Brancaleone: in via di guarigione


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



brancaleone1

Infatti Branco ormai è tornato quello di prima, solo con ancora quel tronco di cono in testa.
Piu che un gatto convalescente è una tigre in gabbia, ma non posso cedere, prima gli devono levare i punti, fare l'emocromo di controllo e poi devo chiudere alcuni punti di fuga dal giardino.
Devo dire che queste A/D sono davvero portentose.

brancaleone1

P.S.
Insieme l'antibiotico gli somministro (giornalmente) una dose di BETOTAL.

alehaze

ottimo il betotal bravo tu che non cedi e bravissimo il piccolo che si rimette in forma

sono proprio contenta

brancaleone1

Ragazzi, domanda: la disinfestazione di un giardino puo eliminare presenza di eventuali virus? (di qualsiasi tipo)

brancaleone1

Altra domanda: i gatti sterilizzati subiscono modifiche nel proprio carattere?

dany69

Rispondo con un bel "dipende" alla tua seconda domanda.
Premesso che come saprai benissimo anche tu i gatti spesso fanno quel che vogliono e ognuno è diverso dall'altro... per esperienza diretta ti dico che l'unica modifica caratteriale che ho notato in gatti maschi sterilizzati è stata solo una moggior socievolezza e affettuosità. Per il resto, come per esempio la voglia di giocare, la curiosità, tutto resta pressoché invariato, stai tranquillo!!!
Per i gatti casalinghi, poi, si evita anche che marchino il territorio con gli spruzzi non proprio profumati di pipì...
E comunque per il benessere psicofisico dell'animale casalingo la sterilizzazione è molto molto positiva per quello che è il mio modo di vedere. Il mio Indy, sterilizzato, è rimasto snello e giocherellone.
Poi, ovviamente, ecco perché dicevo dipende, non mancano i casi di mici che si impigriscono e che mangiano troppo e quindi ingrassano, con i conseguenti problemi. Ma quello sta anche al proprietario,che deve stimolare al gioco il proprio micio e ne deve controllare l'alimentazione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 22-06-2007 15:20 ]

brancaleone1

Io sono sempre stato contrario alla sterilizzazione, ma dopo quello che ho visto e passato con Brancaleone mi sto ricredendo.
L'ho visto soffrire troopo e penso proprio di farlo sterilizzare.
Ho solo un grosso cruccio: chissa cosa pensa lui...

alehaze

1- la disinfestazione del giardino: premetto di non capirci nulla. ma se per disinfestazione intendi insetticida, rischi solo che il tuo micio appena esca mangi del veleno!!!
scappa dai veleni tuoi e di qualsiasi tuo vicino, se vedi gente stupida non farlo nemmeno uscire il micio quando guarisce..
se parli di virus che possono far male al patato, bè credo che un giardino asettico non potrà mai essere.. ma forse una bella botta di vaporella male non fa!

2-la sterilizzazione. ti avrei detto quello che ti ha detto dany. lui che ne penserebbe? credo che di far le lotte e avere ascessi ne farebbe volentieri a meno.
e poi, anche se sulla sessualità è difficle, non attribuiamo ai nostri amici pelosi sentimenti e sensazioni antropomorfe
noi possiamo far l'amore o anche divertirci senza impegno.. loro non si divertono e non fanno coppia, ma si riproducono

anonimo

Il mio Ribes l'ho fatto castrare che aveva pochi mesi. E' rimasto un cucciolone affetuosissimo in casa, ma quando è fuori è imprendibile e cacciatore. Di inverno ingrassa, non uscendo, ma con la bella stagione ritorna in linea. Comunque penso che sia proprio lui così caratterialmente, è sempre stato giocherellone e si fida di tutti ^^'
Il gatto dei miei fratelli, invece, è stato castrato a circa un anno e mezzo d'età, se ricordo bene. Non esce più molto e dormirebbe sempre, mentre prima faceva il matto per uscire nonostante lo picchiassero. E' diventato più tranquillo, socievole e sta ingrassando

brancaleone1

alehaze: sai, a volte penso che affrontiamo in modo superfluo il problema solo a causa di questioni egoistiche: per stare noi piu tranquilli, affrontiamo il problema ma lo facciamo superficialmente e lo liquidiamo quasi immediatamente.
E' vero, loro rischiano la vita e noi ci preoccupiamo per loro, ma fino a quanto è giusto interferire nelle loro vite?
Il fatto è che a questo gatto gli voglio un sacco di bene: volere bene potrebbe anche significare prima di tutto rispetto: e io cosi lo rispetto?
Boh sara che forse sto proprio esagerando, in fondo, pesando le cose, tra il rischio che corre (e io ho visto come si è ridotto) e la sterilizzazione è meglio la seconda opzione.
In questo caso potrebbe essere guisto applicare la legge del male minore.


pamiaola

nn preoccuparti per la sterilizzazione, nn hanno sofferenza psicologica. Man mano che gli ormoni calano, calano le loro esigenze e restano tranquilli e giocosi... gli animali sono istinto, nn razionalità o ragione come intendiamo noi... Per i veleni in giardino io eviterei... Pensa che addirittura negli insetticidi per zanzare c'è una sostanza nociva per loro.. metti un buon antiparassitario, barrica il giardino e sorveglialo di +. Non lasciarlo fuori se nn ci sei..Paola

brancaleone1

Volevo aggiornare Pamiola su Brancaleone e chiderle un consiglio;
il gatto sta più che bene, è tornato esattamente quello di prima, schizzato al massimo, giocherellone, mangia un po di piu di prima, forse perche stando in casa ha sempre a disposizione il cibo.
Facevo la considerazione che Branco è stato "tosato" perl'operazione il 14 di giugno e ancora, nella parte rasata mostra solo qualche lievissimo cenno di ricrescita del pelo: è normale dopo mezzo mese ancora avere pochissimo pelo ?

Priherm

Ti rispondo io perchè anche la mia gatta ha subito un intervento 20 giorni fa e ha ancora pochissimo pelo: penso che sia più che normale ! Ciao

brancaleone1

Grazie della notizia; attendero un altro po. Tra l'altro è a pelo lungo quindi ci vorra un bel po penso.


francilastrega



uaua

Sono contenta che si sia ripreso...vedrai che presto rispunterà anche il pelo!!!
Tante carezzine a Brancaleone...
Laura

Uffina

Bene..... grattini al pelatino
Sandra

danyela

se non sbaglio d'estate il pelo cresce più lentamente, anche perchè è in estate che perdono il sottopelo per affrontare il caldo

brancaleone1

Raga', oggi faccio sterilizzare Brancaleone.
Spero di fare la cosa giusta.
L'altra volta durante una passeggiata in giardino (sempre sotto controllo) aveva trovato un varco nella rete e stava per uscire in mezzo alla strada. Mia madre lo ha preso all'ultimo, per una zampa.



painaebirba

Per Brancaleone