home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Come giocare con il proprio cane correttamente? Qualche consiglio? - Discussione n 99675 - PermaLink
   Come giocare con il proprio cane correttamente? Qualche consiglio?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
LAURA15

Registrato dal: 17-02-2018
| Messaggi : 13
  Post Inserito 12-03-2018 alle ore 09:50   
Buongiorno
Chiedo di nuovo consiglio a voi del forum.
Spero di riuscire a spiegarmi il più correttamente possibile
Il mio Arturo di 5 mesi adora (ovviamente) giocare sia con gli oggetti tipo palline, corde, pupazzetti oppure anche solo correndo come un matto per il giardino. Leggendo vari articoli so quanto è importante il gioco per i cuccioli sopratutto per costruire un rapporto con il padrone o per sviluppare specifiche abilità. Spesso mi rendo conto di non sapere come fare a giocare correttamente con lui (so che sembra stupido) oppure per paura di sbagliare lascio che giochi più da solo. Vorrei instaurare un bel rapporto con lui e vorrei che si divertisse in mia compagnia ma non so come fare.
Volevo chiedervi dunque che tipi di giochi fate con i vostri amici a quattro zampe?
Ci sono delle regole da seguire quando si gioca? Avete qualche consiglio da darmi?
Sono accetti anche suggerimenti su libri da leggere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-03-2018 alle ore 19:56   
in Home Page trovi la sez LIBRI CONSIGLIATI



ti suggerisco di giocare con il tuo cucciolo stimolando la sua attenzione ,abituandolo alla tua voce , compagna di giochi ,ma anche capobranco
utilizza il gioco come addestramento
il cucciolo è felice di giocare con te ,darti la zampa ,obbedire ,riportarti un oggetto ,ma non pretendere che l suo impegno superi un tot di tempo ,altrimenti è inutile
Lasciagli spazio x se
ignoralo se esagera e premialo se partecipa

spero si colleghi Pappagalli che ne sa moltissimo

puoi anche rivolgerti ad un educatore che in un paio di sedute ti insegni cosa e come bisogna fare anche nel gioco







0 
 Profilo
LAURA15

Registrato dal: 17-02-2018
| Messaggi : 13
  Post Inserito 14-03-2018 alle ore 09:59   


12-03-2018 alle ore 19:56, lillina wrote:
in Home Page trovi la sez LIBRI CONSIGLIATI



ti suggerisco di giocare con il tuo cucciolo stimolando la sua attenzione ,abituandolo alla tua voce , compagna di giochi ,ma anche capobranco
utilizza il gioco come addestramento
il cucciolo è felice di giocare con te ,darti la zampa ,obbedire ,riportarti un oggetto ,ma non pretendere che l suo impegno superi un tot di tempo ,altrimenti è inutile
Lasciagli spazio x se
ignoralo se esagera e premialo se partecipa

spero si colleghi Pappagalli che ne sa moltissimo

puoi anche rivolgerti ad un educatore che in un paio di sedute ti insegni cosa e come bisogna fare anche nel gioco









Ti ringrazio moltissimo Su questo forum siete veramente troppo gentili! Io sono una padrona alle
prime armi quindi per me è tutto nuovo e ho sempre la paura di fare la cosa sbagliata.
Abbiamo iniziato con qualche "comando" conosce il "seduto" "resta" "dare la zampa" e stiamo lavorando sul riporto e il vieni. Abbiamo anche contattato un educatore ..quindi spero di riuscire ad intraprendere un bel percorso insieme al mio Arturo.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LAURA15 il 14-03-2018 10:01 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.504 Secondi