home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con rene policistico, non mangia non beve - Discussione n 99753 - PermaLink
   Gatto con rene policistico, non mangia non beve

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 14-04-2018 alle ore 09:07   
Provate a mettere varie cassettine in giro, se è debole magari preferisce averne più di una. Per la flebo, il mio vet che viene a casa hauna borsa contenitiva e riesce a fare al gatto gli esami del sangue. Cerca di invogliarla a mangiare e allunga il cibo di scatoletta con un pochino di acqua


0 
 Profilo
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 14-04-2018 alle ore 13:38   
Ci ha chiamato la veterinaria che riesce a passare stasera, così proviamo a veder se riusciamo a farle una flebo già oggi.
Prima abbiamo aperto un omogeneizzato e la micia l'ha apprezzato e ne ha mangiato meta :) dopo le diamo ancora sperando che voglia mangiarlo. Speriamo che questo le dia un po' di forza.
Non sappiamo invece se continuare o no col cerenia perché non capiamo se ha nausea o no, dopo spero la veterinaria ci sia qualche buon consiglio e spero che riusciamo a farle la flebo :(


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 14-04-2018 alle ore 15:56   
Se avesse la nausea la vedresti inghiottire spesso...la mia quando ha la nausea fa così, inghiotte spesso a vuoto. Per il cibo, se non riesce a bere acqua aggiungine qualche cucchiaio al cibo che le dai, io con la mia sto attraversando il momento stomatite e ulcere in bocca per cui le do solo cibo umido schiacciato quasi a diventare simil omogeneizzato e ci aggiungo due o tre cucchiai di acqua tiepida. Lei lo apprezza molto. Se non riesci a darle il renal (non lo vuole più nemmeno la mia) mettici qualche integratore tipo renal P nel cibo che le dai.
Poi, deve fare le flebo di certo ma non fatele l'anestesia, è deleteria per i reni. Ora la mia sta avendo altri problemi per niente legati al rene policistico ma per il cibo io do tutto schiacciato e aggiungo acqua. In quel modo non deve neanche bere, prende abbastanza liquidi con l'umido, infatti non ci va a bere l'acqua, la beveva solo quando l'ulcera in bocca le faceva male ma ora sta regredendo. Se le fai fare una flebo mettile anche delle vitamine dentro, aiutano a tirarla su.


0 
 Profilo
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 14-04-2018 alle ore 19:04   
La veterinaria è andata via da poco, è andata meglio del previsto, nel senso che si è fatta fare la flebo senza lamentarsi ed è anche riuscita a farla una rapida visita per sentire i reni e vedere se aveva delle feci secche che non riesce ad espellere (ne ha un 2 piccoli pezzi che speriamo riesca ad espellere presto).
Comunque le ha fatto una flebo da 100ml di ringher + ranitidina + prevomax (e il cerenia mi pare abbia aggiunto visto che non gliel'avevamo dato oggi).
Ci ha detto che la situazione è grave e che bisogna vedere come vanno le prossime ore/giorni.
Lunedì in caso torna per fare un altra flebo.
Ci ha detto che se la vediamo migliorare nelle prossime ore possiamo provare a prendere lo sciroppo zantadine che forse le fà effetto.
Stasera vediamo se riusciamo a darle un pò di pappa con la siringa e un pò di malto/remover così magari và anche in bagno.
Speriamo bene


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 15-04-2018 alle ore 08:14   
Coraggio... come va oggi?


0 
 Profilo
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 15-04-2018 alle ore 19:38   
Oggi sembra meglio.. ha dormito un po' meno, ha mangiato stamattina e poi a pranzo.. ha bevuto e mangiato tutto da sola, sia omogeneizzato sia un po' di umido. Poi ci ha fatto un po' di feste e fusa che in questi giorni non faceva. È voluta salire anche sul braccio mentre eravamo sul divano e si è fatta fare un po' di feste. Oggi la vediamo meglio per fortuna.
Domani sera torna la vet per un altra flebo.
Speriamo faccia la brava come ieri :)


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 16-04-2018 alle ore 21:34   
Bene dai ! Un passo alla volta


0 
 Profilo
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 17-04-2018 alle ore 13:42   
Anche ieri e oggi abbiamo fatto la flebo.. queste due flebo le hanno fatto bene, ha mangiato e stamattina e pure venuta a letto a svegliarci per farci le feste.
Domani ne faremo un altra e poi vedremo come proseguire, la vet diceva che potevamo farle noi d'ora in poi.
Domani ne parliamo e vediamo cosa dice.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 17-04-2018 alle ore 13:57   
Quindi sono flebo sottocute immagino


0 
 Profilo
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-04-2018 alle ore 19:34   
Ieri la veterinaria non è riuscita a farle la terza flebo sottocute perché la micia era una bestia non si è fatta toccare e far nulla.. la veterinaria ha detto che le son tornate le forze guardandola così cattiva
In questi due giorni infatti la vediamo molto meglio, mangia abbastanza e anche cose diverse non solo quello che vuole lei ma anche un po' di cibo renal.
È anche andata in bagno due volte negli ultimi 3 giorni, è tornata a fare le fusa, farsi le unghie sul tiragraffi e dormire molto meno. La vediamo molto meglio fortunatamente.
La veterinaria ha detto quindi in questi giorni di darne una dose di zantadine al giorno per eventuale nausea e se riusciamo a farle un po' di flebo ma la vediamo difficile visto che appena ci vede avvicinarsi con la boccetta inizia a preoccuparsi. Dite che è fondamentale fargliela o visto che sta un po' meglio possiamo provare qualche giorno solo a toglierle la nausea e vedete se riprende un po' di peso mangiando? Grazie mille


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi