home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio gatto sta morendo ...Leon è SUL PONTE - Discussione n 99957 - PermaLink
   Il mio gatto sta morendo ...Leon è SUL PONTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Gnagno

Registrato dal: 30-05-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-05-2018 alle ore 22:22   
Ciao a tutti, mi chiamo Jessica. Spero possiate essermi di aiuto. Il mio gatto era molto svogliato negli ultimi giorni, mi sono preoccupata perché non lo vedevo attivo come al solito e mi sembrava molto debole. Allora l’ho portato dal veterinario perché mi sono accorta che non mangiava e non c’era traccia di feci nella lettiera. Inoltre aveva della bava marroncina sotto il muso, ed era disteso a terra inerme.
Il veterinario gli ha fatto radiografia e prelievo del sangue.
Dice che un rene non funziona più e L altro è compromesso, non in buone condizioni.
Si è stupito delle analisi del sangue perché il micio ha la creatinina a 20... quando il valore massimo segnato è di 1,6. Ha la creatinina 19 volte più alta del normale.
Allora dice che non c’e Molto da fare... ed io sono decisa a farlo abbattere piuttosto che prolungare la sua agonia facendolo vivere incollato ad una flebo.

Però prima di fare questo passo, voglio essere sicura non ci siano più speranze.
Leggendo su internet ho scoperto che la creatinina così alta è anche dovuta ad avvelenamento...
siccome è PARECCHIO alta e lui è diventato così nel giro di pochissimi giorni,mi è venuto il dubbio possa aver ingerito qualcosa di velenoso o dannoso che bisogna espellere dal suo corpo.

Volevo mostrare anche a voi le sue analisi e avere qualche consiglio o parere su come procedere. Magari in base alla vostra esperienza e/o conoscenza. Allego la foto al post.
Grazie mille


0 
 Profilo
Jace

Registrato dal: 13-05-2018
| Messaggi : 16
  Post Inserito 31-05-2018 alle ore 00:24   
Anche il mio gatto è stato avvelenato 1 mese fa. Aveva gli stessi sintomi non mangiava non beveva. Abbiamo fatto 1 settimana di terapie con flebo 2 volte al giorno poi per 20 giorni pillole a casa. Prova a fare queste terapie. Anche se l' avvelenamento dovrebbe risultare anche dall' emocromo. Anch'io avevo pensato di abbatterlo perchè non volevo vederlo soffrire. Ma le terapie hanno funzionato e adesso sta bene. Può essere che l' avvelenamento ha compromesso i reni. È successo a un gatto che stava con il mio in clinica. Reni compromessi dopo avvelenamento dopo più di un mese di terapie iniziava a stare meglio. ( la tempestività è fondamentale a te è già in una condizione molto grave fai il più in fretta possibile può morire da un momento all' altro)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jace il 31-05-2018 13:40 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jace il 31-05-2018 13:42 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 31-05-2018 alle ore 09:27   
Il veterinario avrebbe dovuto fare subito flebo-
con gli appositi farmaci quanti haii ha il gatto????

occorre essere tempestivi nelle cure potrebbe riprendersi . tu puoi dare il probinul che aiuta a disintossicare i reni. fai sapere.

mai arrendersi subito i gatti sono imprevedibili e monti vet si arrendono senza neanche tentare,

e non è accanimento terapeutico.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-05-2018 alle ore 19:09   
eta' del tuo gatto ?

se procederai all'eutanasia esigi anestesia ,mi raccomando

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-05-2018 19:11 ]


0 
 Profilo
lahu

Registrato dal: 03-06-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-06-2018 alle ore 18:26   
Come sta il micio? mi spiace davvero, io penso che conviene prima tentare e fare qualche flebo per ripulirgli il sangue e metterlo a nuovo e se si riprende dare il renal mangime...di solitol'insufficenza renale è una cosa graduale cominciano a bere molto più spesso ed urinare frequentemente..non dall'oggi al domani. i tuoi dubbi sono leggittimi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lahu il 03-06-2018 18:30 ]


0 
 Profilo
Gnagno

Registrato dal: 30-05-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-06-2018 alle ore 12:53   
Il mio meraviglioso micetto è volato via giovedì pomeriggio. Martedì l’ho portato a controllo perché lo vedevo molto abbattuto e giovedì l’ho lasciato andare. Non c’era niente da fare, le flebo mi erano state proposte ma mi era pure stato detto che sarebbe stato inutile farlo soffrire così tanto per un mio puro “egoismo”.
Gli hanno fatto l’anestesia e poi la puntura per abbatterlo. Non è stato semplice. Ma è stata la cosa più giusta. Ormai era sempre disteso e col muso pieno di sangue che dovevo ripulire di continuo, non riusciva nemmeno a raggiungere la lettiera quindi urinava li dove era steso. Era un gatto estremamente (ed esageratamente) pulito... quel suo pelo opaco ed il musetto scuro erano chiaro segno di malessere... un malessere non da poco. Il vet mi ha detto che è stato un micio forte, dati i suoi valori estremamente compromessi... era strano riuscisse ancora a vivere. Perché erano valori da gatto morto.
Comunque tutta l’ora che precedeva il momento dell’eutanasia, mi sono distesa accanto a lui e l’ho tenuto stretto, perché in quel momento non notavo il sangue o che fosse sporco, volevo solo abbracciarlo e sentire ancora il suo cuoricino pazzo, il pancino gonfiarsi mentre respirava, il suo alzare le orecchiette quando grattavo la base della coda, il suo calore...
Tutto.
L’ho stretto forte pure quando non respirava più. Era in braccio a me... anche se odiava stare in braccio, ma ormai non poteva più protestare e quell’ultimo abbraccio lo ricorderò per sempre.

Io mi ero accorta che stava bevendo di più e urinando più spesso... ma non ho saputo valutare la gravità della cosa, il lavoro mi ha rubato i pensieri ed il tempo. Non mi sono resa conto in tempo di cosa stesse accadendo. Eppure lui non era diverso... era sempre il mio piccolo Leon. Mi mancherà da morire.

Grazie a tutti per i consigli.
Buon proseguimento.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-06-2018 alle ore 19:47   
mi dispiace x il tuo amatissimo Leon e per te ,ma hai fatto la cosa piu' giusta
ti sei presa il suo dolore e lo hai liberato

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-06-2018 19:48 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-06-2018 alle ore 21:01   
Mi dispiace tanto


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 07-06-2018 alle ore 00:30   



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-06-2018 alle ore 22:55   
Hai fatto la cosa giusta.
Lui ora è felice senza dolore, tu pian piano dovrai rassegnarti .



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.166 Secondi