home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Diarrea da 1 settimana - Discussione n 99940 - PermaLink
   Diarrea da 1 settimana
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Jace

Registrato dal: 13-05-2018
| Messaggi : 16
  Post Inserito 25-05-2018 alle ore 23:39   
Il mio gatto ha la diarrea da 1 settimana.Va al bagno 2 volte/ 3 volte al giorno, ma la cacca è un pò molle. Premetto che gli ho cambiato il cibo prima gli prendevo quello per i cuccioletti. Adesso ha fatto 9 mesi e abbiamo iniziato a dargli le bustine per i gatti adulti sterilizzati della purina e wiskas (stessa marca che gli davamo prima). Anche le crocchette sono cambiate prima prendeva quello per i cuccioli della Purina pollo e tacchino. Adesso gli diamo quelle al salmone riso e barbabietola oltre a quelle pollo e tacchino. Ne va matto non vuole più le bustine per mangiare quelle. Ma possibile che siano proprio quelle la causa del problema? Oppure devo pensare a qualcosa di più grave? Mi sto preoccupando. Aiutooo 😭


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-05-2018 alle ore 08:15   
raccogli feci come puoi in vasetto sterile
portale dal vet x eventuali parassiti

potrebbe essere cibo non tollerato ,ma ......

e fallo controllare dal veterinario
si disidrata in diarrea da una settimana


0 
 Profilo
Jace

Registrato dal: 13-05-2018
| Messaggi : 16
  Post Inserito 27-05-2018 alle ore 14:17   
Oggi il gatto ha vomitato acqua e peli è normale o mi devo preoccupare? Per il fatto della diarrea ieri ha fatto la cacca normale oggi di nuovo diarrea 😭


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-05-2018 alle ore 19:38   
è stato visto dal veterinario????


il cibo quando si cambia va cambiato gradualmente.

il vomito saltuario con peli ci può stare ora che siamo nel periodo della muta.
ma occorre indagare x la feci molli.


0 
 Profilo
Jace

Registrato dal: 13-05-2018
| Messaggi : 16
  Post Inserito 28-05-2018 alle ore 22:48   
Non l' ho portato dal veterinario perchè ha iniziato a fare la cacca normale, ho cambiato di nuovo il cibo adesso gli sto dando le bustine dell' almonature che mangiava prima, mentre le Wiskas non le vuole proprio vedere. Credo siano state quelle a fargli male perciò non le voleva mangiare, i gatti se lo sentono è una cosa incredibile. Mi sa che erano troppo pesanti. Le bustine per adulti glieli ho iniziate a dare subito dopo la castrazione anche perchè prima di catrarlo gli ho dato delle bustine di cibo per gatti sterilizzati . Quindi era già abituato, le crocchette per gatti sterilizzati gliele sto introducendo poco alla volta insieme a delle crocchette di pollo e tacchino. Mi sa che sia stato anche il cambiamento improvviso di temperatura, dove abito sono 2 settimane che fa un caldo afoso mentre prima sembrava stare ad ottobre

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jace il 28-05-2018 22:49 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-05-2018 alle ore 12:16   
porta al vet almeno le feci da analizzare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.663 Secondi