sua vita , che per i carichi che lo attraversavano oggi il ponte non era testato , che la manutenzione era fatta a metà e con tempi biblici.....ora sappiamo finalmente che la maggior parte dei viadotti sono vecchi come il cucco. Grazie per l info...e QUINDI ? Quindi ora oltre ai problemi personali che abbiamo nelle nostre case chi più chi meno c è anche quello che ogni volta che ci si deve mettere in viaggio per lavoro visite vacanza...si spera di arrivare indenni in fondo ad ogni ponte che si attraversa. Bene. Questa del crollo del Ponte Morandi è una tragedia gravissima e molto triste perché molte persone che NON sapevano perché non erano tenute a saperlo hanno perso la vita e tante di loro non sono ancora state trovate. I ponti non vanno mantenuti così come sono perché sono in sintonia con il paesaggio. I ponti autostrada e non devono essere sicuri ...

misssmith

Tanta tristezza per le vittime. E tanto dispiacere anche per gli sfollati. Lasciare la propria casa così, di punto in bianco, e ritrovarsi senza nulla è terribile.

Spero che gli inquirenti facciano luce e trovino i responsabili (anche se credo sia un vero e proprio sistema, e che quindi facilmente i responsabili saranno solo dei capri espiatori), ma soprattutto che tutto ciò sia un monito per il futuro, per non dover di nuovo ritrovarci a piangere decine di vite.

danimici15

Ciao Miss !!! I responsabili...dietro il mantenimento di questo imponente e fondamentale ponte...c è davvero un mondo che non conosciamo. Troppo grande! Però nessuno si sarebbe immaginato che un giorno questo ponte potesse spezzarsi. La manutenzione c era la sostituzione dei tiranti per una parte era stata fatta...ma la burocrazia è enorme i soldi ci sono e li puoi utilizzare entro tot tempo . Ma lui ha deciso prima che non era più possibile aspettare. Immaginate che su di esso un camion possa portare , a parte i trasporti eccezionali , un massimo di carico di 440 quintali di merce e moltiplicatelo per circa diecimila camion che passano ogni giorno per questo ponte...più milioni e milioni di auto che giorno e notte lo attraversano per Milano per la Francia...tutti passavano da lì . Un altra immagine che mi ha impressionato è il ponte sopra le case pensate hanno dovuto tagliare dei tetti per la costruzione di quest opera immane e quello che mi ha stupito è stata la grande naturalezza con la quale la gente viveva in simbiosi sotto questo enorme cemento , abituata da una vita ai rumori assordanti dei mezzi che passavano in continuazione sopra le loro teste. Ma la fibra dei genovesi è una fibra forte lavoratrice instancabile . Il genovese non si lamenta ...lavora e lavora. Genova è bellissima o la odi per il suo caos per il suo clima e per il suo vento perenne...o la ami così com è. Molti sapevano che questa grande ed unica arteria sopra la città aveva problemi enormi e quello che mi fa più arrabbiare è che adesso escono tutti insieme gli ingegneri che spiegano in ogni dove del perché questo grande monumento sia crollato...adesso !

lillina

povera la mia genova
speriamo ricostruiscano un ponte e velocemente
qui è un disastro