home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Seresto o Scalibor? - Discussione n 99774 - PermaLink
   Seresto o Scalibor?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-04-2018 alle ore 08:15   
zona endemica o no ,usate il Cardotek x profilassi circa filaria
salvo netta opposizione del vet per problemi fisici del cane

+ collari o spot on
+olio neem spry

+ spry citronella per giretti serali

fate dormire cane in casa, è basilare


0 
 Profilo
Mari99

Registrato dal: 11-04-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 10-04-2018 alle ore 13:24   
Io ho provato sia lo scalibor che il seresto. Lo scalibor per me non serve a nulla, o almeno con le mie cagnolone non ha fatto nessun effetto, mentre il seresto è magnifico è li protegge veramente tanto.
La scorsa estate ho invece messo uno spray veramente ottimo che, se il cane ha già addosso pulci o zecche le uccide immediatamente, solo che ha una durata molto più breve rispetto al collare.



0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 10-04-2018 alle ore 15:32   
Lillina riguardo la profilassi filaria, io vivo in Sicilia ho chiesto al mio veterinario e mi ha detto che qui non abbiamo rischio filaria, ma rischio leishmaniosi e quindi non va fatta la profilassi per la filaria..ho chiesto ad altri proprietari nella mia zona e nessuno fa profilassi filaria, quindi qui nessun veterinario la consiglia..i cagnolini allora rischiano?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 10-04-2018 15:33 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 10-04-2018 alle ore 20:46   


10-04-2018 alle ore 15:32, AnnaB90 wrote:
Lillina riguardo la profilassi filaria, io vivo in Sicilia ho chiesto al mio veterinario e mi ha detto che qui non abbiamo rischio filaria, ma rischio leishmaniosi e quindi non va fatta la profilassi per la filaria..ho chiesto ad altri proprietari nella mia zona e nessuno fa profilassi filaria, quindi qui nessun veterinario la consiglia..i cagnolini allora rischiano?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 10-04-2018 15:33 ]


Io vivo in Sicilia e anche la mia vet non mi ha mai dato profilassi per la filaria


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 10-04-2018 alle ore 21:58   
Ciao smiling87, tu sei come me siciliana, quest'anno come antiparassitario userai di nuovo Seresto? So che riduce il rischio leishmaniosi, ma non impedisce la puntura dei pappataci, cosa che dovrebbe fare lo scalibor..


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 11-04-2018 alle ore 21:42   


10-04-2018 alle ore 21:58, AnnaB90 wrote:
Ciao smiling87, tu sei come me siciliana, quest'anno come antiparassitario userai di nuovo Seresto? So che riduce il rischio leishmaniosi, ma non impedisce la puntura dei pappataci, cosa che dovrebbe fare lo scalibor..

Io ho sempre usato il seresto per il mio cagnolone che ha 2 anni e finora è sempre andato tutto bene, mai una pulce nè una zecca nè punture da pappataci! La mia vet mi ha consigliato il seresto anche per quelli. Anche se non è scritto sul foglietto illustrativo infatti ci sono degli studi che dimostrano che il seresto protegge anche dalla leishmania ma al momento la bayer non può scrivere questa indicazione perchè la MSD (casa dello scalibor) è in causa con bayer per aver messo in commercio un collare con le stesse caratteristiche ma che dura 7 mesi! comunque usa seresto + olio di neem e vai tranquilla


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.735 Secondi