home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Costo agoaspirato - Discussione n 99640 - PermaLink
   Costo agoaspirato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
MisAcacia

Registrato dal: 05-03-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-03-2018 alle ore 08:53   
Buongiorno. Scrivo per chiedere del pareri. Allá mía labrador ho scoperto una palla sotto al collo..il veterinario l ha visitata 5 min senza fare assolutamente nulla e mi ha chiesto 50 euro. Poi mi ha dato appumtamento per practicaré un agoaspirato e mi chiedera' 80 euro. E' giusto come prezzo? Sono nuova della mía citta' Ed e' il primo dove sonó andata. Provo a cercare qualcun' altro o sonó inestimable questi prezzi? Grazie



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-03-2018 alle ore 19:36   
la sola visita senza prelievi costa meno di 50 euro di norma
ma ognuno ha il proprio tariffario

ago aspirato con conseguente analisi di laboratorio 80 euro è normale


non sn un vet


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-03-2018 alle ore 20:10   
Il costo di una visita ecc dipende da tanti fattori: costo della locazione, costo dei macchinari, posizione del vet (se in un paesino o in una grande città) ecc ecc.
Io penso che ciò che è veramente importante sia il rapporto di fiducia che si costruisce con un professionista che ti segue, vale per l'umana e vale per gli animali.
Quindi, se pensi che ti dia fiducia come professionista, seguita ad andar da lui, se invece non ti senti a tuo agio allora cercane un altro, se parli con altri proprietari di cani vedrai che ti sapranno dare indicazioni.
ps comunque, per la cronaca, il 'non far niente per 5 minuti' presuppone anni di studio alle spalle... Magari a te pare non abbia fatto nulla, ma in realtà non è così.

-------

Ti voglio far leggere un aneddoto che gira da tempo tra i professionisti:

Un Ingegnere viene chiamato per aggiustare un Pc molto complesso del costo di 12 milioni di €. Seduto di fronte allo schermo,preme un paio di tasti, asserisce con la testa ,mormora qualcosa a se stesso e spegne il Pc, estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e dà un giro e mezzo a una minuscola vite. A questo punto accende il Pc e verifica che funziona perfettamente. Il Presidente dell'azienda, felicissimo, si offre di pagare il conto immediatamente.'Quanto le devo?'chiede.'Sono 1000 euro'risponde l'Ingegnere. '1000 euro? 1000 euro per stringere una semplicissima vite? Mì rendo conto che il computer vale 12 milioni di €, ma 1000 € mì sembra una cifra esagerata! Pagherò solamente se manderà una fattura che giustifichi questa cifra!' L'Ingegnere acconsente e se ne va. Il mattino dopo il Presidente riceve la fattura, la legge e la paga senza lamentele. La fattura diceva: SERVIZI EFFETTUATI: -avvitamento vite 1€; -sapere quale vite avvitare 999 € e una vita di studi.
Morale: si guadagna per quello che si sa, non per quello che si fa.

--------

In bocca al lupo per tutto!




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-03-2018 alle ore 10:59   


05-03-2018 alle ore 20:10, misssmith wrote:
Il costo di una visita ecc dipende da tanti fattori: costo della locazione, costo dei macchinari, posizione del vet (se in un paesino o in una grande città) ecc ecc.
Io penso che ciò che è veramente importante sia il rapporto di fiducia che si costruisce con un professionista che ti segue, vale per l'umana e vale per gli animali.
Quindi, se pensi che ti dia fiducia come professionista, seguita ad andar da lui, se invece non ti senti a tuo agio allora cercane un altro, se parli con altri proprietari di cani vedrai che ti sapranno dare indicazioni.
ps comunque, per la cronaca, il 'non far niente per 5 minuti' presuppone anni di studio alle spalle... Magari a te pare non abbia fatto nulla, ma in realtà non è così.

-------

Ti voglio far leggere un aneddoto che gira da tempo tra i professionisti:

Un Ingegnere viene chiamato per aggiustare un Pc molto complesso del costo di 12 milioni di €. Seduto di fronte allo schermo,preme un paio di tasti, asserisce con la testa ,mormora qualcosa a se stesso e spegne il Pc, estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e dà un giro e mezzo a una minuscola vite. A questo punto accende il Pc e verifica che funziona perfettamente. Il Presidente dell'azienda, felicissimo, si offre di pagare il conto immediatamente.'Quanto le devo?'chiede.'Sono 1000 euro'risponde l'Ingegnere. '1000 euro? 1000 euro per stringere una semplicissima vite? Mì rendo conto che il computer vale 12 milioni di €, ma 1000 € mì sembra una cifra esagerata! Pagherò solamente se manderà una fattura che giustifichi questa cifra!' L'Ingegnere acconsente e se ne va. Il mattino dopo il Presidente riceve la fattura, la legge e la paga senza lamentele. La fattura diceva: SERVIZI EFFETTUATI: -avvitamento vite 1€; -sapere quale vite avvitare 999 € e una vita di studi.
Morale: si guadagna per quello che si sa, non per quello che si fa.

--------

In bocca al lupo per tutto!







mitico


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.443 Secondi