home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Presunto avvelenamento da cycas. - Discussione n 99737 - PermaLink
   Presunto avvelenamento da cycas.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Giordanaton

Registrato dal: 27-03-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-03-2018 alle ore 21:51   
Salve. Il mio cane domenica ha mangiucchiato un seme di cycas. Ha vomitato. La sera tremava e l'ho portato al pronto soccorso ma quando sono arrivata ha fatto una cacca lenta, ha provato a rifarla più volte senza riuscirci e sembrava si fosse ripreso. La notte ha vomitato due volte. Ieri ho iniziato un antiulcera mattina e sera. Oggi le analisi emocromo e delle funzioni epatiche sono andate bene. Il cane sembra normale ed ha appetito. Tra l'altro non sapevo fosse velenosa come pianta e penso che non sia stata la prima volta che il cane ha sgranocchiato i semi, ma forse non ne aveva ingerito mai pezzi perché non è mai stato male. Ho letto che dopo qualche giorno avviene un'insufficienza epatica e altri gravi sintomi. È possibile che tra l'ngestione e l'insorgenza dell'insufficienza epatica il cane stia bene, normale come sempre? Tra quanto mi consigliate di rifare le analisi per controllare? Posso considerarlo fuori pericolo?
Vi ringrazio molto, spero in una risposta.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-03-2018 alle ore 08:23   
premetto che nn sn un vet
è velenosissima
agisce sul fegato ,puo' essere letale
non ti voglio spaventare ,ma
per credere che sia fuori pericolo deve stare decisamente bene e mangiare con appetito,
quindi monitoratela a vista

meno male che l'avete portata subito dal vet

vai su CERCA NEL FORUM
c'è una sequenza di topic in argomento con risposte di medici veterinari


elimina la pianta

facci sapere



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.274 Secondi