home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Rumori pancia con l'orecchio? - Discussione n 99635 - PermaLink
   Rumori pancia con l'orecchio?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Startfiire

Registrato dal: 02-03-2018
| Messaggi : 25
  Post Inserito 02-03-2018 alle ore 21:00   
Buonasera a tutti, è da quasi 3 mesi che il mio pelosetto ha dei rumori alla pancia che Molto raramente si sono sentiti molto da lontano. Un mese fa gli ho fatto fare un 'ecografia alla pancia, e si vedeva unicamente che aveva poca aria nello stomaco.La vet mi consigliò i croccantini Hill's ID , che tuttora continuo a dargli perché sto tornando gradualmente ai natural trainer manzo e riso che gli davo. Potrebbe trattarsi di un'intolleranza? Opinione sui natural? E c'entra qualcosa il fatto che con gli Hill's questi rumori si sentivano di meno? Ovviamente ci tengo a precisare che questi rumorini si sentono se io appoggio l'orecchio sul suo pancino, a volte anche dopo mangiato come se stesse digerendo. Vi è mai capitato? Gli ho già dato i fermenti lattici Nucron. Mi consigliate un cambiamento di croccantini? I bisogni sono abbastanza solidi. Attendo risposte, grazie :) La vet mi ha anche detto che magari in lui essendo magro, né anoressico né obeso,si sentano questi rumori SOLO con l'orecchio poggiato sulla sua pancia. Tra l'altro ha 2 anni, è maschio, pesa 21 kg ed ho riniziato a dargli da mangiare 3 volte al giorno anziché 2, con l'ipotesi che magari avesse fame anche la mattina presto. Secondo voi è un'intolleranza? Grazie :)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-03-2018 alle ore 21:11   
le intolleranze non si manifestano solo con brontolii della pancia
probabilmente ingoia anche aria mangiando

fai fare un esame feci, costa poco ,potrebbe avere parassiti intestinali

solo ipotesi
se cambi alimentazione fallo gradualmente

Non ha problemi a livello dermatologico ?




0 
 Profilo
Startfiire

Registrato dal: 02-03-2018
| Messaggi : 25
  Post Inserito 02-03-2018 alle ore 21:38   
No, ha il pelo abbastanza corto quindi è stata una delle prime cose che ho controllato.. e non ha nessuno sfogo, vedendo anche le foto su internet per capire di quali sfoghi si trattasse.Ho fatto l'esame delle feci un mese e mezzo fa ed erano negative, ho comprato una ciotola per cani voraci ma mangia ancora veloce, anche se un po' di meno rispetto alle ciotole precedenti.Penso anche io sia aria, ma secondo lei c'è da preoccuparsi per questi rumorini che si sentono solo poggiando l'orecchio sulla pancia? Lo stesso rumore che abbiamo noi o durante la digestione o quando abbiamo fame


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-03-2018 alle ore 08:58   
direi di no

tienilo monitorato e vedi se passa


0 
 Profilo
Startfiire

Registrato dal: 02-03-2018
| Messaggi : 25
  Post Inserito 03-03-2018 alle ore 16:37   
Grazie per la rassicurazione, gentilissima come sempre :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.550 Secondi