home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cerco disperatamente il consiglio di un neurologo - Discussione n 99766 - PermaLink
   cerco disperatamente il consiglio di un neurologo
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Mariacristinap

Registrato dal: 05-04-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-04-2018 alle ore 10:08   
Ciao ho un chihuahua piccolo piccolo di un anno e mezzo.
È sempre stato bene ( accerto piccole cose) fino che ad un certo punto è rimasto improvvisamente bloccato con le zampe anteriori ( circa un mese fa ormai) e ha perso il controllo della vescica. Questo da un giorno all altro.
L’ho portato immediatamente da un neurologo, che inizialmente mi ha dato una cura:
Antirobe da 25 mg. Una ogni 12h è meloxoral antinfiammatorio. ( prima di andare avevo fatto analisi del sangue) circa 10 forni con questo farmaco è nessuna risposta.

Qualche giorno dopo ha iniziato ad avere degli spasmi muscolari e delle rigidità alle zampe anteriori con molto molto dolore. A questo punto abbiamo fatto altre analisi in cui era visibile un infezione.
Ha iniziato a prendere ronxan e veraflox antibiotico ma nessuna risposta al farmaco.
Iniziato anche deltacortene 1/4 di cps ogni 12 ore e nessuna risposta.

Fatto la tac in cui non era visibile nulla, esame del liquor dalla colonna ed è venuto fuori anche lì Un infezione ( poche goccine perché è molto piccolo)

Successivamente ha raddoppiato la dose di cortisone fino ad 1/4 ogni 12h è sono andati via gli spasmi.
Inoltre prende 1/8 di altadol per i dolori.

Ma nessuna risposta ai farmaci, e anzi leggeri peggioramenti man mano.
Per il resto è molto vispo e mangia.

Si pensa sia meningomielite autoimmune..
Il neurologo mi ha consigliato di fare chemioterapia con citarabina somministrata con flebo per almeno 8h ogni 3 settimane.. dovrebbe iniziare mercoledì mattina
Ma io ho paura che non sia la cura giusta.. o che lo sfinisca più di quanto non lo sia già!! Vi prego se in questo gruppo c’è qualche neurologo che può darmi qualche aiuto ve ne sarei grata per sempre! Grazie.. sono di Torino



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.122 Secondi