home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto! - Discussione n 9967 - PermaLink
   aiuto!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
v-valeria

Registrato dal: 12-06-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:20   
salve,sono nuova e nn ho mai scritto su un forum ,qnd credo di aver lasciato un msg ieri nel posto sbagliato!cmq ci riprovo sperando di ottenere risp!!
il mio ragazzo ha trovato un gattino x strada,è piccolissimo e ha il raffreddore agli occhi,ma nonostante ciò è molto vispo ed attivo.siccome con i gatti ho poca esperienza vorrei un consiglio su come affrontare qst situazione:innanzitutto il gattino ha le pulci e vorrei usare l'antiparassitario giusto per un micino così piccolo,ho paura di sbagliare;e poi sulla parte posteriore del suo corpicino (nell'area perineale e sulla porzione posteriore del dorso)ho trovato degli ammassi biancastri che sembrano vermi o uova,li ho schiacciati tra le dita e ne è uscito un liquido limpido e leggeremente colloso...sono uova??..di pulci???cosa devo fare?spero vorrete aiutarmi perchè la mia veterinaria di fiducia è in viaggio di nozze e nn so a chi chiedere!!!grazie


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:21   
di dove sei ????



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:28   
Urge un intervento del veterinario!!! Ma non c'è un altro vet dalle tue parti?


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:29   
per gli occhi prepara una camomillina tiepida e fai impacchi agli occhi usando del cotone imbevuto e poi strizzato.
per il resto vai da un altro vet come consigliato da Dany


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:37   
Ciao e benvenuta Valeria.
Se ci dici di dove sei cerchiamo insieme una sede enpa o qualcuno che possa aiutarvi...il micino ha bisogno di un veterinario...subito.
Sandra


0 
 Profilo
v-valeria

Registrato dal: 12-06-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:38   
pensavo fosse qcs di normale..credevo che magari,essendo piccolo si fosse sporcato con le sue feci dove potevano esserci endoparassiti..nn potrebbe essere?


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:40   
la tua vet non ti ha lasciato il recapito di un suo collega al quale rivolgerti durante la sua assenza? Comunque poco male, come ti hanno detto gli altri vai da un altro vet, agli occhietti potrebbe essere congiuntivite. Il vet ti indichera' quali medicinali usare per gli occhietti, e quale vermifugo ritiene piu' idoneo. Per i cuccioli micetti, come antiparassitario, su consiglio veterinario ho sempre usato front line spray, non lo spruzzo direttamente sul micino, ma imbevo un batuffolo di cotone e poi glielo passo contro pelo


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:41   
Per ora immediatamente puliscilo con camomilla tiepida passata sugli occhietti e corri immediatamente dal vet. potrebbe essere clamidiosi una brutta malattia che però se curata subito e nel modo giusto nn dà problemi, ma devi andare oggi stesso... Non usare antiparassitari, è troppo piccolo credo, usa un pettinino e con molta pazienza le togli a mano e le anneghi nell'acqua così nn saltano, per i vermi appena ha l'età giusta puoi sverminarlo...
Che cosa gli stai dando da mangiare? ha gia i dentini..? vorrei capire che età ha...Paola
scusa se per risponderti in fretta nn ti ho dato il benvenuto...


0 
 Profilo
v-valeria

Registrato dal: 12-06-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:43   
proverò a cercare un altro veterinario,cmq grazie!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:47   
Mi raccomando non trascurare i consigli dati.........basta così poco per prevenire cose gravi........



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi