home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  MIOSITE MUSCOLI MASTICATORI - Discussione n 99694 - PermaLink
   MIOSITE MUSCOLI MASTICATORI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
ALESSANDRO77

Registrato dal: 15-03-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-03-2018 alle ore 11:55   
Buongiorno.. mi chiamo Alessandro, ho un Weimaraner di 18 mesi, affetto da MIOSITE AI MASTICATORI. Abbiamo fatto 5/6 mesi di terapia a scalare con Deltacortene. Abbiamo sospeso e per 3 settimane, sperando fosse guarito. Poi č caduto in RECIDIVA. Abbiamo ripreso immediatamente la cura con dosaggi e tempi, ahimé ben noti. Questa volta perņ, credo sia il caso di valutare se non sia il caso di accettare il fatto che il cane debba sostenere una TERAPIA DI MANTENIMENTO A VITA. Ed in merito avrei un paio di domande da fare: la prima.. So che il Deltacortene da 0,5 a 1 mg./kgr. č un dosaggio anti-infiammatorio, oltre, immuno-depressivo. Se una terapia di mantenimento dovesse essere protratta a vita, lo si dovrebbe fare in quale dei due dosaggi?? ..La seconda domanda, a dosaggio immuno-soppressivo, il cane non puņ effettuare vaccini. Ma d'altro canto..non puņ nemmeno restare scoperto a vita..sotto quale dosaggio/Kg. il regolare ciclo vaccinale puņ essere ripreso?? Grazie infinite per i chiarimenti.. Saluti! Alessandro


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-03-2018 alle ore 09:28   
domande troppo tecniche

le dovresti porre al tuo vet

puoi trovare casi pregressi nella finestra CERCA NEL FORUM anche con risposte veterinari


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.290 Secondi