home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cambio crocchette - Discussione n 99760 - PermaLink
   cambio crocchette
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Andrea1992

Registrato dal: 03-09-2016
| Messaggi : 95
  Post Inserito 03-04-2018 alle ore 14:58   
salve a tutti, attualmente la mia cucciola di 6 mesi, mangia regolarmente monge puppy agnello e riso. La domanda che vi faccio è: posso cambiare per una volta tipo di "gusto" e tornare a queste di adesso?.

Volevo fargli provare un po di salmone e riso, sempre puppy. Dite causa problemi al cane? una volta finito il sacco, torno ad agnell e riso.

grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-04-2018 alle ore 15:34   
che io sappia i cambi di crocche possono creare problemi ,anzi spesso creano danni

se si azzecca il cibo giusto ,feci compatte ecc pelo lucido no forfora appetito ,ci si stabilizza ,salvo evolvere verso cibo identica marca e composizione a seconda età e stazza cane ,sentito il vet

allora EVENTUALMENTE fai un passaggio mooooolto graduale e poi con passaggio identico ,mooooolto graduale torna al precedente mangime


MA
perché vorresti farle provare l'altro cibo ?
x spermentare se lo grdisce di piu' o per altro motivo ?


0 
 Profilo
Andrea1992

Registrato dal: 03-09-2016
| Messaggi : 95
  Post Inserito 03-04-2018 alle ore 16:55   
grazie per la risposta, si ci ho messo vari mesi per trovare quelle adatte, che fino ad ora tutto ok.. le mangia..
Volvo cambiare per fargli si assaporare gusti nuovi, ma anche perche un po di salmone gli fa bene o no?

ri grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-04-2018 alle ore 19:03   
col cambio il gioco non vale la candela ...

se il vet ti autorizza con qualche integratore es con salmone ,ma non azzarderei un cambio cibo se finalmente hai raggiunto
un equilibrio e se mangia
no ?


0 
 Profilo
Andrea1992

Registrato dal: 03-09-2016
| Messaggi : 95
  Post Inserito 04-04-2018 alle ore 11:36   
bhe si in effetti è un po un controsenso.. si ha trovato l'equilibrio almeno fno ad ora.. nessuna forfora, pelo lucido, e mangia volentieri.. come non detto allora xD


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.557 Secondi