home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Shih Tzu di cinque mesi con respiro molto affannoso - Discussione n 99712 - PermaLink
   Shih Tzu di cinque mesi con respiro molto affannoso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Biatrice

Registrato dal: 19-03-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-03-2018 alle ore 00:17   
Buonasera a tutti, sono nuova qui sul forum.
Vorrei chiedere un parere su una situazione che persiste ormai da qualche settimana.
Il mio cucciolo di Shih Tzu di cinque mesi ha il respiro molto affannoso, a tratti ansimante come se soffrisse di asma.
Questa situazione si presenta solitamente verso sera e non sempre è ricorrente, succede quando il cane si corica e dura per massimo dieci minuti/un quarto d'ora.
Durante la giornata non ho mai riscontrato questo problema, nemmeno quando il cucciolo è sotto sforzo o durante la passeggiata.
Escludo l'inalazione di forasacco dato che non frequenta campi o simili.
Continua ad essere vispo e vigile nonostante il respiro, non mi pare sofferente.
Tiene la lingua completamente fuori e la lascia penzolante, molto più rispetto a quando il cane ha semplicemente caldo.
È stato sottoposto a svariati esami dopo essere stato ricoverato in clinica a seguito ad un episodio di convulsioni quado il cucciolo aveva tre mesi e sono risultati perfetti. Le convulsioni non si sono mai più ripresentate e i veterinari non hanno saputo motivarne la causa ma mi hanno garantito che il cane è in ottima salute.
Secondo voi a cosa è dovuto, è normale nei cuccioli? Durante il sonno non l'ha mai fatto. Ho pensato che fossero dei dolorini a causa della crescita dei denti, è possibile? Sono un po' preoccupata, nessuno ne trova la causa.
Grazie in anticipo per le vostre risposte


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Biatrice il 20-03-2018 00:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Biatrice il 20-03-2018 00:42 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-03-2018 alle ore 08:21   
questa razza ha spesso problemi del genere x la conformazione stessa

è solo in affanno o fa il verso della rana ?
tipico verso che ricorda il gracchiare della rana ?

vai dal vet
vedrai che controllerà anche il cuore ,polmoni ,gola ecc

devi sapergli descrivere bene la cadenza di questi episodi ,quando e come li fa ,la durata ecc ecc




0 
 Profilo
Biatrice

Registrato dal: 19-03-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-03-2018 alle ore 15:17   
No, è solamente affanno.
Lo porterò sicuramente a fare esami più approfonditi, grazie mille.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-03-2018 alle ore 20:50   
facci sapere del piccolo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.496 Secondi