home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Crisi di asma quotidiane - Discussione n 99730 - PermaLink
   Crisi di asma quotidiane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
romeoromeo

Registrato dal: 25-03-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-03-2018 alle ore 18:42   
Buongiorno,

Vi scrivo perché sono ormai molto preoccupata

Ho un gatto romeo di 11 anni, sacro di Birmania, che ho adottato poco più di due anni fa.
Da subito ha avuto crisi di asma della durata di un minuto ciascuna, circa una volta al giorno. La crisi è sempre stata piena di muco (si sente bella tosse). Tuttavia ha una frequenza respiratoria nella norma, nulla da segnalare durante l’auscultazione. Test allergici fatto: allergia alle graminacee ma l’asma è presente tutto l’anno.
Ho cominciato trattamento con prednisolone ma forse a causa di dosi troppo basse le crisi si presentavano ugualmente ogni tre giorni circa. Romeo non apre la bocca quindi prednisolone era dato in gocce ma a volte non mangiava tutta la ciotola. Ho voluto testare Aerokat. Prima di questo trattamento ha avuto 14 giorni di iniezioni di cortisone e antibiotico e con queste ho assistito ad una sola crisi. Poi con Aerokat ho provato il fluticasone a 500 mcg due volte al giorno e inutile totalmente. Ho provato il seretide e inutile anche quello... è possibile? Perché sembrava rispondere alle iniezioni sottocutanee ma non alla terapia inalatoria? In questi giorni le crisi sono violente. Non ho intenzione di fare un esame endoscopico visti i rischi. È possibile si possano integrare terapia inalatoria e sottocutanea? Sono disperata


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-03-2018 alle ore 19:54   
sono domande troppo tecniche

non abbiamo veterinari in collaborazione come in passato

cerca sulla finestra
CERCA NEL FORUM per trovare eventualmente casi pregressi con risposte di medici vets


e affidati comunque a vet scruposolo che ti aiuti a curare il bellissimo gatto che hai adottato con generosità e amore


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 26-03-2018 alle ore 23:24   
Hai fatto controllare anche il cuore?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi