home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cornelia Cane Corso Emometra sangue nero ..piometra.. - Discussione n 99565 - PermaLink
   Cornelia Cane Corso Emometra sangue nero ..piometra..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Cornelia74

Registrato dal: 16-02-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 16:47   
Salve, sono il padrone di Cornelia piacere di conoscervi e grazie per avermi accolto.
La mia cagna ha sempre avuto mestruazioni silenti o comunque con poche perdite, anche in pieno estro i livelli di progesterone risultavano bassi e dunque mi è stato consigliato di non procedere neanche all'inseminazione artificiale che non avrebbe attecchito, Cornelia è cresciuta insieme a Cesare un corso di 8 mesi più grande, che poverino non è mai stato accettato dalla "sorellina" Cesare è poi morto prematuramente a 5 anni per dilatazione dello stomaco, circa 7 mesi prima era stato operato di torsione, e sin da piccolo era immunodepresso con un intestino delicatissimo, ha sempre mangiato carne macinata di primo taglio mista a trippa verde ed a rotazione un giorno il fegato, un giorno, il cuore in proporzione sul totale dell'introito di carne cruda dell'80% ed il 20% di verdure crude a frappè, seguendo la dieta della naturopata americana PatMcKay, quando mi son dovuto assentare per un periodo di circa 6 mesi i miei genitori non riuscivano a stargli dietro con la dieta su misura e son passati ad una ottima marca di crocchette lowgrain che conteneva avena, dopo 3 mesi il cane ha iniziato a stare male e nel giro di un anno se n'è andato.
Cornelia invece mangia anche le pietre è indistruttibile, tranne per i suoi squilibri ormonali che si sono palesati a quasi 7 anni con una sintomatologia a carico dell'apparato urinario, cioè dopo aver fatto i suoi bisogni fuori, quando torna a casa inizia a sgocciolare pipì per strada oppure tornata a casa sul cuscino ne lascia una pozzanghera, perdita di sangue nero e abbondante(mai successo), dall'emocromo, ematocrito e globuli bianchi nella norma, da 3 giorni cura antibiotica oggi ecografia ha diagnosticato che le cervici sono ingrossate(piene di sangue) e le ovaie policistiche, le veterinarie mi hanno detto chiaramente che se non avesse le ovaie policistiche avremmo aspettato che si svuotasse visto che perde sangue(nero) ma con le cisti l'emometra si sarebbe ripresentata o trasformata in piometra, consiglio terapeutico rimozione chirurgica dell'utero, già lunedì vorrebbero operare io non ho neanche visto l'eco per mostrarla magari ad un altro medico, non so se fidarmi è anche vero che ha quasi 7 anni ma saperla svuotata della sua femminilità e comunque sottoporla ad un intervento così invasivo mi lascia perplesso vorrei sapere cosa ne pensate. GRAZIE



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cornelia74 il 16-02-2018 16:48 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 20:38   
ti sposto in salute e benessere cane
che è sezione piu' adatta


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 20:43   
la tua bellissima Cornelia devi farla operare e velocemente come ti hanno suggerito i vets

la piometra è pericolosa ,molto pericolosa

se vai sulla finestra CERCA NEL FORUM
troverai molti casi pregressi

facci sapere



ho riletto con cura
sangue nero ?? tienila d'occhio nel we e lunedi' falla operare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-02-2018 20:54 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-02-2018 20:55 ]


0 
 Profilo
Cornelia74

Registrato dal: 16-02-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 17-02-2018 alle ore 03:27   
Grazie, la bellezza è tutto merito suo, e un po del babbo che la tiene a stecchetto, Cornelia se la conoscessi davvero ti conquisterebbe, è una disgraziata, mette in atto delle tecniche che la gente che viene a casa resta paralizzata, prima gli fa una sorta di scanning dopo 2 secondi se gli piace allunga la zampa, la gente davvero rimane esterrefatta, la vedono così grande che si prendono il magone e poi così comunicativa... sono davvero spaventato per questa cosa, immaginarmi in lei nel dolore che sentirà dopo, scusatemi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-02-2018 alle ore 08:55   
rimarrà un pochino intontita post anestesia
le daranno antidolorifici
Non sono devastanti questi interventi

in pochi giorni torna nuova


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-02-2018 alle ore 12:09   
Falla operare al più presto.
L'intervento non é affatto tragico. Un po'di male post operatorio che passerà presto e poi starà benissimo.
Personalmente ho fatto la totale e sono poi stata benissimo!molto meglio di prima quando le cisti ovariche mi creavano un sacco di guai e dolori.






0 
 Profilo
Cornelia74

Registrato dal: 16-02-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-02-2018 alle ore 18:55   
Ciao, Grazie per le risposte... Cornelia sta perdendo più sangue rispetto agli altri giorni(sempre scuro), ho pensato... che riesca a svuotarsi da sola? Comunque ormai è deciso per martedì mattina, mi hanno detto che l'emometra è l'anticamera della piometra, e con quelle ovaie se non le viene ora sarà per la prossima, l'anestesia l'ha già fatta in passato ma non guella gassosa non capisco perchè non fare l'iniezione che andiamo sul sicuro... ma forse sono farmaci simili e quindi non c'è il rischio di shock anafilattico...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-02-2018 alle ore 21:05   
Non si svuota da sola stai sicuro ,ma è meglio comunque che perda sangue




0 
 Profilo
Cornelia74

Registrato dal: 16-02-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-02-2018 alle ore 21:49   
Liliana ma secondo te non dovrebbero spedirmi prima i risultati dell'ecografia e poi operare? Perchè io li faccio vedere a d un altro vet o alla mia dottoressa di medicina generale che ha avuto la cagnetta operata di piometra ed appena ha sentito i sintomi di Conny mi ha detto di correre dal Vet. Saprà leggere un ecografia! Io non mi fido neanche di quello di lassù!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-02-2018 alle ore 22:14   
Credo dipenda molto dai sintomi che presenta il cane. Se il vet ritiene che si debba operare subito, lo ascolterei. La piometra è davvero molto pericolosa. Non attendere. Se non ti fidi del vet, cambialo, ma velocemente.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi