home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Virginia cagnolina agitata - Discussione n 99686 - PermaLink
   Virginia cagnolina agitata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Fudamafra

Registrato dal: 14-03-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 14-03-2018 alle ore 11:38   
Salve a tutti ho un grande problemacon la mia cagnolina
Virginia, un incrocio meticcia bassotto ,a breve compirà un anno e non sto qui a dire che è una super coccolona stracoccolata e viziAta che vive in mia simbiosi
In casa siamo 4 io mio marito e i bimbi lei è attaccata a tutti ma io non posso muovermi più di due passi distante da lei ,se esco e sono tutti in casa lei piange inconsolabile fino al mio ritorno
Questo poco male perché la porto sempre con me tranne a fare spesa perché purtroppo qui al paesello ancora ti guardano male ...il grande problema è che in giro al guinzaglio lei ringhia morde e abbaia chiunque provi ad incrociare anche per sbaglio il mio sguardo ...non mi si può avvicinare nessuno e non è per niente rilassante passeggiare con lei
So che dovrei sentire un comportamentalista ci ho provato ma è una spesa che per ora non riesco a sostenere
Se avete qualche consiglio lo accetto volentieri grazie


0 
 Profilo
Miglio

Registrato dal: 14-03-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 14-03-2018 alle ore 11:51   
Ciao Fudamafra ... avevo il tuo stesso problema con la mia cagnolona. Non capivo perché facesse fino a quando non ho collegato il suo comportamento al mio. In pratica dopo la sua prima reazione negativa ogni volta che incrociavamo qualcuno sul marciapiede io compivo gesti impercettibili ma che non sfuggono al cane ( rallentare il passo, tendere il guinzaglio) e ogni volta la stessa scena, Ringhi e tentativi di morso. E allora ho capito , il mio cane interpretava la mia ansia come un eventuale pericolo ed essendo legata a me interveniva per difendermi. Forse potrebbe essere lo stesso per la tua, devi analizzare il tuo comportamento del momento... spero di esserti stata utile


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-03-2018 alle ore 17:28   
esatto cio' che scrive Miglio

chiedi un paio di sedute ad un educatore
c'è un rapporto morboso e squilibrato fra voi due


0 
 Profilo
Fudamafra

Registrato dal: 14-03-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 14-03-2018 alle ore 21:31   
Grazie del consiglio anche se il problema quando andiamo in giro è il suo continuo abbaiare piu che cercare di mordere io la porto magari mio figlio s allonta e lei abbaia e tira come una pazza poi con le donne si sdraia e si fa coccolare al contrario ragazzetti giovani moto bici e passeggini non li può proprio vedere insomma sta a tremila è veramente difficile gestirla 😭


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.442 Secondi