home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Gratta e mangia terra - Discussione n 99575 - PermaLink
   Gratta e mangia terra
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
olinto

Registrato dal: 17-02-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-02-2018 alle ore 16:46   
Gentili,
sono nuovo in questo forum e mi presento brevemente: ho sempre avuto cani meticci presi al canile è mi hanno dato tantissimo. L'ultimo, 10 anni, mi ha aiutato, insieme ai miei nipotini, a superare una vedaovanza improvvisa e dolorosa per cui gli sono, anzi siamo, particolarmente legati. Da un anno, però, ha cominciato ad evere dei problemi agli arti posterioori (è un lupide di quasi 30 kg). Raggi, ecografie, visite dal neurologo e altro: nulla. poi con esame specifico è emerso la richetsiasi (tipo lesmaniosi) che lo stava portando a morte certa; curata con antibiotico che ha avuto la sua efficacia. Però la debolezza agli arti è continuata e lo curo somministrando tutti i giorni un minimo dicortisone (5mg) che lo mantiene sufficientemente in forma.
Da qualche tempo, però, gratta il terreno e lecca e mangia un po' di terra: chiedo, è un fatto psicologico o, come penso, gli manca qualche elemento che nella dieta non trova?
Grazie per la pazienza.
Olinto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-02-2018 20:39 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-02-2018 alle ore 20:41   
ti sposto in salute e benessere cane

ho corretto il titolo avevi scritto gatta invece che gratta poi ho letto che è un cane .....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-02-2018 alle ore 21:03   
E' probabile che abbia delle carenze a livello di minerali, evita che lo faccia

fai fare analisi per vedere eventuali carenze di qualche vitamina o minerale..potrebbe essere un effetto collaterale del medicinale che le dai

dalle integratori alimentari x cani ,ma sentirei il vet




1 
 Profilo
olinto

Registrato dal: 17-02-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-02-2018 alle ore 13:47   
Grazie, sia per la correzione (refuso tastierae... che per il suggerimento.
Olinto
PS: come si fa a rispondere ad un singolo messaggio? sono un po' impedito con e pagine di discussione...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-02-2018 alle ore 17:11   
si clicca in fondo pagina su RISONDI al topic
e poi su INVIA


0 
 Profilo


Generazione pagina: 3.990 Secondi