home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Convivenza cane adulto con nuovo cucciolo - Discussione n 99684 - PermaLink
   Convivenza cane adulto con nuovo cucciolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Miglio

Registrato dal: 14-03-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 14-03-2018 alle ore 08:06   
Ciao a tutti sono nuova... avrei un grattacapo per voi, io non so proprio cosa pensare
Vi spiego il più brevemente possibile... ho due cani, uno di 10 anni e il nuovo arrivato di 9 settimane. L’arrivo del nuovo cucciolo ha inizialmente turbato il cane adulto che già avevamo e a distanza di una settimana ancora non mi fido a lasciarli soli quando esco. La cucciola è con noi da 4 giorni e l’astio iniziale sembra essersi attenuato, però ho notato un comportamento abbastanza strano da parte del cane adulto... infatti le si avvicina scodinzolando come se volesse giocare per poi prenderle il muso in bocca , la cucciola non sembra preoccuparsi anche perché non stringe i denti però lo trovo un comportamento contraddittorio. Sapevo che la madre sgrida il cucciolo prendendolo per il collo o il muso ma proprio non capisco perché la sproni a giocare per poi fare così... Per aiutarvi a comprendere meglio va detto che il cane adulto proviene dal canile e si porta dietro alcuni problemi di socializzazione, diciamo che non è proprio un manuale di comportamento canino vivente. Ringrazio chi vorrà aiutarmi e tranquillizzarmi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-03-2018 alle ore 17:23   
la cucciola non ha nemmeno tre mesi ?

starei in ansia

Non lasciarli soli x ora

chiederei ad educatore che osservi gli approcci fra i due e come vi comportate voi
e che vi dia due dritte in merito

il vs cane di 10 anni che taglia è?



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi