home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane mangiato trancio di speck... - Discussione n 99850 - PermaLink
   Cane mangiato trancio di speck...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Aelie1

Registrato dal: 27-04-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-04-2018 alle ore 13:07   
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio... Ho una cucciola di 7 mesi, un mix, diciamo che é un misto labrador / sheep dog, esteticamente assomiglia molto a un flat coated retriver. (lo dico solo per fare capire la taglia più o meno)

Pesa 15 kg, é in ottima forma e salute.

La maledetta, insulto lei per insultare me, ieri sera mentre ero fuori casa é arrivata a prendere un trancio di Speck, dalla fine del bancone della cucina e se l'é mangiato tutto.

Ho provato a farla vomitare, ma non sono riuscita.

Stanotte ha bevuto moltissimo ed ha fatto pipi ovunque (lei la fa già fuori senza problemi) immagino per via dei reni che hanno bisogno di spurgare tutto quello schifo.

Stamattina aveva appetito, ma le ho dato solo mezza porzione di cibo e carote, giusto per riempirla un po'. Le sue abitudini non sono cambiate, é vitale, ha appetito, rispetto a stamattina beve un pochino meno, ma continua a fare molta pipi.

Fino a domani non ho la possibilità di portarla dal veterinario (vivo in una zona molto isolata e non ho la macchina disponibile fino a domani appunto).

C'é qualcosa che posso fare nel mentre, per controllare che vada tutto bene? Le faccio saltare i pasti oggi?

Grazie.. :(


0 
 Profilo
Rajac

Registrato dal: 17-04-2018
| Messaggi : 9
  Post Inserito 27-04-2018 alle ore 18:17   
Ciao, non hai specificato cosa intendi con trancio di speck. Un pezzo di quali dimensioni? Quando dici che lo ha mangiato tutto, intendi che ha ingoiato o che semplicemente se l'è mangiato tutto? Perchè nel secondo caso onestamente non capisco quale sia il problema. E' carne, non vedo come possa farle male. Al massimo se ne ha mangiato molto potrebbe avere un po' di dissenteria o qualche disturbo passeggero da indigestione diciamo, ma niente di che. Lo speck è salato, l'avrà spinta a bere più del solito e fare più pipì. Perchè i reni dovrebbero soffrire se ha mangiato dello speck?? E' cibo normale...Insomma, non credo ci sia bisogno di preoccuparsi


0 
 Profilo
Aelie1

Registrato dal: 27-04-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-04-2018 alle ore 23:11   


27-04-2018 alle ore 18:17, Rajac wrote:
Ciao, non hai specificato cosa intendi con trancio di speck. Un pezzo di quali dimensioni? Quando dici che lo ha mangiato tutto, intendi che ha ingoiato o che semplicemente se l'è mangiato tutto? Perchè nel secondo caso onestamente non capisco quale sia il problema. E' carne, non vedo come possa farle male. Al massimo se ne ha mangiato molto potrebbe avere un po' di dissenteria o qualche disturbo passeggero da indigestione diciamo, ma niente di che. Lo speck è salato, l'avrà spinta a bere più del solito e fare più pipì. Perchè i reni dovrebbero soffrire se ha mangiato dello speck?? E' cibo normale...Insomma, non credo ci sia bisogno di preoccuparsi



Mi preoccupo perché é molto molto salato, e gli insaccati fanno malissimo. Ha mangiato un trancio di circa mezzo chilo, non due fette.. :(

Tanto meglio se non le succede nulla se non dissenteria, sono preoccupata per cose più gravi come problemi ai reni etc.


0 
 Profilo
Rajac

Registrato dal: 17-04-2018
| Messaggi : 9
  Post Inserito 27-04-2018 alle ore 23:47   
Lo speck non è un insaccato, è un taglio di carne, coscia affumicata E' vero che è un po' salato (motivo per cui il cane avrà bevuto più del normale), ma non è certo uno scarto, anzi. Per quanto possa averne mangiato, parliamo di un caso isolato, quindi non devi preoccuparti. E' come se mangiare un giorno tre torte intere potesse causarti il diabete. Al massimo un indigestione!
Penso che hai fatto bene a stare un po' indietro con il cibo per oggi, ma non credo sia il caso di tenerla a digiuno!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.507 Secondi