home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cagnolina scavatrice - Discussione n 9976 - PermaLink
   cagnolina scavatrice

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 14:03   
mannaggia la mia beagle scava come una pazza...sembra presa da un strana entità diventa matta scava in un secondo buche di un metro e quanto si diverte io un po meno mi sta distruggendo il giardino...pazienza non credo esista un modo per dissuaderla è la sua natura voi proprietari di beagle o chi ne sapesse qualcosa, che mi dite???


Allegati :  micetti 086.jpg   
0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 14:17   
rassegnati


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 14:18   
Ammazza che buche che scava!!!



0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:54   
ueue questa e' concorrenza alle mie non va bene, mica ci ruberete i contratti di buldozering che stiamo chiudendo, vero?
Scherzo, neanche le mie arrivano a fare buche siffatte , ma le fa per nasconderci le cose da mangiare come fanno Cherry e Honda o per puro divertimento?
Mi ricordo una volta da morir dal ridere con Cherry, dovevo togliere una pianta ma da sola non riuscivo, allora l'ho chiamata in soccorso, non le pareva vero che le chiedessi di scavare "Cherry, scava qui da brava che togliamo sta pianta" e lei come una vera scavatrice in quattro e quattr'otto ha disotterato le radici, cosi' ho tolto facilmente la pianta. Poi pero' non si fermava piu' , forse aveva capito che doveva trovare il petrolio , meno male che conosce le parole alt e stop, alrimenti arrivavamo con cunicolo a casa dei vicini


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:56   



0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 17:02   

buche!?!?!?!
vorrai dire voragini!?!?!
maronna santa!! Ma a lei una talpa le fa una pip... ehm, scusate ... un baffo!!!!



0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 19:21   
lei scava per cercare non so cosa...oppure nasconde calzini ossetti vari ma allora le buche sono modeste..ma quella che avete visto era solo l'inizio beccatevi questa..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 20-06-2007 19:23 ]


Allegati :  micetti 084.jpg   
0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 20:23   
vedi che siamo noi che non capiamo? lei sta andando a vedere se il vespaio e' a norma e le fondamenta sono in grado di sorreggere la casa


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:04   
Vari possono essere i motivi per cui un cane scava, la maggior parte lo fa per noia, per lui diventa un gioco. ricordardati che un cane ama molto di più la compagnia che lo spazio a sua disposizione. Per esempio Yuma lo fa quando vado al giardino e non ho portato la palla non trova cani da poter correre si mette a scavare dove ci sono i sassi perchè vuole che glieli lanci. Molti lo fanno perchè è il loro istinto predatorio per raggiungere le tane dei roditori, dalle buche che fa mi sembra che fiuti qualcosa , però di solito le buche sono più vicine agli alberi ,cespugli che non vicino ai muri. Con questo caldo lo fanno anche per cercare un posto fresco e riparato per rintanarsi, di solito in questo caso tendono a fare la cuccia vicino a casa .Molti scavano per poter scappare ma non mi sembra il caso tuo, come vedi i motivi possono essere vari per cui devi capire il motivo e quando lo fa, ti con viene lasciargli dei giochi che lasciano cibo da occupare il suo tempo.Però bisogna dire che è meglio di una escavatrice


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 10:17   
No dico... vogliamo parlare di buche??? Zaro era un professionista!!! E mi dispiace di non avere il video di quando mia madre si è distesa su una buca appena fatta da quel talpone!!!
Ma che ci dobbiamo fare? Ci adeguiamo e ricpriamo le buche!! Una canzoncina stupida per niente 'fine' recitava: 'e io fo le buche... e io le ricopro... pezzo di m***a!!!'
Scherzi a parte io gliel'ho sempre lasciate fare, anzi, spesso giocavamo proprio a fare le buche!! Lo scopo era cercare un sasso. Bastava indicargli a terra e dire: 'Zaretto che c'è qui??' ed ecco che la ruspa si metteva in funzione. Zaro era pure malato di leishmania ed ha sempre avuto quindi le unghiette più lunghe del dovuto... con questo metodo riuscivo pure a mantenergliele della giusta misura


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi